Salta al contenuto principale
NewsSerie C

Lega Pro: Pro Vercelli-SudTirol finale playoff

Da 25 Maggio 2014 - 23:13Giugno 1st, 2014Non Ci Sono Commenti2 min leggere

Sarà la doppia sfida tra Pro Vercelli e SudTirol (con andata il 1 giugno in casa dei tirolesi e ritorno il 7 giugno) a decidere la squadra che accompagnerà la Virtus Entella tra i cadetti.

A sorpesa dunque il SudTirol ha superato 2-1 la Cremonese, dopo il pareggio dell’andata. Nella ripresa i gol. Al 9′ l’ex biancorosso Minesso porta in vantaggio gli altoatesini, all’11’ rigore per i padroni di casa ed espulsione di Abbate per fallo su chiara occasione da gol. Pederzoli realizza dal dischetto per il 2-0. La Cremonese seppur in dieci spinge e al 40′ accorcia le distanze con Della Rocca, ma poi chiude in nove per l’espulsione di Minelli per gioco violento e deve abbandonare le speranze di promozione, suggellando un’annata tutto sommato deludente e al di sotto delle previsioni.

Finisce anche il sogno del Savona che nonostante il vantaggio al 13′ con Virdis su rigore, non riesce a ribaltare l’1-2 subito all’andata. La Pro Vercelli, infatti, pareggia quasi in chiusura di primo tempo (39′) con Greco che ugualmente su rigore porta il risultato sull’1-1. La Pro Vercelli poi gestisce l’incontro e al 95′, nei minuti di recupero, con Statella chiude tutti i discorsi con la rete del 2-1 che dunque ribadisce il risultato dell’andata.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.