Salta al contenuto principale

Il big match della 27esima giornata tra Vicenza e Pro Vercelli termina 1 a 1. Gli uomini di Scazzola passano al 24′ con Marchi e il pareggio arriva 6′ dopo dal colpo di testa di Gentili. Il difensore biancorosso è stato il protagonista delle interviste dalla sala stampa del Menti insieme ai compagni di squadra Tiribocchi, El Hasni e Jadid oltre a mister Lopez. Queste le principali dichiarazioni che biancorossi.net ha raccolto in tempo reale e riproporrà in serata in versione integrale sul proprio canale YouTube:

Il presidente della Pro Vercelli Massimo Secondo: “Grande partita della Pro Vercelli che ha dominato. Guardando la direzione arbitrale ripenso all’Inter perché ce la giochiamo con loro per l’astinenza da rigori concessi. Il Vicenza ha una curva da serie A e probabilmente ha condizionato l’arbitro che ha diretto a senso unico. Peccato, abbiamo disputato una grande partita ed è mancato solo il risultato”.

Matteo Gentili: “Nel primo tempo abbiamo giocato più noi mentre la Pro Vercelli si è affidata alle ripartenze. Nel secondo siamo un po’ calati forse anche per colpa del caldo. Sono arrivato a gennaio che non ero a posto fisicamente, ora sto bene e posso dare il massimo per aiutare la squadra. Spero di essere in crescendo ed essere al top per i playoff. Il gol della Pro? Dal campo l’impressione è che Marchi fosse in fuorigioco. In ogni caso è stata l’unica disattenzione durante tutta la partita. Il gol? In settimana proviamo tanti schemi e oggi finalmente siamo andati a segno”.

Mister Lopez: “E’ stata una partita tra due buone squadre in un ottimo periodo di forma. Gara equilibrata ma noi abbiamo avuto 2/3 occasioni in più che però non abbiamo sfruttato; sono comunque molto soddisfatto della prestazione. Nel primo tempo meglio noi, poi nella ripresa siamo calati per qualche problemino: Jadid si è allenato poco in settimana e quando cala lui caliamo tutti. La Pro Vercelli comunque non ci ha mai provato se non con tiri da fuori. Tiribocchi? Qualità indiscusse, nell’episodio del tiro è stato sfortunato. Le fasce? Bene Sbrissa, in quel ruolo è adattato ma ha provato più volte ad andarsene. Mustacchio invece non è al top. Il gol della Pro? Non so se l’attaccante fosse in fuorigioco ma qualche errore deve esserci stato perché la linea difensiva non è stata tenuta. Studieremo in settimana per affrontare al meglio la Cremonese”.

Simone Tiribocchi: “Bellissima partita in una cornice di pubblico perfetta. La Pro Vercelli si è dimostrata una squadra tosta che è venuta qui rischiando il giusto. Abbiamo fatto una buona gara, ai playoff non sarà facile. Nel secondo tempo potevamo fare qualcosa in più ma va bene il pareggio. Ottima prestazione, molto meglio delle ultime gare. L’occasione nella ripresa? Avevo due giocatori addosso e ho provato a calciare di piatto. E’ normale soffrire in panchina perché vorrei dare il mio apporto alla squadra ma ci sono delle gerarchie. L’affiatamento con Maritato? Proviamo molto in allenamento e ormai conosciamo i nostri movimenti”.

Oualid El Hasni: “Sono soddisfatto per la mia prestazione, l’avevo preparata per due settimana ed è andata bene. E’ vero il mio ruolo è il centrale difensivo ma sono a disposizione del mister e infatti sul finire di gara sono tornato al centro con Camisa e Gentili. In settimana Lopez ci ha avvertito che la Pro Vercelli avrebbe spinto molto sulle fasce e quindi noi terzini siamo rimasti bloccati dietro. I crampi? Ho sentito tirare il polpaccio ma ora sono a posto”.

Abderrazzak Jadid: “In settimana non mi sono allenato pienamente con la squadra e anche nella rifinitura ho avuto qualche problemino al polpaccio. Ho provato a dare il mio contributo e son contento di aver tenuto fisicamente. Penso che il primo tempo sia stato ampiamente dominato da parte nostra per quanto riguarda il palleggio. E’ stata una partita basata sugli esterni e tatticamente l’abbiamo affrontata benissimo. Sul finire del match potevamo spingere un po’ più sull’acceleratore per provare a vincere ma va bene anche il pareggio. E’ stato un buon esame ma domenica prossima ne abbiamo un altro contro la Cremonese. I tifosi? Fantastici”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

3 Commenti

  • Alex ha detto:

    UNA VOLTA RICORREVA SPESSO il TERMINE “L’INFERNO DELLA SERIE C”……….PER CHI VI MILITAVA

    SE IL MODO DI GIOCARE E’ QUELLO REMISSIVO E SCIATTO DI IERI TEMO CHE SENTIREMO DI NUOVO QUESTA DEFINIZIONE!!! DA SALVARE SOLO IL (GRANDE) PUBBLICO.
    GRAZIE ancora Cassingena/SCHETTINO

  • Cristian ha detto:

    Il presidente della Pro Vercelli Massimo Secondo: Il Vicenza ha una curva da serie A
    Leggi attentamente Cassingena… MERITIAMO DI PIU’

  • stefano ha detto:

    Vedendo la partita, secondo me, si nota chiaramente che mr. Lopez ha cambiato la preparazione in vista dei play off ha sicuramente caricato i giocatori in questa fase di campionato. Io farei lo stesso speriamo bene. Vedendo i risultati delle altre penso sia tutti con la testa ai play off vedi la sconfitta della cremonese e i vari pareggi anche loro hanno carichi pesanti in questo periodo di campionato .
    Un mio modesto parere ma secondo me è così !

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.