Salta al contenuto principale

Prima vittoria esterna in campionato per il Vicenza capace di imporsi 1 a 0 a Bergamo. Contro l’Albinoleffe i tre punti arrivano grazie al gol vittoria realizzato in apertura di secondo tempo da Maritato. Biancorossi.net ha raccolto in tempo reale le principali dichiarazioni dei biancorossi e in serata le proporrà in forma integrale sul proprio canale YouTube.

Alberto Marchiori: “Vittoria meritata anche perché nella ripresa abbiamo sofferto tutti insieme. Per una volta siamo passati in vantaggio e non ci hanno più recuperato. E’ vero dopo il nostro gol siamo arretrati ma è normale perché loro dovevano recuperare. Nonostante ciò è stata una grandissima prestazione, specie nel primo tempo. Questo è un punto di partenza, non certo di arrivo”.

Mister Lopez: “Abbiamo fatto un primo tempo eccezionale creando 6/7 palle gol. Nel secondo abbiamo iniziato bene e dopo la rete di Maritato ho scelto di passare a 5 dietro perché una volta passati in vantaggio spesso soffriamo. Abbiamo subito però solo su palle inattive. Siamo stati bravi bravi a soffrire. Complimenti anche a chi è entrato. Nel primo tempo mi è piaciuto il gioco creato, nel secondo la capacità di soffrire. La strada è giusta, abbiamo solo bisogno di un po’ di tempo. La svolta? Potrebbe essere questa. L’Albinoleffe è creata per essere promossa ma oggi abbiamo vinto noi. Risultato importante e adesso almeno un paio di giorni stiamo tranquilli. Squadra non sotto la curva? Decidono loro”.

Piergiuseppe Maritato: “Ho sul groppone le occasioni del primo tempo ma sono contento per la rete decisiva nel secondo. Purtroppo nella prima occasione ho centrato il portiere mentre nel secondo è stato fortunato Offredi. Il gol? Grande azione. In settimana con Mustacchio avevamo parlato tanto di come effettuare i cross, poi il tutto è stato impreziosito dal velo di Giacomelli. L’Albinoleffe è una delle squadre più attrezzate e giocare nel loro stadio non era facile. Noi siamo stati bravi a reggere per tutto il match concedendo poco. Il rapporto con Tiribocchi? Competizione sana e spesso mi dà indicazioni utili”.

Nicola Ravaglia: “Siamo soddisfatti perché è una vittoria meritata. La parata su Cissé? Lavoriamo molto in settimana con De Bernardin e l’ho messo in pratica. Sarebbe stato invece impossibile intervenire sulla girata di Pesenti ma per una volta ci è andata bene. Dobbiamo ancora lavorare su diversi aspetti ma oggi abbiamo vinto e quindi guardo il bicchiere mezzo pieno: ripartiamo da qui. Il campionato di Lega Pro è stranissimo, possiamo fare bene ma ci vuole pazienza da parte di tutti”.

Antonio Cinelli: “L’occasione del primo tempo? Gran palla, l’inserimento andava bene ma devo migliorare in lucidità e concretezza sotto porta. Siamo ripartiti da dove avevamo lasciato, ne siamo usciti tra di noi senza altri aiuti. Abbiamo avuto un momento di difficoltà ma speriamo sia passata. Oggi abbiamo fatto bene soffrendo solo nel finale. Loro sono un’ottima squadra ma noi abbiamo dimostrato di essere all’altezza. Questa è la via giusta, speriamo di continuare così. Non è la partita della svolta ma ci permette di ritrovare una prestazione importante in vista dei prossimi tasselli. A livello personale penso di poter dare molto di più”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.