Salta al contenuto principale
Giovanili

Baby biancorossi: pareggiano i giovanissimi, cadono gli allievi

Da 19 Febbraio 2013 - 08:53Non Ci Sono Commenti4 min leggere

PRIMAVERA

VICENZA-CITTADELLA 2-1
Gentili (V), Tanasy (V), Baggio (C)

Con il campionato primavera fermo a causa del Torneo di Viareggio, Vicenza e Cittadella ne hanno approfittato per disputare una sfida amichevole. Nelle fila biancorosse sono scesi in campo anche Rigoni e Gentili, entrambi in campo per tutti i novanta minuti. La vittoria è andata alla formazione di Beghetto grazie alle reti del centrale difensivo della prima squadra e di Tanasy. Il campionato ricomincerà sabato quando i biancorossi (noni in classifica con 22 punti) saranno ospiti del Pescara (terz’ultimo a quota 16), all’andata finì a reti inviolate.

ALLIEVI NAZIONALI

CROTONE-VICENZA 3-0
pt: 12′ e 23′ Cava. st: 29′ Tiripicchio

Dopo le due vittorie contro Reggina e Bari, la formazione di Paggiola sbatte contro il Crotone. I pitagorici mettono la partita al sicuro già dopo 23 minuti grazie alla doppietta di Cava e chiudono la pratica alla mezz’ora della ripresa con la rete di Tiripicchio. Con la quarta vittoria in campionato la formazione rossoblù raggiunge la Juve Stabia (15 punti) lasciandosi alle spalle solo il Lanciano (4). I biancorossi, quarti in classifica a quota 31, vedono scappare il Palermo (37) e vengono avvicinati da Catania (29) e dal Napoli (28) vittorioso 3 a 2 sulla Roma seconda della classe.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

UDINESE-VICENZA 1-1
pt: 30′ rig. Dal Dosso (V). st: 20′ rig. Variola (U)

L’Udinese si conferma la bestia nera dei biancorossi. Un girone fa, alla sesta giornata di andata, i bianconeri riuscirono a imporsi in terra berica per 2 a 1 in quella che al momento risulta essere l’unica sconfitta della formazione allenata da Barbugian. Nel match della 19esimo turno sono scesi in campo squadre con ambizioni differenti: da una parte il Vicenza il cui scopo ormai è vincere il campionato, dall’altra i padroni di casa decisi a puntare a quel quarto posto (distante ora 3 punti) che rappresenta l’ultima piazza utile per qualificarsi ai sedicesimi. Con queste premesse la partita non poteva essere che combattuta e vivace. Nel primo tempo però le fasi di studio prevalgono sulle azioni da gol e il match si sblocca solamente alla mezz’ora quando Yeboah viene atterrato in area. Si incarica della battuta Dal Dosso che realizza così il terzo centro consecutivo dal dischetto dopo la doppietta che ha affossato il Mantova settimana scorsa. Il pareggio casalingo arriva nuovamente dagli undici metri al 20′ della ripresa con Variola che batte Costa. I padroni di casa si riversano in attacco alla ricerca dei tre punti ma è il palo a spegnere le ambizioni di vittoria. Si ferma a 11 la striscia di vittorie consecutive dei biancorossi mentre salgono a 13 i risultati utili consecutivi che hanno portato il Vicenza a quota 48 punti. Domani il Brescia sarà ospite del Venezia per il recupero della quarta giornata di ritorno. In caso di vittoria, le rondinelle raggiungerebbero il Vicenza in vetta al girone C. Il Vicenza affronterà l’Unione Venezia nella sfida casalinga di domenica mentre per la settimana successiva è in programma lo scontro al vertice contro il Brescia.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

Dopo la vittoria esterna per 3 a 1 a Sambonifacio, i giovanissimi del girone A torneranno in campo domenica prossima. Nel big match della 21esima giornata affronteranno il Chievo Verona terzo in classifica distanziato di tre lunghezze dal Vicenza. In vetta del girone resiste il Padova (50 punti e una partita in meno), inseguito dal Vicenza (47) e dalla coppia veronese Chievo (44) ed Hellas (39).

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.