Salta al contenuto principale

Dal Canto giocherà anche contro il tabù del “Menti”, mai violato dalla sua squadra sotto la sua gestione. Sull’altro versante, l’imperativo per la truppa di Silva è quello di mantenere le distanze dalla terz’ultima e giocarsi poi la salvezza diretta nelle ultime cinque giornate.

Dalla lista dei convocati del tecnico biancorosso Dal Canto mancano ancora gli infortunati Brighenti, Bessa e Castiglia, mentre Semioli sconterà l’ultimo turno di squalifica. Confermato il modulo 4-3-3 visto contro il Novara, sono due i dubbi di Dal Canto. Sull’out difensivo di sinistra, dopo le ultime e poco brillanti uscite di Di Matteo, dovrebbe tornare ad operare Laczko. In attacco, Giacomelli e Bellazzini sono in due per una maglia nel tridente con Malonga e Bojinov (nella foto), dovrebbe spuntarla l’ex Pescara.

L’Ascoli, dopo l’esonero di Pergolizzi, ritrova Silva in panchina e in campo il bomber Zaza, la cui mancanza si è fatta molto sentire durante il periodo di squalifica. Nell’abituale 3-5-2 bianconero torna a disposizione anche Morosini, mentre resta fuori capitan Di Donato, ancora ko per l’infortunio subito contro il Livorno. Peccarisi è stato convocato, ma non partirà titolare (Faisca al centro della difesa), mentre sull’out di destra è previsto l’impiego di Conocchioli al posto dell’affaticato Scalise. Ballottaggio Feczesin-Soncin per far coppia con Zaza, favorito il primo. 

Questi i probabili ventidue di partenza al fischio d’inizio di Di Bello:

Vicenza (4-3-3): Bremec; Padalino, Camisa, Gentili, Laczko; Rigoni, Cinelli, Ciaramitaro; Bojinov, Malonga, Giacomelli. All.: Dal Canto.

Ascoli (3-5-2): Maurantonio; Prestia, Faisca, Ricci; Conocchioli, Fossati, Loviso, Morosini, Pasqualini; Zaza, Feczesin. All.: Silva.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.