Salta al contenuto principale

Marcone: 7 – L’ex Trapani a sorpresa in campo dal primo minuto per l’esordio stagionale in campionato, non deve compiere miracoli ma è bravo a non farsi sorprendere sulle continue punzecchiature dalla distanza dell’Avellino e sulla girata di Mokulu nel secondo tempo.

Sampirisi: 7,5 – Baluardo insormontabile sulla destra. Riportato alla fascia di competenza sforna una prestazione impeccabile in fase difensiva.  Decisivo in almeno un paio di chiusure perfette in area nel primo tempo, nella ripresa come tutta la squadra va in gestione del risultato.

El Hasni: 7 – In continua crescita il franco tunisino dalle sue parti incrocia spesso un certo Tavano che non viaggia certo al massimo della forma ma lui gli concede poco nulla.  Una buona notizia in attesa del recupero degli infortunati, l’importante è continuare su questa strada.

D’Elia: 7 – L’esperimento da centrale può dirsi riuscito anche se ovviamente si fa preferire sulla sua fascia di competenza.  Attento e preciso fino a fine partita quando veglia sul pallonetto di Mokulu, sbrogliando in calcio d’angolo.

Pinato: 6,5 – Esordio da titolare con qualche difficoltà per l’ex Milan che gestisce in maniera poco brillante la marcatura su Trotta in occasione del gol dell’Avellino. Per il resto scavalla sulla fascia dove non demerita (dal 65′ Rinaudo: 6 – entra per dare peso alla difesa in una partita praticamente chiusa. Tornerà utile in futuro)

Galano: 7 – L’incognita nel ruolo inedito si rivela l’arma vincente. Qualche volta non brilla per disciplina tattica andando fuori dalle zone di competenza ma finisce per squadernare la difesa di casa con giocate di qualità. Fortunato nel rimpallo che lo porta al gol del 2-1 ma la buona sorte bisogna anche sapersela meritare.

Modic: 6,5 – Anche lui all’esordio da titolare ma non gli tremano certo le gambe. Il bosniaco non si nasconde ma va a cercare la palla quando c’è da impostare il gioco. Il fatto che Marino gli conceda tutti i novanta minuti in campo significa che la fiducia del mister c’è.

Cinelli: 7 – Il capitano garantisce un’altra partita di grande sostanza, si vede anche negli inserimenti in uno dei quali viene anticipato di un soffio al momento di andare a concludere.

Gatto: 7 – Si procura e realizza di precisione il rigore del primo vantaggio biancorosso. Sulla destra insieme a Galano mette in grave imbarazzo la difesa dei lupi che fatica a prendergli le misure. Lui imperversa con assist e cross ed entra in tutte le azioni dei primi tre gol. (dall’ 84 Sbrissa: SV – nel finale per ritrovare il campo dopo lungo tempo. Bentornato)

Raicevic: 7 – Pareva autogol di Biraschi ma in realtà la zampata vincente ce la mette lui dimostrando nell’occasione una certa agilità nonostante la mole. Protegge palla e la serve a Galano nell’azione del secondo gol e poi tanta sostanza. Di certo  la più bella sorpresa di questo inizio stagione.

Giacomelli: 8 – Se comincia a sparare in porta dalla distanza colpendo l’incrocio e a segnare su punizione significa (diciamolo a bassa voce) che questa può essere veramente la sua stagione. In sei giornate ha già raggiunto lo stesso bottino di gol dello scorso campionato (dal 75′ Gagliardini: SV – la buona notizia è rivederlo dopo la brutta botta di Lanciano, per il resto a parte un retropassaggio da brividi, anche lui bada alla gestione nel finale)

Marino: 7,5 – E’ il re Mida biancorosso.  Tra mercato, infortuni, squalifiche ha a disposizione solo quattro degli undici protagonisti della scorsa stagione. Lui non fa una piega e in campo pare ci sia una squadra all’insegna della continuità rispetto al passato. Se non è un merito del “manico” questo….

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net