Salta al contenuto principale

Crotone-Vicenza 1-0 (32^ giornata)

Da 19 Marzo 2013 - 19:30Non Ci Sono Commenti6 min leggere

SECONDO TEMPO

 Finita Crotone batte Vicenza 1-0. Veramente brutta la gara dei biancorossi che si sono limitati a difendere per tutta la gara con un unico tiro in porta in novanta minuti.

  45′ + 1 Saranno tre i minuti di recupero. Nel frattempo esce Galardo ed entra Crisetig

45′ Abruzzese riesce a spazzare sulla linea un colpo di testa di Tiribocchi su azione dalla baniderina

43′ GOL DEL CROTONE: Eramo di testa inzucca una punizione battuta dalla distanza e porta in vantaggio la sua squadra

42′ Ammonito Martinelli che era in diffida e salterà la partita con il Varese

39′ Azione pericolosa del Crotone con Calil che invece che provare il tiro da dentro l’area cerca un dribbling insistito e fortunatamente perde palla.

35′ Azione del Crotone con passaggio in profondità di Pettinari per Calil, ma capisce tutto Bremec che esce e fa sua la sfera

  31′ Doppio cambio: nel Vicenza esce Mustacchio ed entra Semioli, nel Crotone fuori De Giorgio dentro Calil

30′ Lunga azione del Crotone, favorita da una serie di disimpegni errati della difesa biancorossa con conclusione finale di Maiello che prova una inguardabile rovesciata senza esito.

23′ Ancora Bremec che risponde ad un tentativo di Mazzotta , mentre sulla ribattuta ci prova Pettinari che però trova Milanovic a murare con il corpo la semirovesciata

  21′ Cambio nel Crotone che sostituisce Ciano con Pettinari

20′ Strepitosa parata di Bremec che si distende a smanacciare in angolo una conclusione da distanza ravvicinata di Ciano su assist di testa di Del Prete

  18′ Secondo cambio nel Vicenza: esce Malonga entra Giacomelli

17′ Primo tiro in porta della partita da parte del Vicenza con Ciaramitaro che esplode il destro dalla distanza trovando la risposta di pugno di Caglioni

13′ Tema tattico della partita che non è cambiato con il Crotone in avanti, senza troppa convinzione e il Vicenza dietro a difendere.

8′ Ancora Gabionetta con il sinistro dalla lunga distanza. La palla sorvola i pali di qualche metro.

6′ Azione personale di Eramo che si accentra dalla sinistra e prova il destro che però esce debole e termina lento sul fondo

3′ Prima occasione della ripresa ancora per il Crotone con Gabionetta che saltato Ciaramitaro prova il sinistro dal limite, alto sulla traversa.

  ore 21.50 partito il secondo tempo

PRIMO TEMPO

  Di Paolo chiude un primo tempo, giocato su ritmi abbastanza compassati con ampio possesso palla del Crotone che ha anche avuto le uniche occasioni. Vicenza decisamente rinunciatario schierato a difesa della sua porta.

45′ + 3′ Si chiude con il Vicenza in avanti che batte una punizione in area, però senza esito.

45′ Saranno tre i minuti di recuper in questo primo tempo

41′ Discussioni in campo perchè il Viceza ha dovuto buttare la palla in fallo laterale per soccorrere Eramo già a terra nell’azione precedente che però il Crotone ha conlcuso cercando il cross in area biancorossa.

  35′ Giallo anche per Cinelli autore di un fallo su Gabionetta a centrocampo su una palla malamente giocata da Mustacchio

32′ Di nuovo Crotone in avanti con Gabionetta che trova lo spazio per il destro bloccato a terra da Bremec

31′ C’è un break del Vicenza con un cross di Mustacchio bloccato da Caglioni

30′ Tentativo di Gabionetta su cross proveniente dalla destra, ma l’attaccante alza un campanile che trova Eramo in fuorigioco.

26′ Deve uscire Brighenti che si è infortunato alla spalla in seguito ad una caduta. Al suo posto entra Daniele Martinelli

24′ La punizione battuta viene respinta dalla difesa biancorossa. Finora Crotone che fa la partita e Vicenza chiuso nel suo fortino che raramente supera la metà campo.

  23′ ammonito anche Brighenti anche lui per fallo di mano su cui c’è ora una punizione dal limite per il Crotone.

  21′ ammonito TIriocchi per un fallo di mano a centrocampo

18′ Dopo un liscio di Gabionetta, De Giorgio prova il tiro dal limite con Bremec che respinge. La palla termina in fallo laterale: sugli sviluppi ancora De Giorgio trova lo spazio per esplodere il destro che termina alto sopra la traversa biancorossa.

14′ Calcio di punizione per il Vicenza per un fallo di Maiello su Bellazzini una decina di metri fuori dall’area: la palla messa in mezzo viene respinta dalla difesa di casa.

11′ Destro di De Giorgio dalla distanza ma la palla sfila sul fondo lontano dalla porta difesa da Bremec. Per ora solo Crotone.

9′ Grande occasione per il Crotone con Bremec protagonista. Tiro da fuori area di Maiello su cui il portiere respinge di pugno. Sulla respinta si avventa Ciano ma Bremec devia ancora in angolo.

7′ Punizione di Ciano battuta in aera di rigore ma rinviata dalla difesa biancorossa sul prosieguo dell’azione fischiato un fuorigioco contro il Crotone.

5′ Primi cinque di gioco con il Vicenza appostato nella propria tre quarti. Iniziativa finora in mano al Crotone. Dal Canto ha invertito gli esterni Bellazzini e Mustacchio che ora occupano rispettivamente la fascia sinistra e destra.

2′ Scontro Brighenti – Eramo con il biancorosso che resta a terra per qualche istante ma poi si rialza anche se dolorante

  ore 20.47 inizia la gara

Vicenza e Crotone hanno concluso il riscaldamento e stanno per essere annunciate le formazioni. Sorprese tra le fila biancorosse con Castiglia e Padalino (problema muscolare per quest’ultimo) relegati in tribuna e in campo dal primo minuti Di Matteo e Mustacchio, con Semioli in panchina.

ore 20.30 Dopo la sconfitta di sabato contro la Ternana, il Vicenza ha l’occasione di centrare il pronto riscatto già stasera. Nel turno infrasettimanale della serie B i biancorossi sono di scena all’Ezio Scida per continuare la marcia che con mister Dal Canto in panchina ha visto quattro vittorie esterne consecutive. Di fronte ci sarà un Crotone che notoriamente costruisce le proprie salvezze tra le mura amiche (quest’anno sono 27 su 36 i punti conquistati in casa) ma che è reduce dal pesante 5 a 1 subito contro il Novara.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.