Salta al contenuto principale

Vicenza-Atalanta: le pagelle

Da 15 Gennaio 2011 - 17:17Non Ci Sono Commenti3 min leggere

 

Schiavi 7,5: pesca il jolly con un destro dalla distanza dopo una gran percussione. Gol (mostruoso) a parte, insuperabile in difesa: un vero e proprio “the wall” biancorosso.

Soligo 6,5: largo al posto dello squalificato Gavazzi, si vede più in fase difensiva che in quella offensiva, ma riesce a contenere un cliente scomodo come Bonaventura e sbroglia anche un paio di situazioni che potevano costare caro.

Salifu 6,5: tanti gli occhi puntati sul giovane ghanese (in tribuna osservatori, tra gli altri, di Inter, Bayern Monaco, Hoffenheim e Tottenham), protagonista di una partita tutta quantità. Che i tifosi del Menti l’abbiano visto all’opera per l’ultima volta?

(Baclet) sv: l’impatto sulla gara pareva buono, ma complice il poco tempo a disposizione e la stanchezza che in casa Vicenza iniziava a farla da padrone, non incide. Per un giudizio sull’eventuale recupero del francese bisogna attendere ancora.

Botta 6,5: cuore del centrocampo berico. La preziosa rincorsa a chiudere su Bonaventura sul finire di tempo (con i berici eccessivamente sbilanciati) è l’stantanea che meglio fotografa la sua gara.

Rossi 7: il baby scuola Juve cresce a vista d’occhio. Corre e lotta senza timore, cercando anche di impreziosire la propria prestazione con qualche tocco di qualità.

(Braiati) sv: pochi minuti nel finale.

Di Matteo 7: ancora una volta tra i più positivi. Chiamato a fare i conti con il duo Bellini-Ferreira Pinto, riesce comunque a proporsi in avanti senza però offrire il fianco alle offensive nerazzurre. Fermato dai crampi, ma intanto le sue quotazioni continuano a salire.

(Bastrini) 6-: fatica ad entrare in partita e l’Atalanta dalla sua parte inizia a rendersi pericolosa, ma alla fine anche lui risulta utile alla causa biancorossa.

Misuraca 6+: un altro giovane che si sta ritagliando un ruolo da protagonista a suon di prestazioni positive. Chiude facendo l’interno di centrocampo, dimostrando uno spirito di sacrificio sinonimo di maturità.

Abbruscato 6+: prova sin da subito a caricarsi sulle spalle l’attacco biancorosso. Spesso lasciato solo e costretto a fare a sportellate contro i vari Troest e Capelli, non trova la zampata ma nemmeno troppi palloni utili da giocare.

All. Maran 7: squadra giovane, ma che col passare delle giornate crede sempre più nei propri mezzi. Merito anche dell’allenatore trentino che lancia segnali importanti ai propri ragazzi, come nell’occasione del cambio Salifu-Baclet, quando togliendo un centrocampista per un attaccante (sull’1-1) dimostra un coraggio che fa ben sperare per il futuro.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.