Salta al contenuto principale

Buongiorno,

sono rimasto interdetto dopo l’intervista del presidente tifoso (così lui ama definirsi) Masolo e mi rivolgo direttamente a lui. 
Se proprio doveva dire la sua, presidente, era meglio farlo all’interno del gruppo che può decidere qualcosa (Cda), non certo ai giornalisti.
Parole al vento di cui potevamo fare a meno a meno. Prima di sparare a zero su Breda (che a mio parere di colpe ne ha davvero poche), almeno poteva aspettare che si fosse presa una decisione definitiva su di lui.
Negli ultimi anni quanti allenatori cambiati con sempre lo stesso risultato, sempre le stesse cocenti delusioni? Il passato non le insegna niente?
Non c’entrano gli allenatori, servono buoni giocatori per fare la serie B.
La difesa è da anni che continua a prendere troppi gol. Giocatori a fine carriera, fuori rosa, rotti o che gli altri non fanno giocare da anni, ci sarà pure un motivo.
Oppure gli altri non capiscono niente di calcio. Appena un giocatore si dimostra minimamente capace di fare la B, subito a venderlo. 
Come si fa a riproporre cagni? Che risultati ha ottenuto l’annno scorso? Era obbligato a tornare per contratto, si è rifiutato (!), l’ha pagato a peso d’oro, ha vinto quattro partite con squadre già in vacanza e ha perso quelle che contavano qualcosa (Empoli).
E la colpa di chi era? Del medico sociale, del direttore sportivo, dei giornalisti, neanche capace di mettreci la propria faccia.
Per carità, ora basta!
Presidente Masolo, lei invoca il glorioso passato, io non riesco a ricordare simili interviste rilasciate dai suoi predecessori.
Strigliare il cavallo? Ma per favore! Basterebbe un po’ di buon senso per capire che prima si agisce e poi parla.
Non c’è limite al peggio. Presidente Masolo, basta, questo è davvero troppo!

Lettera firmata

————————————————————————————————————————————————————————————————————-

 

Gentile redazione,

 

per fortuna che abbiamo il Sig. Masolo come presidente, che con il suo sfogo e la sua agenda cerca di dare un mossa a questa società di “addormentati” per dire poco! Dopo aver letto la sua intervista al vostro sito ho trovato conferma a quanto da me sempche mister Breda da un bel po’ di partite è entrato in confusione totale, ormai le ha provato tutte, ha provato tutti i giocatori della rosa, facendoli giocare anche in ruoli non propri, si è perfino “violentato” cambiando anche il modulo iniziale di gioco con cui era partito.
Ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti, basta guardare la classifica e per fortuna che c’erano le penalizzazioni!
Mister Breda era da esonerare ancora 5-6 partite fa, ma ancora una volta il duo Cassingena jr.-Cristallini ha pensato bene di targiversare con il cambio della guida tecnica, come lo scorso anno, quando per il sig. Cristallini mister Beghetto era l’uomo giusto per salvarci, ma se il presidente Masolo non si imponeva per richiamare Cagni a prenderci per i capelli quando eravamo già nel baratro e portarci almeno al quart’ultimo posto, saremmo beatamente retrocessi (o peggio falliti, visti i milioni di contributi in meno per la lega Pro). 
Suggerirei al sig. Cassingena jr. di occuparsi del bilancio visto che presenta un indebitamento di 16 mln. di euro e al sig. Cristallini di cercare almeno una volta di allestire una rosa decente a cominciare dal ruolo dei portieri, visto che ne abbiamo preso uno meglio dell’altro, per continuare con la difesa rimasta quella che prendeva una imbarcata di gol già lo scorso anno e dove l’ultimo difensore della rosa in partenza, è cioè Gentili, è diventato il salvatore della patria, per non parlare del centrocampo dove davanti alla difesa abbiamo la “lumaca” Giandonato e nessun altro, per finire con il duo Padalino-Semioli che si pestano i piedi sulla fascia destra e per “fortuna” che Gavazzi si è infortunato, se no mister Breda avrebbe si sarebbe fuso ancora prima per non sapere come farne a giocare tre nello stesso ruolo!!
Per favore Cassingena jr.-Cristallini lasciate al presidente Masolo la scelta dell’allenatore perché se siamo ancora in serie B, a mio modesto parere è merito suo.
Presidente Masolo continui così perché merita solo i miei complimenti.  

Paolo B.

Egregio signor Paolo, ogni opinione è rispettabile ed infatti non ci permettiamo di contraddire le sue idee. Quando invece riporta fatti chiaramente non corrispondenti alla realtà, è nostro dovere correggerla. Il Vicenza nella scorsa stagione è retrocesso sul campo in lega Pro, quindi Masolo non ha nessun merito a riguardo. Chi ha salvato il Vicenza dalla lega Pro sono stati gli avvocati Fabris, Polato e De Silvestri con il loro lavoro nelle aule dei tribunali tutelando il Vicenza nell’ormai famoso scandalo del calcio denominato “scommessopoli”. Per cui lei continui ad appoggiare Masolo, ma non gli dia meriti che non ha

(la redazione)

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.