Salta al contenuto principale
Mercato

Mercato: Lamanna, Fabinho e Ighalo nel mirino

Da 2 Giugno 2011 - 22:14Non Ci Sono Commenti3 min leggere

A Lecce, dopo la dichiarata volontà di lasciare la società salentina da parte del presidente Semeraro, la situazione è ancora in stand by e quindi i dialoghi per il terzino sinistro Davide Brivio e per l’attaccante Allain Baclet riprenderanno nei prossimi giorni. Diversa è la situazione del centrale difensivo Raffaele Schiavi che verrà riscattato interamente dal Vicenza per una somma vicina ai 350 mila euro e poi ceduto a chi metterà sul piatto un’offerta di circa un milione di euro. Una plusvalenza importante di oltre mezzo milione, un’operazione che il Vicenza spera di portare a termine cedendo Schiavi ad una compagine di vertice di serie B (Sampdoria), oppure ad una formazione di serie A che lotterà per la salvezza (Cesena e Atalanta). Fare cassa è quindi il primo obiettivo della società berica in un mercato in cui pubblicamente il direttore tecnico Cristallini ha dichiarato che dovrà portare a casa almeno due milioni di euro.

salifu_2In quest’ottica un’operazione importante sarà quella della cessione della seconda metà del giovane ghanese Amidu Salifu alla Fiorentina. “ La società viola – spiega il procuratore del giocatore Massimo Briaschi – ha un diritto di riscatto che può esercitare entro la metà di giugno ad una somma già fissata. La mia impressione, anche per le notizie in mio possesso, è che la Fiorentina farò valere il suo diritto e così il cartellino di Salifu diventerà tutto della Fiorentina. Non ci resta adesso che attendere se le cose andranno così in quanto nel calcio finchè non ci sono le firme sui contratti può sempre accadere di tutto “.

Se per Salifu la situazione sembra già abbastanza delineata (anche se la Fiorentina tenterà di inserire nell’accordo almeno un giocatore), si muovono i primi passi per quella relativa al portiere Alberto Frison.

FrisonL’estremo difensore di Mirano, dopo le ottime prestazioni messe in mostra a Frosinone, è entrato nel mirino di parecchie società di serie A tra le quali Cesena, Lecce e Palermo. Sono però Bologna e Udinese al momento le più decise a puntare su Frison e proprio con la società friulana il Vicenza ha parlato di recente anche della situazione di Piermario Morosini, tornato in Friuli dopo il prestito al Vicenza, e dei giovani attaccanti Fabio Ayres, detto Fabinho (prima foto a destra), e di Odion Ighalo (seconda foto a destra), che quest’anno ha giocato da gennaio nel Granada.IghaloFabinho

 

Eugenio_Lamanna

Le due società si rivedranno a breve, così come accadrà con il Genoa dove dovrebbe ritornare il portiere Danilo Russo, autore di una stagione da dimenticare a Vicenza, e da dove potrebbe arrivare il pari ruolo Eugenio Lamanna che nello scorso campionato ha difeso la porta del Gubbio contribuendo a centrare una storia promozione in serie B. Quasi definiti invece i rinnovi delle compartecipazioni con il Cesena del difensore Tonucci e dell’attaccante Tulli che resteranno a Vicenza anche per la prossima stagione.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.