Salta al contenuto principale

Nicolas Bremec: “Non so se c’era il fallo, sicuramente la punizione ha vanificato il lavoro degli 88 minuti precedenti. Abbiamo retto bene la partita e poi abbiamo preso questa rete: dobbiamo cambiare atteggiamento, specie negli ultimi minuti. Non mi importa delle mie parate, l’importante sono i punti che anche oggi sono mancati. Siamo venuti qui per fare la nostra partita e perdere così è pesante. La situazione è più complicata di due settimane fa ma dobbiamo continuare a lavorare. E’ un colpo pesante, siamo dispiaciuti ma da domani dobbiamo preparare Varese”.

Tommaso Bellazzini: “Brutta batosta perché eravamo quasi riusciti a portare a casa un punto. Loro hanno meritato di vincere perché hanno creato molto più di noi, non possiamo pensare di portare a casa punti senza essere mai pericolosi. Non vogliamo rimanere sempre chiusi dietro ma probabilmente la situazione di classifica ci intimorisce e non creiamo abbastanza. Oggi ci sono state delle difficoltà, dobbiamo liberarci dalle preoccupazioni date dal terzultimo posto. Abbiamo avuto un baricentro basso e ripartire con gli esterni a 70/80 metri dalla porta non è così facile. Dobbiamo fare tutti di più per uscire da questa situazione”.

Mister Dal Canto: “Abbiamo creato troppo poco e abbiamo subìto in un paio di circostanze. Fa male subire gol a 2′ dalla fine, era troppo importante portare a casa il risultato. Perdere così complica un po’ le cose. Ormai la partita è andata ma per la prossima abbiamo qualche problema di organico tra Martinelli, Brighenti e Padalino (in tribuna solo per problemi fisici). Una vittoria ci potrebbe rimettere in corsa ma entriamo in una fase in cui non possiamo più sbagliare. Forse la coperta è corta: a differenza di inizio stagione, ora la possibilità per far gol c’è ma attacchiamo a folate senza accompagnare a pieno organico. Inutile nasconderlo, la classifica pesa come un macigno ma l’unico modo per uscirne è vincere le partite. Varese? Non si inventa nulla, recuperiamo le energie mentali”.

Antonio Cinelli: “Un episodio ci ha condannato, sono ancora più dispiaciuto perché Eramo è scappato a me. Mollare sarebbe da perdenti, non è l’idea di nessuno: sicuramente queste ultime due partite ci hanno penalizzato ma ne abbiamo davanti ancora 10. Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ meno ma abbiamo subìto poco e fino al gol non ci stavamo comportando male. In trasferta è l’avversario che ti porta a chiuderti, abbiamo sempre fatto così e purtroppo questa volta è andata male. Guardiamo al Varese, avversario difficile anche se con squadre più toste ci siamo comportati bene”.

Simone Tiribocchi: “Siamo dei polli: abbiamo sofferto per tutta la partita e quando finalmente abbiamo preso le misure abbiamo preso gol su palla inattiva a 2′ dal termine. Loro erano molto aggressivi e noi siamo ripartiti pochissime volte. Quando poi loro hanno segnato abbiamo battuto due angoli e creato due occasioni per pareggiare in pochi minuti, questo deve farci riflettere. E’ solo un discorso di testa: in settimana lavoriamo bene mentre poi alla partita non mettiamo in atto ciò che ci dice il mister. Nell’unica occasione che abbiamo avuto è stato bravo Giacomelli, io mi ero smarcato ma la palla era troppo forte e non ce l’ho fatta. Varese? Da domani cominceremo a lavorare per una partita importante. Spero che capiamo che dobbiamo dare di più”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.