Salta al contenuto principale

Dopo la risoluzione delle comproprietà e il ritorno di Bianconi, ieri è stato il giorno del primo volto nuovo approdato a Vicenza nel calciomercato estivo. Come preannunciato nel pomeriggio, la società di via Schio ha ufficializzato il passaggio in biancorosso di Francesco Urso con questo comunicato: “Vicenza Calcio comunica che, in data odierna, è stata perfezionata l’acquisizione a titolo definitivo dall’A.C. Cesena del calciatore Francesco Urso, classe 1994, centrocampista. Nell’ambito della stessa operazione è stata definita la cessione a titolo definitivo all’A.C. Cesena del calciatore Salvatore Maiorana, classe 1996, attaccante”.

Urso, vent’anni da tre settimane, è nato a Fano ma la sua carriera si è sviluppata nel settore giovanile del Cesena. Il rapporto con i romagnoli è iniziato nel 2006 con la formazione dei giovanissimi per proseguire fino alla primavera di mister Giordani. Con i bianconeri è arrivato anche il debutto in Serie A con Beretta che l’ha inserito per gli ultimi minuti di Cesena-Udinese (0-1) nel maggio del 2012. Nella stagione successiva il centrocampista mancino è stato girato in prestito all’Alma Fano non riuscendo ad evitare la retrocessione nonostante le 27 presenze e i due gol. Nello scorso campionato è rimasto in Seconda Divisione scendendo in campo con la maglia del Santarcangelo replicando i numeri della stagione precedente (27 presenze, 3 reti). Nel frattempo ha raccolto anche qualche esperienza con le nazionali giovanili.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Un Commento

  • Paolo ha detto:

    anche se il mercato si apre domani vorrei chiedere a Biancorossi.net cosa c’è di vero su Jadid e Castiglia , il Giornale di Vicenza da da tempo Jadid come perso andrà in B , ora anche il Gazzettino parla di Jadid ma anche di Castilia che se ne andranno mentre rimane Cinelli speravo il contrario . (Gazzettino, edizione di Vicenza) CENTROCAMPO – È il reparto che ha più necessità di innesti, viste le mancate conferme di Castiglia e Jadid. Dopo aver condotto a termine lo scambio Urso-Maiorana con il Cesena, il responsabile dell’area tecnica Cristallini è ora sulle tracce del giovane di proprietà dell’Inter Pasa (figlio d’arte), che ha giocato nell’ultima stagione prima a Varese e poi a Padova. Confermato Cinelli.

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.