Salta al contenuto principale

Ultimi scampoli di stagione anche per le giovanili. La Primavera sbatte contro la capolista Roma mentre i Giovanissimi Sperimentali rifilano un 3-2 esterno al Chievo leader del girone. I Nazionali recuperano le forze: da domenica saranno impegnati nelle fasi finali di categoria.

PRIMAVERA

ROMA-VICENZA 5-0

Non c’è scampo per la formazione di Beghetto che finisce nella rete della capolista. A Roma termina 5-0 con l’equilibrio che dura appena 8′. La doppietta siglata da Di Mariano viene intervallata dal gol di Pellegrini. Nella ripresa invece sono Njiki prima e Marchiazza poi a calare il pokerissimo. La schiacciasassi del girone C raggiunge così aritmeticamente il primo posto: con una sola giornata da disputare i punti di vantaggio sul Bari sono 6. Il girone del Vicenza terminerà sabato ospitando il Palermo con i biancorossi che salvo imprevisti chiuderanno la stagione al terzultimo posto.

ALLIEVI

La stagione si è chiusa 10 giorni fa con il sesto risultato utile consecutivo. I ragazzi di Zanchi hanno recuperato 29 punti (7 vittorie e 8 pareggi) con l’undicesimo posto finale.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

La quarta posizione al termine della regular season ha permesso alla formazione di Carretta di staccare il pass per le fasi finali. Per i sedicesimi il tabellone ha riservato la sfida contro il Parma: domenica l’andata in terra berica, il 24 il ritorno che decreterà la squadra che agli ottavi se la vedrà contro la vincente di Torino-Palermo.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

CHIEVO VERONA-VICENZA 2-3
2’pt De Rigo (V), 31’pt Brigati (V), 20′ Ravaglia (C), 28’st Rossi (C), 39’st Cavaliere (V)

A distanza di 5 mesi arriva la conferma: è il Vicenza la bestia nera della capolista. Se l’1 a 0 dell’andata poteva essere arrivato anche grazie al supporto delle mura amiche, la vittoria del ritorno in casa del Chievo Verona ha sancito come la squadra allenata da Cuccarolo sia l’unica in grado di fermare, per ben due volte, la prima della classe. Pronti via e il Vicenza si porta avanti con De Rigo con il raddoppio che arriva alla mezz’ora da Brigati. Nella ripresa i clievensi nel giro di nemmeno 10′ rimettono in equilibrio il match ma alla fine è Cavaliere a regalare il gol vittoria. La Liventina, che ha avuto vita facile contro il Bocar Juniors (4-1), rimane davanti ai biancorossi e così la classifica al termine della regular season recita: Chievo 80 punti, Liventina 70, Vicenza 69, Bassano 65 e molto più staccate tutte le altre.

 

Tutti i campionati volgono alle battute conclusive. Biancorossi.net ne approfitta per ringraziare la preziosa collaborazione dei dirigenti del settore giovanile del Vicenza che hanno permesso queste cronache settimanali.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.