Salta al contenuto principale

Playoff Lega Pro 1^ Divisione (andata)

GIRONE A
Sudtirol-Carpi: 1-2
ll Carpi si aggiudica gara 1 delle semifinali play offo contro il Sudtirol. La compagine di mister Fabio Brini a questo punto ha due risultati su tre a disposizione nell’incontro di ritorno che si giocherà domenica prossima a campi invertiti. Il Sudtirol era comunque partito bene, andando in vantaggio al 10′ grazie al calcio di rigore trasformato da Campo. Si andava però al riposo sul risultato di 1-1, ad effetto della rete realizzata da Della Rocca al 26′. Nella seconda frazione di gioco, la rete di Letizia (24′) per il Carpi, portava in vantaggio definitivamente gli ospiti.

Virtus Entella-Lecce: 1-1
Finisce in pareggio il match di andata della semifinale play off di Lega Pro 1 tra Virtus Entella e Lecce Nella splendida cornice di uno stadio comunale di Chiavari pieno in ogni ordine di posto, la squadra di Prina nella partita forse più importante della sua storia ha tenuto testa alla forte compagine pugliese grazie a un’ottima prestazione tutta grinta e cuore. La partita è vivace e avvincente fin dalle prime battute, con continui ribaltamenti di fronte e tanto nervosismo. L’Entella è più propositiva e sfiora il gol al 36esimo, quando l’arbitro annulla per dubbia posizione di fuorigioco un gol a Guerra. Nella ripresa il gol della squadra di Prina arriva per davvero, e fa esplodere di gioia il Comunale: un grande tiro dalla distanza di Staiti si infrange sul palo interno, ma Garin è bravo e lesto a ribattere in rete per il gol dell’1-0.
Ma la beffa è arrivata al 94esimo, quando D’Ambrosio trova il gol del pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ritorno la prossima settimana in Salento: sarà dura ma l’Entella si è dimostrata squadra di carattere e venderà cara la pelle

GIRONE B
Pisa-Perugia: 2-1
Un Gatto in versione Messi mette al tappeto il Grifo, che però si rialza nella ripresa con il livornese Moscati ed evita un ko definitivo nella gara di andata.  La sfida dell’Arena ha visto una cornice di pubblico eccezionale (oltre 11mila spettatori) con un tifo pazzesco sia in casa pisana che nella curva ospiti, e le squadre hanno ripagato l’attesa dei rispettivi supporter con una prestazione degna della serie B alla quale ambiscono. Con la vittoria in gara-1 i nerazzurri ribaltano la situazione iniziale: nella partita di ritorno avranno a disposizione due risultati su tre (vittoria e pareggio) per centrare la qualificazione in finale.

Nocerina-Latina: 1-0

La Nocerina ha battuto il Latina 1-0 (0-0) nell’andata play off del girone B di 1/a Divisione di Lega Pro. A decidere l’incontro una rete di Baldan al 23esimo del secondo tempo sugli sviluppi di una punizione calciata da Negro e respinta da Bindi nella zona di campo dove era appostato il difensore molosso che non sbaglia da due passi. Nella gara di ritorno alla Nocerina basterà non perdere per qualificarsi alla finale. In caso di stesso risultato a favore del Latina passerebbero i pontini per la migliore posizione di classifica in campionato.

Playout Lega Pro 1^ Divisione (andata)

Girone A
Tritium-Portogruaro: 1-1
Il Portogruaro impatta 1-1 contro la Tritium, e la miglior posizione in classifica ottenuta dai granata fa sì che anche un altro pareggio, domenica prossima nel ritorno allo stadio Mecchia, consenta a Cunico e compagni di centrare la salvezza. A proposito del capitano, suo il gol del vantaggio al Brianteo di Monza, un pallone imparabile all’incrocio dei pali, un gol capolavoro che ha reso meno tesa la partita per la squadra di Armando Madonna. Pareggio nel finale della Tritium per un fallo di Patacchiola probabilmente fuori area, ma punito dall’arbitro con il rigore e l’espulsione del difensore centrale del Portogruaro. Di Enrico Bortolotto il gol dal dischetto.

Reggiana-Cuneo: 1-1
Finisce 1-1 la prima gara degli spareggi play out della Reggiana. I granata, passati in vantaggio al primo minuto con un bel gol di Bonvissuto, si sono fatti raggiungere da Cristini al 34’ e non sono riusciti a trovare la rete del vantaggio. Ora la salvezza passerà dal match di ritorno di Cuneo, dove servirà una vittoria.

Girone B
Sorrento-Prato: 1-1

Finisce 1-1 l’andata dei playout tra Sorrento e Prato. I costieri forti del fattore casalingo dopo il vantaggio iniziale, realizzato al 34′ da Corsetti su rigore, sono stati raggiunti nella ripresa dal Prato, il quale pareggia i conti con Corvesi al 64′. Il pareggio odierno complica la corsa alla salvezza dei rossoneri, oramai costretti a vincere nella prossima gara dei playout, in virtù del miglior piazzamento in campionato, il quale favorisce i toscani.

Barletta-Andria: 2-0
Nella sfida giocata nel pomeriggio al “Cosimo Puttilli”, il Barletta ha vissuto un epilogo casalingo emozionante, aggiudicandosi il primo atto dello spareggio-salvezza “fratricida” con l’Andria, successo che dona ai biancorossi la speranza di dare seguito alla propria avventura in Prima Divisione. Una partita tirata, messa in discesa dal “rosso” all’andriese Larosa in avvio di ripresa e decisa nel finale dai soliti Allegretti e La Mantia nel finale di gara: punizione magistrale del primo, contropiede rapace del secondo, e la prima parte dell’impresa è compiuta.

Playoff Lega Pro 2^ Divisione (andata)

Girone A
Monza-Bassano: 1-0
Minimo vantaggio per il Monza che supera il Bassano in una partita equilibrata e risolta dal genio di Gasbarroni al 61′. Nell’incontro di ritorno al Monza basterà un pareggio, ma in caso di sconfitta passerà il turno il Bassano meglio piazzato nella stagione regolare.

Renate-Venezia: 1-1
Renate e Venezia pareggiano per 1-1: al vantaggio siglato da Godeas per i veneti nel finale di prima frazione fi gioco, ha replicato la rete di Brighenti per i nerazzurri al 28′ della ripresa. Nella gara di ritorno al Venezia basterà un pareggio per andare in finale

Girone B
L’Aquila-Chieti: 2-0
Un gol di Improta nel primo tempo e una papera di Cappa nella ripresa: il primo round della semifinale play off di Lega Pro va all’Aquila: 2-0 per i rossoblù.

Teramo-Aprilia: 1-1
L’Aprilia chiude in vantaggio il primo tempo dei playoff di Lega Pro pareggiando a Teramo 1-1. Allo stadio di Piano d’Accio. Croce al 19′ ha portato in vantaggio l’Aprilia, ma nella ripresa il Teramo trova il pari con Fabio Foglia al 14′.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.