Salta al contenuto principale

Playoff e playout, calendari e regolamenti

Da 30 Maggio 2011 - 07:38Non Ci Sono Commenti3 min leggere

I verdetti.
Atalanta (prima in classifica) e Siena salgono direttamente nella massima serie, mentre a giocarsi gli spareggi promozione saranno Novara (terzo), Varese (quarto), Padova (quinto) e Reggina (sesta). Retrocesse direttamente Triestina, Frosinone e Portogruaro, per evitare la discesa in Lega Pro si batteranno Albinoleffe e Piacenza. Ecco date, orari e regolamento delle partite che concluderanno la stagione:

CALENDARIO PLAYOFF
Semifinali:
giovedì 2 giugno
alle 18.30 Reggina-Novara
alle 21.00 Padova-Varese
domenica 5 giugno
alle 18.30 Varese-Padova
alle 21.00 Novara-Reggina
Finalissima:
giovedì 9 giugno
alle 20.45 gara di andata a casa della peggior piazzata in campionato
domenica 12 giugno
alle 20.45 gara di ritorno a casa della miglior piazzata in campionato

REGOLAMENTO PLAYOFF
Semifinali:
A conclusione delle due gare di andata e ritorno, risulta vincente e qualificata alla finale la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti. In caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti (in questo caso, però, non si ragiona come nelle gare Uefa, per cui i gol in trasferta non valgono doppio). In caso di ulteriore parità (per esempio una vittoria per 3-1 e una sconfitta per 2-0), viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato. Non si disputano tempi supplementari durante le semifinali.
Finalissima
Il meccanismo è analogo a quello delle semifinali, con un’unica differenza per quanto riguarda la disputa dei tempi supplementari. In caso di parità di punteggio e di differenza reti, al termine dei 90′ di gioco della gara di ritorno sono infatti previsti due tempi supplementari di 15 minuti l’uno.  Qualora la parità dovesse sussistere anche dopo i due tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.

CALENDARIO PLAYOUT
Andata:
sabato 4 giugno
alle 20.45 Piacenza-Albinoleffe

 Ritorno:
sabato 11 giugno
alle 20.45 Piacenza-Albinoleffe

REGOLAMENTO PLAYOUT
Modalità identiche a quelle delle semifinali playoff. A conclusione delle due gare di andata e ritorno, risulta vincente e rimane in serie B la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti. In caso di parità di punteggio è valida la differenza reti (senza meccanismo del valore doppio per i gol in trasferta) ed in caso di ulteriore parità sarà considerata vincente la squadra meglio posizionata in classifica al termine del campionato. Non si disputano tempi supplementari.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.