Salta al contenuto principale

Bellazzini: “La voglia di far bene dopo tanto tempo che non giocavo mi spinge a far anche cose che non sono nel mio repertorio: in questo momento c’è bisogno di sacrificarsi e io mi metto a disposizione anche per la fase difensiva. Con il verona abbiamo avuto un pizzico di fortuna mentre oggi dopo 15 minuti di sacrificio abbiamo preso le misure e siamo riusciti a colpire. Con un po’ di condizione in più saro più brillante fino alla fine e negli ultimi 20 mentri, oggi al ventesimo del secondo tempo ero finito”.

Brighenti: “Non ci credo di aver segnato, non avevo mai fatto gol prima. Sono contentissimo di questa seconda vittoria esterna consecutiva. Siamo una squadra nuova ma tutti sono concentrati nel fare bene. I risultati positivi sono la migliore medicina, il derby ci ha dato la spinta decisiva. In passato ho giocato spesso a sinistra quindi per me oggi non è stato un problema e me la sono cavata”.

Dal Canto: “L’atteggiamento deve rimanere questo con tutte le squadre, il gioco verrà con il tempo. Malonga ha giocato quasi da stopper tanto si è sacrificato. Tutti gli attaccanti hanno giocato meglio rispetto a Verona ma il mio obiettivo è andare in gol anche con loro. Sabato prossimo anche se giocheremo in casa l’atteggiamento non cambierà. Ho sempre detto che è la squadra con i risultati a dover trascinare il pubblico, ora spero che i nostri tifosi ci assistano anche contro il Sassuolo. La squadra ci crede, i ragazzi si sono meritati la vittoria, mi auguro sia un buon viatico”.

Tiribocchi: “Con Malonga ho fatto ciò che ci aveva chiesto il mister: in questa situazione dobbiamo mettere da parte la voglia di far gol e fare partite di sacrificio. Nel secondo tempo Bojinov mi ha dato un’ottima palla ma poi il difensore del Brescia è stato veloce e mi ha recuperato: io però c’ero, il gol arriverà. Sono onesto, non mi aspettavo questi 6 punti ma è la conferma che questa squadra può togliersi diverse soddisfazioni. Ora l’importante è non tornare indietro. Il mister ha un ruolo fondamentale: ci tratta tutti alla pari trasmettendoci importanza e voglia di fare bene. Il gol? Spero di farne almeno uno con questa maglio, adesso ciò che conta è vincere”.

Bojinov: “Non ci sono squadre imbattibili, se noi crediamo nei nostri mezzi possiamo fare male a chiunque. Oggi abbiamo dimostrato le quaità che mettiamo in campo in settimana. Il gruppo è sano e forte, le qualità ci sono: se diamo il massimo facciamo sempre bene. Dobbiamo dare al mister il tempo per lavorare, dopo diverse partite giocheremo bene: buona parte del gruppo è nuovo, ci vuole pazienza. La mia condizione? E’ la quarta partita con il Vicenza e miglioro ogni partita. Il lavoro con lo staff è ottimo, adatto a me. Sto lavorando molto bene ma ci vuole del tempo per tornare al top”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.