Salta al contenuto principale
PRIMO-PIANO

Avellino-Vicenza: 1-4 (6^ giornata)

Da 3 Ottobre 2015 - 15:03Ottobre 6th, 2015Non Ci Sono Commenti6 min leggere

Avellino (3-5-2): Frattali;  Biraschi, Chiosa, Ligi; Nica (61′ D’Angelo), Insigne, Arini, Zito (46′ st Jidayi), Giron, Tavano (46′ st Mokulu), Trotta.
A disp. Offredi, Visconti, Nitriansky, Bastien, Napol, Soumarè. All. Tesser

Vicenza (4-3-3): Marcone; Sampirisi, El Hasni, D’Elia, Pinato (65′ Rinaudo); Galano, Modic, Cinelli; Gatto (84′ Sbrissa), Raicevic, Giacomelli (75′ Gagliardini).
A disp. Vigorito, Kerezovic, Bianchi, Pazienza, Gora, Pettinari. All. Marino

Arbitro: Saia della sezione di Palermo, collaboratori: Liberti e Bindoni, quarto uomo Mastrodonato

Rete: 17′ Gatto (r), 25′ Trotta (A), 33 Galano (V), 45′ Raicevic (V), 54′ Giacomelli (V)

Note: Tempo variabile, terreno in buone condizioni.  Ammoniti: Nica, Zito, Biraschi (A), Galano (V). Angoli: 4-4. Recupero:  Primo tempo: 2′, secondo tempo: 2′

SECONDO TEMPO

45′ + 2′ Saia fischia la fine. Il Vicenza espugna il Partenio con una prestazione maiuscola e in virtù soprattutto di un primo tempo in cui dopo essere stato raggiunto dagli avversari ha avuto la forza di riportarsi in avanti e di triplicare in chiusura di frazione. La rete di Giacomelli in apertura di secondo tempo di fatto ha chiuso la partita con i biancorossi che hanno controllato il resto del match senza troppi affanni.

Saranno due i minuti di recupero

45′ AVELLINO: Ci prova ancora Trotta dal limite ma El Hasni gli smorza il tiro che arriva debole tra le braccia di Marcone.

Due minuti più recupero al termine della gara. Vicenza in controllo della partita nella propria metà campo

1 sos 39′ VICENZA:  Ultimo cambio nel Vicenza. Dentro Sbrissa per Gatto

36′ AVELLINO: Retropassaggio azzardato di Gagliardini che libera Mokulu verso la porta di Marcone. Il pallonetto dell’attaccante avellinese viene spedito in corner da D’Elia prima che la palla entri in gol.

35′ AVELLINO: Trotta libera il destro dai quindici metri ma Marcone non si fa sorprendere.

32′ AVELLINO: Corner per i lupi con un rimpallo in area che libera Arini al tiro: il suo collo destro finisce alto sopra la traversa

1 sos 30′ VICENZA:  Esce Giacomelli autore di una ottima partita ed entra Gagliardini

27′ AVELLINO: 1_giallo Ammonito Biraschi che in proiezione offensiva commette fallo su D’Elia che stava ripartendo dopo avergli rubato palla

1 sos 20′ VICENZA: Esce Pinato fa il suo esordio in biancorosso Rinaudo.

20′ AVELLINO: Ci prova Mokulu con una girata che costringe Marcone a deviare alla sua destra con Sampirisi che perfeziona liberando fuori area.

18′ AVELLINO: Cross in area con Pinato che anticipa Trotta rischiando l’autogol. Sul calcio d’angolo lungo cross verso il secondo palo dove Jidayi inzucca alto con un Marcone nell’occasione un po’ incerto nell’uscita.

16′ Ultimo cambio nell’Avellino. Entra D’Angelo esce Nica.

La rete: punizione mortifera di Giacomelli che pennella sopra la barriera e Frattali vanamente lanciato verso il pallone viene nuovamente battuto.

1 gol GOOOOOL DEL VICENZA: Giacomellii!!!!!!!

8′ VICENZA: Punizione da ottima posizione per un fallo di Biraschi su Giacomelli. La palla è appena fuori area sul vertice sinistro.

6′ VICENZA: 1_giallo Ammonito ora Galano per un fallo tattico su Insigne lanciato nella metà campo biancorossa con il Vicenza sbilanciato in avanti.

3′ AVELLINO: Ci prova il neo entrato Mokulu con un colpo di testa debole bloccato facilmente da Marcone.

1 sos Doppio cambio nell’Avellino: in campo Jidayi e Mokulu che prendono il posto di Zito e Tavano

PRIMO TEMPO

45′ + 2′ Dopo due minuti di recupero Saia manda le squadre negli spogliatoi. Vicenza sorprendentemente in vantaggio di due reti. In difesa si nota qualche difficoltà nel contenere gli attaccanti avversari ma da centrocampo in su ogni volta che i biancorossi hanno accelerato hanno creato le premesse per fare male all’Avellino.

(Aggiornamento postpartita: come evidenziato da chi come noi era al Partenio, da Raicevic, da Biraschi e da Tesser, l’ultimo tocco è stato del biancorosso per cui non si tratta di autogol)

La rete: lancio in area di Gatto verso Raicevic che controlla la palla, cade, ma da terra allungando la gamba riesce a battere per la terza volta Frattali

1 gol 45′ VICENZA: Terzo gol dei biancorossi. E’ un autorete di Biraschi!!

42′ VICENZA: Buon pallone guadagnato sulla metà campo dal Vicenza con servizio in profondità di Pinato per Giacomelli che entra bene in area accentrandosi ma poi strozza la conclusione spedendo a lato sul primo palo

40′ VICENZA: Si vede anche Raicevic al tiro ma il suo tentativo dalla distanza è decisamente pretenzioso e termina distante dai pali

38′ AVELLINO: Ocassione per il pari dei verdi con Tavano che raccoglie un cross di Zito ma colpisce di spalla e manda oltre la traversa

La rete: azione sulla destra di Gatto che serve Raicevic in area, pronta la sponda del montenegrino verso l’accorente Galano che calcia una prima volta contro un difensore ma ritrovandosi poi nuovamente la palla addosso a tu per tu con Frattali che viene battuto dal biancorosso con un comodo rasoterra.

1 gol 33′ GOOOOL DEL VICENZAAAA!!! Galano!!!!

1 gol La rete: lungo cross in area dove Trotta in posizione centrale riceve e, sfruttando la marcatura blanda di Pinato gira a rete da pochi passi per l’1-1

25′ AVELLINO: Pari dei padroni di casa. Rete di Trotta

23′ AVELLINO: Sul primo angolo per l’Avellino, El Hasni perde la marcatura su Trotta che conclude di testa a lato di pochissimo

22′ AVELLINO: 1_giallo Ammonito Zito per proteste su un fallo fischiato a suo favore dell’arbitro

1 gol Goooool del Vicenzaaa!!!! Gatto sistema la palla sull’angolino basso alla destra di Frattali per la rete del vantaggio biancorosso

17′ CALCIO DI RIGORE PER IL VICENZA! Fallo di Giron su Gatto che gli aveva preso il tempo sulla velocità in area

16′ AVELLINO: 1_giallo Ammonito Nica per un fallo da dietro su Pinato

14′ VICENZA: Gran botta di Giacomelli dalla distanza che colpisce giusto l’incrocio dei pali a Frattali battuto.

11′ AVELLINO: Ci prova Zito come Insigne poco prima ma anche stavolta Marcone non si fa sorprendere.

10′ VICENZA: Azione personale di Galano che crossa sul secondo palo per Gatto la cui sponda verso Cinelli è intuita da Ligi che stoppa il centrocampista al momento della conclusione pericolosa.

8′ AVELLINO: Ancora Insigne prova la conclusione a giro dal limite, Marcone si stende alla sua destra e blocca in tuffo.

7′ AVELLINO: Azione sulla sinistra di Zito che mette un cross a centro area per la testa di Insigne la cui conclusione è bloccata facilmente da Marcone.

Gara iniziata. Nel Vicenza in riscaldamento si è infortunato Vigorito, al suo posto tra i pali Marcone. L’Avellino si presenta a sorpresa con il 3-5-2.

 

 

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net