Salta al contenuto principale

Altro pareggio interno per i biancorossi: contro il Crotone termina 0 a 0 nonostante il rigore calciato da Giacomelli. Queste le dichiarazioni raccolte in tempo reale:

Leonardo Gatto: “E’ vero che non riusciamo a vincere ma contano le prestazioni. Dispiaciuto per la panchina? Mi metto a disposizione del mister. Siamo molto bravi a creare occasioni, meno a concretizzarle. Crotone? Bravo, non ci ha fatto tenere il pallino del gioco in particolare nel primo tempo. Se vinciamo fuori e pareggiamo in casa va bene uguale ma è logico che ci teniamo a ben figurare davanti ai nostri tifosi. Andremo a prenderci i tre punti a Vercelli per seguire le ambizioni che abbiamo”.

Leandro Rinaudo: “Il Crotone è una squadra giovane e fisica e ha impostato la partita sull’intensità. Noi abbiamo creato 4/5 occasioni nitide più il rigore quindi abbiamo fatto una buona partita anche se possiamo migliorare iniziando a vincere al Menti. Sono contento di come sono riuscito ad entrare nel gruppo; non sono al 100% perché mi manca il ritmo partita. Sono un difensore ma non mi dispiace farmi vedere in avanti per colpire di testa. Questo Vicenza ha ottime individualità e un allenatore capace di dare la propria impronta”.

Cristian Galano: “C’è un po’ di rammarico per l’ennesimo pareggio. Peccato per il rigore perché avrebbe cambiato il verso del match. Loro sono un’ottima squadra, sono primi in classifica e anche con l’uomo in meno hanno giocato a calcio. La vittoria ci manca ma non parliamo di blocco mentale perché specie nella ripresa abbiamo avuto diverse occasioni. Ad Avellino ho avuto fortuna nei rimpalli, oggi molto meno ma il calcio è questo. L’intesa con i compagni è a buon punto anche se oggi sinceramente abbiamo sfruttato più la fascia sinistra che il mio settore. La B è lunga, ancora non si sa chi volerà”.

Stefano Giacomelli: “Il Crotone ha leggitimato il primato: è una squadra compatta che sa giocare a calcio. Quanto alle occasioni non c’è stata storia. Mi dispiace per il rigore perché queste partite vengono decise dagli episodi. Il rigore? Sono scivolato con il piede d’appoggio: un po’ di sfortuna e un po’ sono stato somaro. Mi dispiace perché è il secondo errore e non ho portato il Vicenza in vantaggio come avrei voluto. Poi ho messo qualcosa in più nel piano della volontà insieme a D’Elia. Nel secondo tempo abbiamo spinto al massimo mentre loro giocavano solo con una punta e si sono difesi di più nelle fasce”.

Mister Marino: “Soddisfatto per la prestazione, non per il risultato. Il rigore? Giacomelli è scivolato, dispiace molto. Dopo due errori confermarlo rigorista non sarà facile, più che altro per togliergli un po’ di responsabilità. 4 partite in casa e 4 volte il migliore in campo per gli avversari è il portiere. Non penso che il nostro portiere sia stato impegnato quindi è chiaro che il pallino l’abbiamo tenuto noi. Modic-Urso? Staffetta già prevista. Resta il rammarico di non aver trovato la vittoria in casa ma adesso pensiamo a Vercelli”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!