Salta al contenuto principale

Il Vicenza perde ai calci di rigore contro il Savona e dice addio alla possibilità di tornare in serie B. Biancorossi.net ha raccolto in tempo reale le dichiarazioni di mister Lopez e di Alfonso, Camisa e Tiribocchi.

Mister Lopez: “Sono orgoglioso e onorato di allenare questi ragazzi che tanto hanno dato. Ho voluto parlare con l’arbitro a fine partita perché il secondo tempo ha diretto a senso unico. Ha cacciato D’Elia per una cosa stupida e non ha usato lo stesso metro di giudizio con il Savona: non si può arbitrare così. Malgrado questo abbiamo fatto una buona gara e anche in 10 per un’ora abbiamo avuto la possibilità di ripassare in vantaggio. I rigori? Sono una lotteria, non si può fare affidamento. Abbiamo preso gol quando eravamo in 10 perché Castiglia era a bordo campo. I ragazzi sono dispiaciuti per i tifosi, stanno piangendo in spogliatoio. L’espulsione di D’Elia? Ho visto Demartis allontanarsi pensando fosse espulso. Questa era una finale: bisognava usare maggior buon senso. Resta il rammarico di non essere andati avanti, onore al Savona”.

Animi caldi in sala stampa con Ninni Corda che riprende Corrado Ferretto non concedendogli l’intervista.

Enrico Alfonso: “Non me l’aspettavo di capitolare ai rigori. Sono molto dispiaciuto per questa stagione che è andata male nonostante c’avessimo messo sempre il cuore. Sapevamo che loro avrebbero giocato con questi lanci verso la porta e il vento ha complicato le cose. Dopo il pareggio del Savona abbiamo accusato il colpo ed eravamo in difficoltà. Il rigore parato? Avrei preferito non pararne nemmeno uno ma passare il turno”.

Simone Aresti (portiere Savona): I rigori sono sempre una lotteria e stavolta sorridiamo noi. Oggi è stato ancora più difficile sotto i tifosi del Vicenza. L’espulsione di D’Elia? Il secondo giallo è arrivato per simulazione, io ho visto chiaramente che non c’è stato alcun contatto. Al di là degli episodi noi siamo venuti a Vicenza per giocarci la nostra partita senza nulla da perdere. Il gesto ai tifosi mi è venuto spontaneo nell’euforia dei rigori ma voglio scusarmi con la Sud che merita grande rispetto e complimenti perché ha dimostrato tanto amore per i propri colori”.

Alessandro Camisa: “C’è tanta amarezza perché puntavamo a vincere questi playoff. Ora non è questione di scaricare le colpe ma loro hanno vinto ai rigori dopo che per un’ora abbiamo giocato con un uomo in meno. In 11 contro 11 sarebbe stata ben altra partita. Ora gli errori contano poco ma non sono così sicuro che la simulazione ci fosse stata. I rigori sono un terno al lotto quindi c’è poco da analizzare. Il rigore? Volevo calciare, sono abituato a metterci la faccia. Siamo tanto delusi perché questa squadra poteva fare veramente bene”.

Delle parole del presidente Tiziano Cunico abbiamo scritto in un altro articolo.

Simone Tiribocchi: “Sono qui per rispetto verso i tifosi ma non avrei voluto salire perché è uno dei giorni più brutti della mia vita. L’espulsione di D’Elia? Dopo il tunnel all’avversario ha abbassato la testa e quindi secondo l’arbitro ha simulato. Faccio i complimenti ai miei compagni, specie chi ha avuto il coraggio di andare sul dischetto perché solo chi batte i rigori può sbagliarli. Mi trema la voce e preferisco fermarmi qui”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

7 Commenti

  • sergio ha detto:

    Lopez si lamenta dell’arbitro di oggi e che ha arbitrato a senso unico per il Savona il II tempo?
    E allora che dire dell’arbitro del sonoro 4-0 che fece disastri contro il Savona nel girone d’andata?
    OGGI CARI VICENTINI CI SIAMO PRESI LA RIVINCITA E PURE CON GLI INTERESSI…Grande ARESTI,portierone BiancoBlu,pure x lui una bella rivincita….TRE RIGORI PARATI..

    • Zado ha detto:

      riguardati la partita e il livello dei falli che anche con due espulsi il Savona era in grado di tirar fuori.Io vi auguro la serie B,davvero,perchè noi è da lì che veniamo,e posso assicurarti che a questi livelli si prendono minimo 3 sberloni a partita 😉

  • sempresolomagicolane ha detto:

    Questa partita l’abbiamo persa…mi dispiace per i giocatori che oggi hanno giocato in uno in meno e che ora stanno male ma questa partita non è stata per niente bella…falli di qua e di là,palle buttate alla cazzo di cane,salti a vuoto,etc etc…
    RAGA SE VOGLIAMO TORNARE IN B DOVETE MIGLIORARE!!DOVETE METTERE IN OGNI PARTITA TUTTO L’AMORE CHE AVETE PER IL CALCIO!!!

  • sergio ha detto:

    Vedo l’intervista di Lopez che si lamenta dell’arbitro e come si lamenta…era una finale,ci voleva buon senso da parte dell’arbitro a far rimanere la sua squadra in 10 x un’ora..ops 40 minuti…Ma nn ricorda piu il Signor Lopez cio’ che ha combinato il Sig.Vesprini nel girone d’andata a Vicenza contro il Savona? Ci fece rimanere in 9…falso’ la partita..poi da voi vinta ed oggi ci lamentiamo?
    Alla fin fine nel calcio quello che mi tolgono una domenica lo ritrovo nel tempo…Oggi ci siamo ripresi cio’ che ci era stato tolto in quella partita!

    • Zado ha detto:

      Vediamo…intanto si parla di gara di campionato vs playoff,il valore è un attimo diverso.Inoltre mi pare che il buon Corda si sia lamentato a oltranza per quella partita,lui è legittimato dal farlo e noi noi? che è,il principe del calcio nostrano? 😉

    • Zado ha detto:

      Se poi mi consenti vorrei dire una cosa ulteriore su Corda…ha asserito più e più volte che “se il Vicenza manca la promozione è una stagione fallimentare”,poichè il Vicenza è “squadra di elementi di categoria superiore”,e chiacchieresimili atte probabilmente ad alimentare tensione negli avversari…ma a parlar di questioni altrui si rischia abbastanza di far la figura del fanfarone.

      Vicenza squadra di categoria superiore? nossignore,davvero. Apparte Mustacchio e Giacomelli (assente perchè espulso dalla panchina per motivi mai chiariti due domeniche fa,tanto per dire che gli arbitraggi favorevoli girano molto),gli altri giocatori sono perlopiù scarti di altre squadre,oppure (troppo) vecchie glorie. Si fa il nome di Tiribocchi tanto spesso senza fare i conti con l’età del nostro caro bomberone,che l’anno in cui è venuto a Vicenza in B non ha MAI segnato,idem per l’anno precedente.Un giocatore da altra categoria eh? Idem Padalino,anche lui a fine carriera,same for Jadid e tanti altri.E,come detto,quando non sono “vecchiacci” sono “scarti”.Perchè dici? Perchè la società,quella che “avrebbe ottenuto una stagione fallimentare senza la promozione” ha 15.000.000 (quindici milioni) di euro di debiti,e vive ogni campionato giocando sulla vendita di giocatori promettenti (succederà chiaramente anche quest’anno) comprando gente perlopiù fuori contratto.

      Come abbiamo fatto ad arrivare 5° in campionato,peraltro con 4 punti di penalizzazione,con tutti ‘sti problemi? Semplice: il campionato di Lega Pro Girone A è stato di un livello TREMENDAMENTE basso,pure noi,pure l’entella e chissà quanti altri si sarebbe tutti stati dilaniati da qualsiasi compagine del girone B.Quindi per chiunque vada in serie B,testa bassa e correr tanto,perchè lì si prendono delle sberle da panico,e le zone alte della classifica (ma anche medie) non le vedi neanche con il binocolo altrimenti.

      • Gab ha detto:

        Concordo pienamente! In un campionato così corto e di livello così infimo (il girone B della Lega Pro sembra la Premier league a confronto) bisognava fare meglio.
        Lopez si lamenta per l’occasione persa, un po’ causa arbitro e un po’ causa sfortuna, ma durante il campionato la squadra ne ha perse a decine di occasioni, nello stesso modo, anche con compagini appena sufficienti come il Savona. Forse bisognava pensarci prima.
        Ma tanto andranno quasi tutti via…

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.