Salta al contenuto principale

Cittadella (4-4-1-1 ): Vaccarecci, Salvi (82′ Amato), Scaglia (45′ Benedetti), Cappelletti, Donazzan (45′ De Leidi); Schenetti (45′ Minesso), Pascali (66′ Bobb), Iori, Jallow (66′ Bizzotto); Paolucci (45′ Lora);  Coralli (45′ Gerardi).
A disposizione: Mattiuzzi, Pellizzer.
Allenatore: Roberto Venturato

Vicenza (4-3-3): Marcone, Sampirisi, Brighenti (45′ Magri) , El Hasni, Pinato (56′ D’Elia); Gagliardini (56′ Urso), Modic, Cinelli (78′ Corticchia); Vita (37′ Spiridonovic e dal 73′ Hedelkovski), Pettinari (56′ Raicevic), Giacomelli.
A disposizione: Kerezovic, D’Appolonia, Vorobjovs. Allenatore: Pasquale Marino

Reti: 27′ Giacomelli (V), 45′ + 2′ Iori su rigore (C), 50′ Geradi (C), 70′ Benedetti (C. aut)

Arbitro: Andrea Zanonato di Vicenza, collaboratori: Rossini, Nocenti.

Note: giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni.  Angoli: 6-3

45′ Finita. Match che va in archivio sul pari. Buon allenamento per i biancorossi che nel secondo tempo con i cambi soprattutto nei centrali di difesa sono andati un po’ in difficoltà. Bene gli esterni Pinato, Sampirisi e D’Elia nella ripresa. Da evidenziare anche la prestazione di Marcone tra i pali notevolmente sollecitato nel secondo tempo.

38′ Cittadella: Ci prova Bizzotto con un diagonale destro al volo che termina alto di poco oltre la traversa.

1_sos 37′ Cittadella: altro cambio. Fuori Salvi entra Amato

1_sos 33′ Vicenza: esce Cinelli entra Corticchia.

32′ Cittadella: Ottima risposta di Marcone sul forte diagonale di Gerardi. Partita che in questo momento vede le due difese piuttosto allegre e occasioni in sequenza da ambo le parti.

30′ Vicenza: Bella sponda di Raicevic per Cinelli il cui destro però finisce alto. Nell’occasione il montenegrino si arrabbia con il compagno per non essere stato servito.

29′ Vicenza: D’Elia ancora al cross su cui di nuovo svetta Urso che non trova la porta.

1_sos 28′ Nel Vicenza esce Spiridonovic ed entra Hedelkovski.

26′ Cittadella: Ci prova ancora Minesso con un tiro centrale, addomesticato da Marcone.

Il gol: Azione ben congegnata sulla sinistra tra Urso e Giacomelli. L’attaccante mette dentro per Raicevic che viene anticipato da Benedetti che però batte il suo portiere.

1 gol 25′ GOL del Vicenza: autorete di Benedetti!

1_sos 21′ Cittadella: altri due cambi escono Pascali e Jallow, entrano Bizzotto e Bobb.

19′ Vicenza: ancora D’Elia che fa partire un traversone stavolta per l’inzuccata di Raicevic che però colpisce debolmente e Vaccarecci blocca in presa.

14′ Vicenza: cross dalla sinistra di D’Elia con Urso che colpisce di testa ma spedisce alto. Sull’altro fronte il colpo di testa di Gerardi sortisce lo stesso effetto non trovando lo specchio dei pali.

1_sos 11′ Vicenza: triplo cambio nei biancorossi escono Pinato, Pettinari e Gagliardini entrano D’Elia Raicevic e Urso.

1 gol 5′ Gol del Cittadella: verticalizzazione verso Gerardi che batte Marcone in uscita con lo “scavino”. Inutile il tentativo di Magri sulla linea

2′ Cittadella: ancora Minesso prova il diagonale costringendo il portiere biancorosso a distendersi per deviare in tuffo. Sulla respinta libera Sampirisi.

1′ Cittadella: il neo entrato Minesso colpisce di testa su cross di Salvi. Marcone si distende controllando in tuffo

1_sos Nel Vicenza Magri sostituisce Brighenti. Nel Cittadella escono Coralli, Schenetti, Donazzan, Scaglia e Paolucci e sono entrati Gerardi, Lora, De Leidi, Benedetti e Minesso.

SECONDO TEMPO

Termina dunque in parità il primo tempo di Cittadella-Vicenza, gara iniziata su buoni ritmi ma poi un po’ spentasi. Il Vicenza, dopo il vantaggio ha avuto buone occasioni per raddoppiare, soprattutto con Giacomelli ma non è stato bravo nel finalizzare. In evidenza gli esterni Sampirisi e Pinato e Pettinari che in avanti ha lavorato con buona dedizione. Buona anche la prova di Vita fino alla sostituzione. Speriamo che l’infortunio non sia di grave entità.

 1 gol 45′ + 2′ Pareggio del Cittadella in chiusura di frazione. Iori trasforma il rigore spiazzando Marcone.

45′ CITTADELLA: Rigore per i padroni di casa. Sul cross dalla destra di Schenetti cadono in area El Hasni e Coralli e l’arbitro Zanonato opta per il fallo del difensore.

39′ VICENZA: Tentativo al volo di un positivo Pinato che da posizione defilata trova solo l’esterno della rete.

1_sos 37′ VICENZA: Esce Vita per un problema muscolare ed entra Spiridonovic.

35′ VICENZA: Ottimo lavoro sulla sinistra di Pinato che libera Giacomelli al tiro. L’attaccante da buona posizione purtroppo calcia sul fondo.

33′ VICENZA: Pettinari pescato in posizione sospetta in area si libera al tiro ma Vaccarecci controlla.

30 CITTADELLA: Reazione dei padovani che ci provano con un cross di Schenetti che trova la deviazione area di Coralli ma la palla esce sopra la traversa della porta difesa da Marcone

1 gol 27′ gol del Vicenza! : Cross dalla destra di Vita che viene respinta di testa da Cappelletti. La palla arriva a Cinelli che prova la conclusione al volo servendo però sottomisura Giacomelli che mette dentro.

24′ VICENZA: Sinistro al volo di Gagliardini su respinta di Scaglia, la palla termina altissima.

22′ CITTADELLA: Ci prova Jallow con un destro dai trenta metri che Marcone controlla senza affanni.

Primo quarto d’ora di gioco senza grossi sussulti ma la partita è comunque vivace e giocata su buoni ritmi.

13′ VICENZA: Buon pallone recuperato da Cinelli che intercetta un lancio di Iori, la palla viene distribuita sul versante di sinistra per Giacomelli che prova il tiro da buona posizione senza trovare lo specchio.

6′ VICENZA: Azione personale di Cinelli conclusa con un pretenzioso tiro dalla distanza che esce lentamente sul fondo

4′ CITTADELLA: pericolosi i granata con un inserimento di Schenetti che si allarga in area e poi serve indietro per Coralli che però spara fuori bersaglio.

ore 18:00 – Gara iniziata

PRIMO TEMPO

Settima amichevole precampionato per il Vicenza di Marino che si presenta oggi al Tombolato con un bel carico di infortunati. Saranno assenti nella gara di oggi i vari Vigorito, Camisa, Gentili, Manfredini, Mantovani, Sbrissa, Pazienza, Cocco, Laverone, Gatto chi per gli ormai consueti e noti problemi chi a riposo precauzionale.
Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre gara.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net