Salta al contenuto principale
Mercato

Il punto sul mercato biancorosso

Da 27 Luglio 2013 - 10:19Non Ci Sono Commenti3 min leggere

Il primo nodo da sciogliere è quello del portiere, per cui il primo obiettivo era e rimane Davide Facchin del Pavia dove dovrebbe finire Achille Coser. Scambio che si potrebbe perfezionare nei prossimi giorni, ma che proprio scontato non è. Il Cesena spinge per portare a Vicenza Carlo Ravaglia, con Coser in bianconero, ma di questo scambio il Vicenza non è per niente convinto e sta prendendo tempo. Nel frattempo a Gallio si allena in prova Enrico Alfonso, attualmente svincolato, e la sua candidatura verrà valutata nei prossimi dieci giorni.

Più complesso è il discorso legato alla difesa dove manca un centrale di esperienza e forte sia fisicamente che caratterialmente. Mister Lopez vorrebbe Emanuele Padella, obiettivo non semplice da centrare perché il difensore vorrebbe continuare a giocare in serie B, ma serve anche un terzino destro da affiancare a Raffaele Imparato che probabilmente rimarrà in biancorosso. Dopo Manuel Daffara, il nome uscito nelle ultime ore è quello di Gaetano Capogrosso, ma al momento si tratta di interessamenti e poco più. In uscita si lavora per sistemare Marco Padalino (Reggina e Padova), Luca Di Matteo (Crotone e Latina) e Marco Pisano su cui nelle ultime ore ha chiesto informazioni L’Aquila, società neo promossa in prima Divisione.

In mezzo al campo manca un mediano di grande temperamento, che conosca al meglio la categoria e che possa fare da chioccia a Palma e Corticchia che, al momento, non sono pronti per fare i titolari del Vicenza del prossimo campionato. In mediana il giocatore su cui ha puntato la società berica è Antonio Cinelli che deve però dimostrare sul campo di poter fare quel salto di qualità che molto degli addetti ai lavori gli riconoscono. Cinelli è un giocatore che ha piedi discreti ma non può essere certo definito un regista, e quindi l’innesto nella zona centrale dovrà essere in grado di svolgere entrambe le fasi, sia quelle di recupero palla, sia quella di costruzione. L’Empoli, nell’affare che ha portato Luca Castiglia alla società toscana, vorrebbe mandare il centrocampista Stefano Camillucci a Vicenza, ma la dirigenza berica non pare al momento per niente convinta dell’operazione.

Più semplice la situazione in avanti dove, se non partisse nessuno tra i presunti titolari, il reparto potrebbe già considerarsi all’altezza della categoria soprattutto se Tiribocchi tornasse a segnare come ha sempre fatto in carriera. Ma la domanda che la tifoseria correttamente si pone, è la seguente: resteranno i vari Tulli, Giacomelli (Varese), Mustacchio (Brescia), Cinelli (Crotone) e Maritato (Carpi) che hanno richieste dalla serie B, oppure qualcuno se ne andrà per i soliti problemi di cassa? Facile prevedere che quando si conoscerà la risposta si potrà anche capire che campionato potrà disputare il Vicenza

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.