Salta al contenuto principale

Il Vicenza trova la vittoria al termine di una partita rocambolesca in cui l’Unione Venezia si porta in vantaggio (di gol e giocatori) ma poi soccombe quando Jadid e Maritato ribaltano il match. Biancorossi.net raccoglie in tempo reale le dichiarazioni dei giocatori del Vicenza e le riproporrà in versione integrale sul proprio canale YouTube:

Mister Lopez: “Vittoria di tutta la squadra che ha strameritato di vincere. Il Venezia è passato in vantaggio nell’unico nostro errore ma non c’è mai stata partita. Grande risposta, grande partita da parte di tutti: i ragazzi hanno dato il massimo stupendo tutti. Jadid? Quasi indispensabile per noi ma non valeva la pena rischiarlo prima. Abbiamo rischiato di buttare tutto con la traversa finale di Margiotta ma noi abbiamo avuto almeno 4/5 palle gol, loro nemmeno una. Giocatori sotto la curva? Decidono loro, la speranza è che possa tornare un ottimo clima. Lopez sotto la curva? Sono emozioni incredibili che questi tifosi riescono a trasmettermi”.

Michele Murolo: “Ho chiesto io di venire in sala stampa perché non voglio nascondermi. Chiedo scusa ai tifosi per come ho condizionato questo derby. Ringrazio per come sono stato accolto da compagni e tifosi. Questa è stata la settimana più brutta della mia vita: per la situazione di mia mamma e per ciò che è uscito sui giornali sto molto male. Non era mia intenzione intervenire così duramente sul giocatore del Venezia. Io mi sono difeso e Bocalon è stato bravo a fare l’attore. se però ho meritato il rosso evidentemente lo meritavo. Non è stato il miglior esordio ma farò di tutto per farmi perdonare per tutta la stagione”.

Stefano Padovan: “Sono entrato e poco dopo c’è stata l’espulsione di Murolo che ha complicato le cose ma è stata una prestazione positiva sia per me che per la squadra. Lopez mi ha chiesto di badare in particolare la fase di non possesso e sono contento di come è andata. Con Maritato? Siamo due prime punte ma possiamo giocare insieme”.

Alessandro Camisa: “Era tanto difficile recuperare una partita simile ma siamo stati bravi a rimetterla in sesto. Il gol del Venezia? Errori personali che analizzeremo in settimana. Piuttosto pongo l’attenzione su come non ci siamo demoralizzati. Complimenti alla Sud, giocare con un tifo del genere ci aiuta molto. Non hanno mai smesso nemmeno quando eravamo sotto di un gol e con un uomo in meno. Con Murolo? Ci siamo trovati bene, abbiamo chiuso senza problemi”.

Mister Dal Canto (Unione Venezia): “Nel primo tempo abbiamo sofferto parecchio. Una volta passati in vantaggio e con un uomo in più avremmo dovuto portare a casa il risultato. Se vogliamo stare ad alto livello dobbiamo limare questi aspetti. Nel computo totale il Vicenza ha fatto di più ma non dovevamo prendere 2 gol in 2 minuti ma anzi dare il colpo del ko con Bocalon. Usciamo con due sconfitte contro due squadre destinate ai piani alti. Vicenza? Squadra forte, non dico la più forte del torneo ma oggi ha messo in mostra quanto vale. La retrocessione dell’anno scorso? Mi pesa ogni giorno”.

Abderazzak Jadid: “Sono molto contento di aver regalato il gol del pareggio. Era importante vincere perché l’abbiamo fatto in casa nella partita in cui avevamo chiamato a raccolta i nostri tifosi. Voglio ringraziare Carta e Petrone per ciò che stanno facendo da quando sono arrivato per rimettermi in sesto. In settimana non mi sono mai allenato e son contento che oggi non ho sentito sensazioni negative. Adesso conto di giocare contro la Virtus Entella senza fastidio. Stiamo dando continuità e la squadra è sempre più matura”.

Piergiuseppe Maritato: “Sono molto contento per il gol ma la vittoria è merito di tutta la squadra. Oggi sembrava proprio non volesse entrare e questo avvalora la nostra partita visto che siamo rimasti anche con un uomo in meno. Sono felice perché non mi era ancora riuscito di segnare in casa e l’ho fatto davanti a un tifo straordinario”.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.