Salta al contenuto principale
News

Chi è Giampaolo Calzi

Da 10 Luglio 2014 - 18:27Luglio 13th, 2014Non Ci Sono Commenti2 min leggere

Ufficializzato dunque da parte del Vicenza  l’arrivo di Giampaolo Calzi dalla Pro Patria. Centrale di temperamento (12 cartellini gialli nel campionato appena concluso, 11 nel precedente) Calzi è un giocatore esperto per la categoria, dove ha svolto la maggior parte della sua carriera, nonostante nel suo curriculum ci siano anche una ventina di presenze in serie B con le maglie di Catanzaro e Ravenna.

Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, è passato poi al Montevarchi in C2 e succesivamente al Pavia in C1. Dopo aver contribuito a portare il Ravenna in B nel 2006/2007, ha iniziato la stagione successiva con i romagnoli, per poi terminarla però con il Perugia di nuovo in serie C1. Tornato a Ravenna in prima divisone ha poi indossato le maglie di Lecco e Reggiana, sempre in prima divisione, intervallate da una prima esperienza a Busto Arsizio con la maglia della Pro Patria, con cui nel 2012/2013 ha conquistato la promozione dalla Seconda alla Prima Divisione.

Nello scorso campionato ha realizzato tre reti di cui una su punizione contro il Vicenza nella gara di ritorno, in casa dei bustocchi, terminata 1-1.
“Tre anni fantastici fatti di emozioni e sentimenti forti, difficili da cancellare… Grazie di tutto vecchio cuore bianco blu”. questo il messaggio con cui il giocatore ha salutato i suoi vecchi tifosi nella sua pagina facebook.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.