Salta al contenuto principale

Il Vicenza torna al successo e lo fa al Menti contro l’Albinoleffe. I gol del 3 a 2 finale sono arrivati da Mustacchio, Maritato e Cinelli. Proprio i tre marcatori, insieme a Giacomelli e mister Lopez, sono stati i protagonisti delle interviste che biancorossi.net ha raccolto in tempo reale per riproporle in versione video in serata.

Mister Lopez: “L’Albinoleffe è una diretta concorrente e ha dimostrato di essere un’ottima squadra. Il primo tempo è stato molto bello ed equilibrato, nella ripresa siamo stati superiori. La squadra ha fatto un buon calcio ma c’è da correggere qualcosa. Murolo? Bravo di testa, cattivo al punto giusto: è un giocatore di sicuro affidamento. Jadid? In quella posizione può rendere di più perché è sempre marcato dagli avversari. Giacomelli? Ha risposto con una grande prestazione sul campo alle critiche degli ultimi tempi. Oggi abbiamo provato qualcosa di diverso e ha funzionato. Alla fine abbiamo rischiato un po’ perché loro si sono riversati in avanti per cercare il pareggio. Abbiamo molti limiti ma non certo quello morale: anche oggi sotto 2 a 1 abbiamo dimostrato di saper reagire. Ora abbiamo 7 finali, dobbiamo provare a vincerle tutte”.

Piergiuseppe Maritato: “Sappiamo che ora tutte le partite sono fondamentali se vogliamo andare direttamente in serie B. Oggi sotto di 2 a 1 siamo stati bravi a reagire. Il gol? Il portiere l’ha respinta non al meglio e io ho portato la palla dentro la porta. Non so se l’ho toccata con il braccio perché sono entrato insieme alla sfera. Sono a quota 7 come l’anno scorso, adesso anche per me inizia un altro tipo di campionato specie perché alla prossima torno a Bolzano dove ho lasciato tanti amici. Il modulo non ha influito perché già in passato ho giocato a 3 davanti”.

Mattia Mustacchio: “Alla fine zoppicavo non perché ero stanco ma per un pestone. Il gol? E’ arrivato sul movimento che devo fare sempre quando arriva un cross dall’altra corsia. L’Albinoleffe? Squadra competitiva specie in attacco, noi però abbiamo dimostrato di essergli superiore. Siamo stati bravi a rimanere compatti e restare in equilibrio anche dopo essere andati sotto. In allenamento proviamo molto a sfruttare le fasce e oggi l’abbiamo messo in pratica al meglio. Padalino? Ho la fortuna di giocare davanti a lui che oltre a un’indubbia qualità è molto esperto e mi consiglia sempre. In questa stagione ho maggior fiducia e sto tornando il “giocatorino” di qualche stagione fa”.

Stefano Giacomelli: “C’è stato un mese in cui ho subito un po’ di critiche. Ora mi sono rimesso a posto e voglio tornare come nel girone d’andata. Oggi è arrivata una vittoria importante: davanti abbiamo fatto bene e abbiamo preso gol solo per due incertezze nostre. Il primo tempo è stato equilibrato poi negli spogliatoi abbiamo sistemato un po’ di cose e nella ripresa abbiamo dominato. Il gol? Arriverà, oggi l’importante era vincere. Non sono mai stato un goleador però mi manca. La posizione? Largo a sinistra in un 4-3-3 o in un 4-2-3-1 è il mio ruolo, molto meglio che come seconda punta. Con D’Elia? Ottima intesa, lui ha una grande gamba. Ha fatto molto bene con due assist. In fase difensiva avremmo potuto fare molto meglio ma non sono un attaccante che per caratteristiche torna molto”.

Antonio Cinelli: “Far gol è sempre una grande soddisfazione. Ci ho creduto e sono riuscito a bissare Busto Arsizio. La buona prestazione di squadra ha portato 3 punti pesanti. Siamo partiti titubanti perché loro ci chiudevano le nostre giocate, nella ripresa invece abbiamo limato le nostre imperfezioni. Contro un’ottima squadra organizzata siamo riusciti a spuntarla, meriti anche di Jadid che nel secondo tempo è salito in cattedra. Oggi siamo stati bravi a rimanere corti e compatti senza concedere nulla”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.