Salta al contenuto principale
Mercato

Mercato: primo sguardo al futuro

Da 26 Maggio 2011 - 13:47Non Ci Sono Commenti3 min leggere

FrisonA difesa della porta berica ha iniziato la stagione Alberto Frison sostituito a metà novembre da Danilo Russo. La scelta di puntare sull’ex portiere del Pergocrema ha portato nel mercato di gennaio alla cessione in prestito di Frison al Frosinone dove il portiere di Mirano ha giocato una ventina di partite alla grande attirando l’attenzione di società di serie A tra cui Parma, Cesena, Palermo, Bologna e Udinese. Russo invece ha giocato un campionato insufficiente, condito da tanti errori che sono costati al Vicenza qualche punto in meno in classifica. Di fatto è molto probabile che nessuno dei due resti a Vicenza, con Frison che è l’uomo mercato su cui la società di via Schio conta di fare cassa, mentre Russo è stato proposto di ritorno al Genoa.Dovrebbe restare come dodicesimo invece Acerbis, mai impiegato quest’anno, mentre per il ruolo di titolare piace il portiere del Gubbio, ma di Lamannaproprietà del Genoa, Eugenio Lamanna (foto a destra).

In difesa hanno disputato un’ottima stagione Daniele Martinelli e Raffaele Schiavi, mentre su standard sufficienti si sono disimpegnati i vari Nicolas Giani, Alessandro Bastrini, e Denis Tonucci. Stagione difficile a causa di parecchi infortuni per l’esperto Marco Zanchi e per Michelangelo Minieri che potrebbero lasciare Vicenza. Schiavi, che il Vicenza riscatterà interamente dal Lecce per una cifra di poco superiore ai 300 mila euro, ha parecchi estimatori sia in serie B che nella massima serie e molto probabilmente verrà ceduto visto che la sua valutazione sfiora il milione e che il Vicenza potrà così mettere in bilancio un’ottima plusvalenza

BottaIn mezzo al campo il pezzo pregiato è Stefano Botta che è sul piede di partenza anche perché il suo contratto scade nel giugno del 2012. Il motorino biancorosso piace a Palermo e Udinese dove mister Guidolin l’ha fatto seguire a lungo. Dovrebbero svestire il biancorosso anche Edoardo Braiati e Matteo Paro, mentre i giovani Fausto Rossi, Nicola Rigoni, Luca Di Matteo e Davide Gavazzi dovrebbero restare a Vicenza così come l’esperto e duttile Evans Soligo. Da definire la posizione di Piermario Morosini che è arrivato dall’Udinese nel mercato di gennaio con la formula del prestito semplice ma che vorrebbe restare a Vicenza dove potrebbe rientrare Nicolas Gorobsov che in questa stagione ha militato nel Cesena giocando però solo l’ultima di campionato.

FabinhoIn attacco tornerà al Varese Marco Cellini da dove rientrerà il brasiliano Alemao che potrebbe essere poi ceduto al Santos. Saluterà Vicenza anche il marocchino Arma che in lega Pro ha parecchi estimatori, mentre tornerà alla base Allain Baclet che dovrà recuperare dal grave infortunio subito nel finale di stagione a Frosinone. L’attacco verrà rifondato molto probabilmente puntando su Giacomo Tulli e sull’idolo della tifoseria Elvis Abbruscato ai quali il direttore tecnico Cristallini cercherà di affiancare una seconda punta di prospettiva.
Piace l’attaccante della Salernitana, ma di proprietà dell’Udinese, Fabio Ayres detto Fabinho (foto). Sul giocatore però la concorrenza è tanta e le casse del Vicenza sono vuote

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.