Salta al contenuto principale

 

PRIMAVERA

VICENZA-ROMA 1-0
st: 32′ Vendrametto

Vittoria importante per la formazione primavera contro la Roma. Il gol che decide il match arriva al 32′ della ripresa: Bruno dalla bandierina pesca Vendrametto che di testa mette la palla alle spalle di Svedkauskas. Nelle fila della formazione berica ha trovato spazio anche Rigoni, aggregato alla formazione primavera per ritrovare il ritmo partita e in campo fino al 46′.  La formazione di De Rossi (30 punti), dopo l’uscita dalla Coppa Italia, perde altri punti dalla vetta occupata ora dal Catania (38). I ragazzi di Beghetto, che si confermano in nona posizione con 19 punti, nella quinta giornata di ritorno affronteranno quella Reggina che all’andata regalò i primi 3 punti del campionato.

ALLIEVI NAZIONALI

REGGINA-VICENZA 1-2
pt: 16′ Donadello (V), st: 29′ Paviglianiti (R), 34′ Bonaccorso (V)

Dopo una sconfitta e un pareggio, il Vicenza targato Paggiola torna al successo. Contro la Reggina è Donadello ad aprire le marcature dopo un quarto d’ora di gioco. Alla mezz’ora della ripresa i padroni di casa pareggiano i conti con Paviglianiti. L’1 a 1 però dura solo cinque minuti, fino a quando ci pensa Bonaccorso a regalare i tre punti ai biancorossi. La prima vittoria del 2013 permette al Vicenza di agganciare il Catania (sconfitta 2 a 1) al quarto posto a quota 28. La vetta rimane affare della capitale con Lazio (44) e Roma (43) alla 14esima vittoria in stagione. Il Vicenza dovrà cercare la continuità nei risultati contro il Bari confermando il 2 a 0 dell’andata rifilato in Puglia.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

SUDTIROL-VICENZA 0-3
st: 5′ Arras, 15′ rig. Crestani, 28′ Massaro

I giovanissimi nazionali salgono in doppia cifra. Le vittorie consecutive, grazie al successo esterno sul campo del SudTirol, diventano infatti dieci. Nonostante le numerose assenze e il terreno pessimo, i biancorossi controllano senza eccessive difficoltà gli altoatesini. Le azioni costruite però non trovano concretezza e i primi 35′ si chiudono così a reti inviolate. Nella ripresa l’equilibrio dura poco: al 5′ Arras sfrutta un’indecisione tra Palese e i suoi compagni di reparto. L’inerzia del match cambia e il raddoppio arriva un quarto d’ora più tardi grazie a Crestani che realizza il tiro dal dischetto mentre il tris viene servito nel recupero da Massaro. Il Chievo Verona abbatte 8 a 0 il fanalino di coda del Castiglione ma i punti di distacco dalla squadra di Barbugian rimangono sei. Prossimo impegno previsto con quel Mantova, appena 2 punti sopra il SudTirol, superato quattro mesi fa con il minimo gol di scarto.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

VICENZA-SANDONA’JESOLO 2-1

Padova e Vicenza, capoliste del girone A, continuano la fuga a braccetto. I biancoscudati (che devono ancora recuperare due partite) si impongono in casa contro l’Hellas Verona per 2 a 1. Stesso risultato anche per i giovanissimi sperimentali del Vicenza che hanno la meglio tra le mura amiche del SandonàJesolo. In terza piazza si conferma il Chievo capace di liquidare 2 a 0 il Venezia. Nel match di domenica i biancorossi affronteranno la Sambonifacese (12esima posizione con 19 punti), superata all’andata con un poker.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.