Salta al contenuto principale

Si muove il mercato biancorosso che domani cercherà di risolvere la questione più calda, quella relativa alla cessione di Daniele Martinelli e di Richard Marcone. Al momento Martinelli ed il Trapani non hanno trovato un accordo sull’ingaggio e questo frena anche la cessione di Marcone perché le due operazioni sono collegate e se ne salta una tutta l’intesa viene meno. Ecco spiegato il perché il Vicenza sta prendendo tempo per l’estremo difensore della Reggiana, ma di proprietà del Genoa, Lukáš Zima che arriverebbe a Vicenza solo in caso di cessione di Marcone.

In difesa, dopo Verona e Cagliari, si è fatto avanti anche il Cesena chiedendo informazioni su Oualid El Hasni, ma la richiesta della società berica ha, al momento, raffreddato l’interesse del Cesena da dove potrebbe arrivare la giovane mezzala Francesco Urso che nella scorsa stagione ha giocato tra le fila del Santarcangelo. Il probabile arrivo di Urso non chiude la porta all’acquisto di Matteo Gerbaudo che è sempre in attesa di conoscere le decisioni della Juventus sul suo futuro. In mediana piace anche Simone Pasa, un altro ventenne che nella scorsa stagione ha vestito le maglie del Varese e del Padova trovando poco spazio. Pasa è un centrocampista centrale che gioca davanti alla difesa e potrebbe essere l’alter ego di Jadid, pur con caratteristiche diverse, qualora con il centrocampista marocchino non si riuscisse a trovare un accordo per riconfermarlo per un altro anno a Vicenza.

In uscita si è ripreso a parlare del giovane Giovanni Sbrissa che oltre alle già note Altalanta e Chievo, piace anche al Genoa. Ma la giornata di ieri ha registrato importanti novità anche per quanto riguarda il reparto offensivo. La prima notizia, come evidenziato nel pomeriggio, è l’accordo raggiunto per il prolungamento del contratto a Piergiuseppe Maritato fino al giugno del 2017. Allo stesso tempo si lavora per trovare il partner giusto per fare coppia con la punta calabrese ed in cima alla lista ci sono Pietro Iemmello, attaccante di proprietà dello Spezia che ha però vissuto le sue stagioni più positive con la maglia della Pro Vercelli con cui ha vinto due campionati di lega Pro, e l’ex centravanti di Reggina e Albinoleffe, di proprietà del Verona, Andrea Cocco.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.