Salta al contenuto principale

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore e dei giocatori del Vicenza dopo il pareggio in casa della Virtus Entella per 1-1. Non è bastato il gol di Maritato: i liguri hanno pareggiato con Cesar mantenendo il distacco di nove punti dal Vicenza.

Maritato: “Ci abbiamo provato a vincere, ma non abbiamo avuto molta fortuna, ma ci sta se si gioca in casa della prima. Devo ringraziare Giacomelli per il gol, per la palla che mi ha dato. Io sono stato bravo a crederci e anticipare il portiere, ma il gol è anche merito di Giacomelli per la gran palla. Prima non stavo benissimo, non arrivavo spesso alle conclusioni, ora sto bene e mi sta girando bene, spero di continuare così. Se loro son primi un motivo c’è, sono stati bravi a portare via il punto nonostante fossero in dieci. Abbiamo un po’ di rammarico per non essere riusciti a portare a casa la partita”.

Mister Lopez: “Sapevamo cosa ci aspettava, ma non ci hanno fatto preoccupare più di tanto. Non c’è nessun rammarico, bisogna fare gli applausi ai ragazzi per ciò che hanno fatto. Il pareggio in casa della prima ci può stare, un pareggio che comunque ci fa proseguire il cammino. Dobbiamo pensare a noi stessi, degli altri ci interessa poco. Noi abbiamo fatto più tiri di loro, la gara è stata fatta bene, non parlerei di delusione per il risultato, visti i periodi che abbiamo attraversato in passato. Gentili ha giocato per necessità, così come Padalino a sinistra. Camisa? All’inizio veniva fischiato. Gli ho detto fin da subito che se mi ascoltava sarebbe diventato un giocatore importante, e così è stato. Che l’Entella ha dimostrato di essere una buona squadra non ci sono dubbi, ma anche noi siamo lo siamo. L’obiettivo è quello di arrivare il più alto possibile. La concorrenza è tanta, ce la giochiamo  e vediamo come va a finire. L’importante è che la squadra mantenga questo spirito”.

Camisa: “Dopo il vantaggio ci credevamo. Un punto che sa un po’ di amaro per aver gustato la vittoria. Abbiamo preso gol su una palla inattiva che si poteva evitare, poi quando loro sono rimasti in dieci ci abbiamo provato in tutti i modi ma non ci siamo riusciti a vincere. Il gol loro si poteva evitare, essendo un cross basso, ma gli errori si commettono. La cosa importante era mantenere lo stesso orgoglio dimostrato con il Venezia. Ripeto, venire qui dalla prima in classifica non era facile, noi siamo venuti a viso aperto giocando una buona partita. Alla fine è stato un buonissimo punto. Obiettivi non me ne faccio, siamo consapevoli che siamo una squadra forte, e ci sono tanti punti in palio. Se l’Entella non le vince tutte, possiamo tentare l’impossibile. Dobbiamo cercare di vincere sempre in casa e fare più punti possibili in trasferta. Poi vediamo dove si arriva. Gentili? Un bravissimo ragazzo che ci darà una mano. Faccio il benvenuto a lui e ad Anaclerio”.

Jadid: “Hanno pareggiato su una palla tesa dove hanno avuto un po’ di fortuna. Sotto il profilo del gioco abbiamo giocato bene e per buona parte della partita abbiamo dominato. Il primo tempo è stato interpretato benissimo, nel secondo dovevamo osare un poco di più quando eravamo in superiorità numerica. Siamo stati bravi a mantenere il baricentro alto indirizzando la partita come volevamo noi. C’è rammarico perché non ci accontentiamo, siamo consapevoli che potevamo vincere contro la capolista, ma il morale resta alto. Stiamo crescendo tanto come squadra e come individualità Ora ci siamo anche rinforzati e quindi siamo fiduciosi perché stiamo andando verso i playoff nel miglior modi. Serve continuità di risultati e fare tanti punti in casa”.

El Hasni: “Non sapevo niente della trattativa con Cagliari e Leeds, volevo rimanere a Vicenza e sono ancora qua. Peccato per il pareggio perché volevamo vincere, e peccato perché ci siamo allenati molto nei calci d’angolo. Non c’è rammarico, anche se nella vittoria ci speravamo, anche perché loro sono rimasti in dieci”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.