Salta al contenuto principale

Il Vicenza supera 2 a 1 il Lumezzane grazie alla rete di Tulli e alla perla in apertura di ripresa di Maritato. Nella sala stampa del Menti si presenteranno proprio i due marcatori insieme a Padalino, Mustacchio e Lopez. Queste le principali dichiarazioni che biancorossi.net  ha raccolto in tempo reale e riproporrà in versione integrale in serata sul proprio canale YouTube:

Giacomo Tulli: “Era importante portare a casa i tre punti. Abbiamo sofferto un po’ troppo ma ci servirà di lezione. Dopo il nostro raddoppio ci siamo fermati e abbiamo smesso di giocare. Non possiamo permettercelo perché quando abbassiamo un attimo la guardia gli altri ci colpiscono. Sono arrivato a quota 5 e spero di incrementare il bottino ai playoff. Il gol di Torregrossa? Nato da un nostro errore, ci lavoreremo in settimana per arrivare pronti alla gara di Savona”.

Mister Lopez: “Buona gara fino al 2 a 0, poi abbiamo preso un gol che si poteva evitare e siamo calati. La flessione può succedere, non siamo stati capaci di gestire la palla e quindi la gara è passata in mano al Lumezzane. Sono molto molto soddisfatto del risultato, meno per ciò che abbiamo dimostrato in campo. Alfonso al posto di Ravaglia? Scelta tecnica maturata in settimana. Enrico ha fatto una buona gara salvando un paio di volte il risultato. La difesa passata a 5? Se fossimo rimasti a 4 avremmo subito molte più occasioni. Padovan? Mi sono arrabbiato con lui e Sbrissa ma hanno 17 e 18 anni e gli errori gli sono concessi”.

Mister Marcolini (Lumezzane, ex biancorosso dal 2001 al 2003): “Ritorno a Vicenza amaro per il risultato ma soddisfacente per la prestazione. Siamo giovanissimi e contro una corazzata dopo essere andati sotto non abbiamo mai mollato rischiando di pareggiare. Il Vicenza? E’ una squadra molto forte, è favoritissima per salire per come è composta la rosa. Il ritorno al Menti? Il rammarico è non aver mai vinto nulla ma sono state due stagioni molto positive”.

Mattia Mustacchio: “Nel corso del campionato abbiamo dimostrato che siamo una squadra che sa difendersi bene. Il gol e le occasioni del Lumezzane sono nate da episodi, bravi noi a non capitolare. Staff e compagni mi danno molta fiducia: io sto bene e riesco a dare tutto, voglio continuare così”.

 Piergiuseppe Maritato: “Mi è uscito veramente un gol strepitoso, non me l’aspettavo nemmeno io. Nel primo gol sono contento per Giacomo (Tulli, ndr) ma mi dispiace perché mi stava riuscendo un’altra gran cosa. Dopo il 2 a 0 abbiamo corso qualche rischio di troppo ma siamo stati bravi a portare a casa il risultato. Con gli 8 gol ho battuto il mio record ma non ho messo paletti e c’è ancora molto strada visto che ci sono i playoff”.

Marco Padalino: “Ho chiuso sulle gambe ma sono solo dei crampi, non stavo benissimo ma non è nulla. In futuro non dobbiamo commettere l’errore che abbiamo fatto oggi, ci siamo abbassati rallentando il ritmo e lasciando il pallino del gioco al Lumezzane. Quando arretri prima o poi il gol lo subisci ma quando entri in quell’atteggiamento è difficile uscirne. Contro il Savona sarà battaglia vera. Il secondo posto non è irraggiungibile, sul campo saremmo davanti. Ora non giocheremo al risparmio per i playoff, contiamo ad arrivare il più in alto possibile. Per i playoff va bene il turnover ma nessuna gestione altrimenti si rischia di calare anche psicologicamente”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.