Salta al contenuto principale

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Pasquale Marino nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Crotone.

“…Nonostante i problemi d’infermeria delle scorse settimane la squadra ha lavorato con armonia. Nel corso di una stagione i momenti di difficoltà ci possono essere e la squadra ha sempre lavorato bene con la giusta applicazione e serenità dimostrandolo poi sul campo nelle partite ufficiali…”.

“…A livello di recupero di giocatori abbiamo fatto un bel passo avanti rispetto le precedenti settimane. Posso avere più scelta anche se qualcuno è ancora in ritardo di condizione. Avendo tutta la rosa disponibile anche l’intensità degli allenamenti aumenta, c’è più competizione…”.

“…Il merito della scorsa vittoria va ai ragazzi, specialmente a quelli che hanno giocato poco ma che si allenano bene e si fanno trovare pronti. Questo aspetto ci aiuta ad affrontare quei periodi in cui possono esserci cali di forma fisiologica o tre partite in una settimana. C’è unione anche fuori dal campo, alleno un gruppo di ragazzi intelligenti che aiuta l’inserimento di chi è arrivato dopo anche se certi meccanismi devono essere ovviamente perfezionati…”.

“…Il Crotone andrà affrontato al massimo dell’intensità. E’ un avversario che sa adattarsi bene alla squadra che ha di fronte senza snaturare la sua idea di gioco. Creano sempre espedienti al loro sistema tattico. Il Crotone è la “sorpresa” del campionato, nessuno alla vigila si aspettava che potesse essere in testa alla classifica nel giro di poche giornate. Lo è meritatamente, hanno conseguito risultati sempre attraverso le prestazioni…”.

“…Tutte le squadre sono difficili da affrontare, vincere ad Avellino che da maggio non prendeva gol in casa dimostra lo spessore della nostra squadra. Abbiamo sino a qui incontrato squadre ostiche come Bari e Pescara che lottano per puntare a vincere il campionato; lo stesso Modena sta facendo bene mentre quello di Lanciano è un campo difficilissimo. L’unica matricola è stato probabilmente il Como. Sono contento di quello che abbiamo fatto sino a qui, a prescindere dal calendario…”.

“…Manca la vittoria al Menti, è vero, e questo certamente ci pesa. La gara di domani sarà difficile, dovremo dare il massimo e cercare una grande prestazione…”. (vicenzacalcio.com)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!