Salta al contenuto principale

Nell’undicesima giornata il Vicenza rifila un poker al Savona e centra la quarta vittoria consecutiva in campionato. Gli uomini di Lopez sono passati in vantaggio nel primo tempo con Di Matteo. Nella ripresa l’opera è stata completata da Jadid su rigore, dal gran gol di Tiribocchi e da Giacomelli. Proprio gli autori delle reti odierne sono stati i protagonisti delle interviste nella sala stampa del Menti. Biancorossi.net ha raccolto in tempo reale le dichiarazioni e in serata le riproporrà in versione integrale sul proprio canale YouTube.

Mister Lopez: “Abbiamo visto fin da subito che il Savona era una squadra forte e solida. Noi siamo stati bravi a passare in vantaggio su un calcio d’angolo. L’espulsione del Savona? Giusta. Del rigore richiesto dal Savona non saprei valutare. Il rigore era netto ed è ovvio che sul 2 a 0 abbiamo solo gestito senza rischiare nulla. Il rigore tirato da Jadid? Il rigorista è Maritato ma oggi non c’era e quindi toccava a lui. Tiribocchi? Gol straordinario. Ha reso spettacolare l’intuizione di Jadid. Secondo me non è un caso che faccia tre gol così. Entra dalla panchina perché non sta bene, preferisco gestirlo. Padalino? E’ uscito perché gli faceva male l’adduttore”.

Luca Di Matteo: “Sono abbastanza contento perché vengo da un momento personale non dei migliori. Vittoria importante, cerchiamo di continuare su questa squadra. I gol sono nati da situazioni provate in settimana, ciò significa che lavoriamo bene in allenamento. Nelle scorse settimane non mi riconoscevo, ero in difficoltà con la squadra. Il mister ha riposto fiducia in me e l’ho ripagato. Ripartiamo da questo punto positivo per un’altra partita, quella contro la Pro Vercelli, importantissima”.

 Simone Tiribocchi: “Gol ancora più bello di quello di settimana scorsa. Grandi meriti a Jadid per l’ottimo lancio. Molto spesso un tiro del genere finisce in tribuna e invece è andato dentro. Sono felice perché dà continuità a me e a tutta la squadra. E’ sicuramente una vittoria del gruppo: questa squadra andava solo compattata e il tempo ci ha dato ragione. Partire dalla panchina? E’ la terza volta e ho fatto altrettanti gol. Quasi quasi mi vien da pensare di non far gol se parto dalla panchina (ride, ndr). Oggi siamo stati bravi a passare in vantaggio, poi è vero gli episodi ci hanno favorito ma noi siamo stati bravi a gestire tutta la partita. Pro Vercelli? Ho voglia di mettermi in mostra”.

Abderazzak Jadid: “Ringrazio Giacomelli che mi ha permesso di tirare. Dopo il gol ho voluto abbracciare i tifosi per ringraziarli di come mi hanno accolto. E’ stata una prestazione importante contro una squadra che è venuta qui per mettersi in mostra di fronte a una società che ha fatto la storia. Con Tiribocchi viene tutto più facile perché fa i movimenti nei tempi che mi permettono di verticalizzare al meglio. Per la categoria è un giocatore di tutto rispetto. A livello personale vedo che le prestazioni migliorano ma è la logica conseguenza del fatto che tutta la squadra gira”.

Stefano Giacomelli: “Se ci siamo trovati ad essere due uomini in più vuol dire che l’abbiamo cercato. Tutta la settimana Lopez ci ha detto che loro avrebbero puntato molto sulla fisicità e noi siamo stati bravi a non rispondere alle loro provocazioni. Il rigorista ero io ma Jadid me l’ha chiesto perché se la sentiva e ho fatto battere lui. Le difficoltà di inizio stagione erano legati all’impatto con la categoria, ora ci stiamo unendo e abbiamo trovato la quarta vittoria consecutiva e senza penalizzazione saremmo terzi in classifica. Il gol? Ogni tanto un po’ di fortuna anche per me. Son contento perché mi mancava, non mi basta far segnare gli altri. Le prossime due gare ci diranno dove questo Vicenza può arrivare”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Un Commento

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.