Salta al contenuto principale

L’ultima trasferta della regular season riserva ai biancorossi un Livorno in serie positiva da 7 turni, tornati alla vittoria venerdì scorso 2-1 contro l’Entella: i 58 punti non permetterebbero ai labronici di disputare i playoff dato che soccombono negli scontri diretti nei confronti di Avellino e Pescara. Il Vicenza, sei lunghezze più su, può ancora sperare nell’ingresso alla massima serie per la porta principale ma molto dipenderà dalla sfida del Matusa tra Frosinone e Crotone.

Al Picco invece mister Marino potrà contare su una formazione ancora alle prese con qualche acciacco. Nella retroguardia tornano a disposizione Sampirisi e Manfredini che contro lo Spezia hanno scontato il turno di squalifica. Il difensore in prestito dal Genoa dovrà occupare ancora la corsia mancina mentre Laverone agirà sulla destra. Manfredini dopo lo stop nell’allenamento di giovedì, oggi ha sostenuto regolarmente la rifinitura con i compagni e pare quindi favorito su Camisa per il posto di centrale al fianco di Brighenti. Nessuna novità a centrocampo dove verrà riproposto il blocco Moretti, Di Gennaro e Cinelli. In avanti l’unico punto fermo è Cocco. Sulla sinistra non ci sarà Giacomelli -rimasto a Vicenza per le fitte intercostali- bensì Ragusa. Sulla destra l’ottimo impatto di Spinazzola nella gara del Picco pare aver consegnato la maglia da titolare allo scuola Juve a discapito di Vita.

In casa Livorno mister Panucci proseguirà sulla linea della continuità. I terminali offensivi del 3-5-2 saranno Jelenic e Vantaggiato mentre nel folto centrocampo Maicon e Gemiti saranno gli esterni con Biagianti, Djokovic e capitan Luci a completare la cerniera centrale. In difesa il compito di proteggere Mazzoni sarà affidato a Ceccherini, Émerson e Lambrughi.

Queste le probabili formazioni:

Livorno (3-5-2): Mazzoni; Ceccherini, Émerson, Lambrughi; Maicon, Biagianti, Đoković; Luci, Gemiti, Jelenič, Vantaggiato. All: Panucci.

Vicenza (4-3-3): Vigorito; Laverone, Brighenti, Manfredini, Sampirisi; Moretti, Di Gennaro, Cinelli; Spinazzola, Cocco, Ragusa. All: Marino

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.