Salta al contenuto principale

Il Vicenza, come all’andata, cade contro il Como. Il gol partita è arrivato a metà ripresa con il rigore trasformato da Le Noci. Biancorossi.net ha raccolto in tempo reale le principali dichiarazioni dei giocatori del Vicenza per riproporle poi in versione integrale sul proprio canale YouTube. Queste le parole di mister Lopez e di Camisa, Castiglia, Tiribocchi e Giacomelli:

Mister Lopez: “Non sono contento, specie perché la sconfitta è arrivata in casa. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, la nostra colpa è non aver sfruttato le occasioni che ci sono capitate. Molto bene i primi 30/35 minuti -tant’è che sono stati costretti a passare alla difesa a 4- poi ci siamo un po’ persi. Loro invece hanno capitalizzato la prima occasione che gli è capitata.  In generale comunque non è stata una buona gara, non è stato il solito Vicenza. Il rigore? C’è stato un errore nostro ma non so bene cosa sia successo. Il Como? Nulla in più di noi, forse solo un po’ di cattiveria in più. Direzione arbitrale? Non penso sia colpa dell’arbitro se abbiamo perso oggi”.

Simone Tiribocchi: “Specie nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo avuto diverse occasioni ma in questo periodo facciamo fatica a concretizzare. Il Como a metà primo tempo è passato dalla difesa a 3 a quella a 4 perché soffriva molto, purtroppo non abbiamo sfruttato il momento. Il gol che manca? Un attacco che crea come il nostro ha il dovere di segnare, ci vuole più cattiveria ma non dobbiamo farlo diventare un cruccio. Como? Squadra fastidiosa che gioca bene in ripartenza concedendo poco. L’occasione del primo tempo? Sono arrivato in spaccata, il portiere si è buttato d’istinto ed è stato fortunato”.

Antonio Giosa (difensore Como): “Il Vicenza ha dimostrato di essere la squadra con più qualità del campionato. Noi abbiamo disputato una partita di sacrificio e di qualità. Abbiamo espugnato un campo che -per esperienza personale- so quanto possa essere difficile”.

Alessandro Camisa: “La sconfitta brucia perché abbiamo creato veramente tanto. Abbiamo creato molto, concedendo pochissimo: un episodio ci ha condannato. Non ho visto comunque grossi errori di nessun reparto. Il rigore? Ero lì vicino e ne sono sicuro: non c’era. Ravaglia non ha toccato la palla e comunque era destinata ad uscire”.

Stefano Giacomelli: “Abbiamo giocato bene ma anche sofferto troppo. Non possiamo perdere queste partite se vogliamo centrare l’obiettivo. Siamo questi: creiamo tanto ma non segniamo. Bisogna migliorare questo aspetto altrimenti non possiamo raggiungere la vittoria. Voci di calciomercato? Tante chiacchiere, noi continuiamo a lavorare con serenità. Io sto bene qui e voglio rimanere a Vicenza. L’ammonizione? Non c’è uniformità di giudizio”.

Ivan Castiglia: “Il Como ha dimostrato di essere una buona squadra ma non meritava di certo la vittoria. La nota positiva è che creiamo sempre molto ma anche oggi abbiamo sbagliato gol clamorosi. Andiamo a Carrara cercando di portare a casa il massimo perché ora dobbiamo sempre vincere. Quando dobbiamo fare il salto di qualità ci manca sempre qualcosa”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

5 Commenti

  • Paolo ha detto:

    … ci vuole più cattiveria … abbiamo creato molto, concedendo pochissimo: un episodio ci ha condannato. …. La nota positiva è che creiamo sempre molto ma anche oggi abbiamo sbagliato gol clamorosi….
    Sono le solite frasi. Quando si va in campo un calciatore DEVE SEMPRE mettere tutta la determinazione possibile; il resto sono solo parole che non portano punti e non portano alla serie B.

  • ragno.bg ha detto:

    davvero la mi stasera mi sembra lontana troppo lontan…..incredibile ma vero…senza una punta di spessore che segni davvero cosa andiamo a fare ai play off? a far ridere? No oggi e’ il giorno del rammarico lasciamo perdere…..

  • mario da napoli ha detto:

    o si prende una punta col fiuto del GOL!! o non si và da nessuna parte!!. mi domando e vi domando: ma perchè il buon Lopez insiste sempre per Tiribocchi???, a mio avviso è lui il problema del LANE!!. mario da napoli

  • Siro da Zurigo ha detto:

    magari fosse solo Tiribocchi il problema del nostro Lane… pero forza; la speranza è l’ultima a morire, Tempo per rifarci ancora rimane…

  • gianluca reniero ha detto:

    Ho sentito la partita per radio da Torino; complimenti intanto alla curva sud perché l’ho sentita incitare il Vicenza dall’inizio alla fine!! Tra occasioni sbagliate e il rigore karakiri (che in realtà devo ancora vedere per filmato) c’è proprio da domandarsi como si faccia a perdere per due volte con il Como. Comunque sempre avanti e sempre FORZA LANE!!!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.