Salta al contenuto principale

Brescia-Vicenza: le pagelle

Da 16 Febbraio 2013 - 19:12Non Ci Sono Commenti2 min leggere

Brighenti 7,5: avrà pure pescato il jolly, ma il suo è uno di quei gol dal peso specifico enorme per il campionato dei biancorossi. Mastino in difesa, tampona quasi sempre con efficacia le avanzate bresciane.

Bellazzini 7: per larghi tratti mette da parte il fioretto e indossa l’elmetto. Battaglia sulla fascia senza mai risparmiarsi e riuscendo anche a rendersi pericoloso in un paio di occasioni (dal 74′ Padalino sv).

Ciaramitaro 7: il gladiatore biancorosso forma con Cinelli un autentico muro contro il quale Budel e compagni spesso e volentieri hanno sbattuto la testa. Sempre più prezioso nel 4-4-2 di Dal Canto.

Cinelli 7: come sopra, fa legna e prova anche a ripartire. Si danna l’anima dal primo all’ultimo minuto, recupero compreso.

Semioli 6,5: fatica contro uno come Zambelli che si dimostra un lusso per la categoria, ma stringe i denti e alla fine a sorridere è lui.

Malonga 6,5: altra prova di grande sacrificio, come richiede la delicata situazione di classifica. Spalle alla porta fa fatica, ma non batte ciglio e risponde presente alla chiamata (dal 63′ Bojinov 6: questa volta parte dalla panchina, ma lo spirito con il quale entra è quello giusto. Avrebbe anche una buona palla per il 2-0, ma il colpo gli resta in canna…magari per sabato prossimo).

Tiribocchi 6,5: spesso costretto a fare reparto da solo, fa a sportellate con i difensori bresciani creandosi anche due buone occasioni. I gol arriveranno, ora la causa biancorossa aveva bisogno anche di questo Tir (dal 68′ Giacomelli 6: prova a pungere con la sua velocità, ma è in fase di ripiegamento che si fa maggiormente apprezzare).

Dal Canto 7,5: il vecchio adagio “la mano dell’allenatore c’è e si vede” è di stretta attualità per questo Vicenza. Due vittorie consecutive, per di più in trasferta, che fanno pensare che se contro la Juve Stabia si fosse giocato sul campo asciutto…chissà…

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.