Salta al contenuto principale

Vicenza (4-3-3) Vigorito; Sampirisi, El Hasni, Rinaudo, D’’Elia; Gagliardini (60′ Gatto), Modic (45′ st Urso), Cinelli (86′ Vita) Galano, Raicevic, Giacomelli. A disp. Marcone, Mantovani, Pinato, Pazienza, Sbrissa, Pettinari. All. Marino

Crotone (3-4-3) Cordaz; Yao, Claiton, Ferrari; Balasa (65′ De Giorgio), Salzano, Barberis, Martella; Stoian (70′ Zampano, 85′ Capezzi), Budimir, Ricci.
A disp. : Festa, Cremonesi, Torromino, Paro, Modesto, Zampano, Firenze. All. Juric

Arbitro: Di Paolo della sezione di Avezzano. Collaboratori: Calò e Intagliata. Quarto uomo: Ros

Note: Giornata nuvolosa, temperatura intorno ai 18°. Terreno in buone condizioni. Espulso Ricci (C) per doppia ammonizione. Ammoniti: D’Elia, Urso, Gatto, Giacomelli (V) Ferrari, Salzano, De Giorgio (C). Calci d’angolo: 6-4  Recupero: Primo tempo: 2′; Secondo tempo: 3′

SECONDO TEMPO

45′ + 3′ Sull’ultimo cross di Giacomelli ribattuto di pugno da Cordaz contro Raicevic che manda sul fondo, finisce la gara. Quarto pareggio su quattro gare al Menti per il Vicenza che può recriminare sul rigore fallito da Giacomelli.

45′ Saranno 3 i minuti di recupero

1 sos 41′ VICENZA: Esce Cinelli entra Vita.

1 sos 40′ CROTONE: Esce Zampano infortunato entra Capezzi

39′ VICENZA: Buona azione sulla destra condotta dal duo Galano-Gatto con servizio verso Urso che fa partire un tiro a metà tra un cross e una conclusione e la palla esce sul fondo.

1_giallo 38′ VICENZA: Ammonito Giacomelli che perde palla e per fermare l’avversario commette fallo di mano da terra

36′ VICENZA: Si libera Galano provando la botta dal limite verso il palo più vicino con Cordaz che si accartoccia sul pallone.

35′ VICENZA: Conclusione da distanza improbabile di Gatto che finisce direttamente in curva.

32′ CROTONE: Invenzione di De Giorgio che spara un destro verso l’angolino, vola Vigorito e tocca in corner.

30′ VICENZA: Buona copertura di palla di Raicevic in area la cui successiva girata però è completamente sballata.

1_giallo 28′ CROTONE: Fallo di mano volontario di De Giorgio che viene ammonito.

1 sos 25′ CROTONE: Esce Stoian entra Zampano

23′ VICENZA: Su cross ancora di Giacomelli, prova la rovesciata Raicevc: la palla va altissima ma la curva applaude comunque il gesto atletico.

21′ VICENZA: Verticalizzazione di Cinelli per Gatto che rientra sul difensore e calcia di sinistro costrigendo Cordaz alla grande parata.

1 sos 20′ CROTONE: Esce Balasa entra De Giorgio

1_giallo 17′ VICENZA: Ammonito ora lo stesso Gatto per un intervento falloso su Stoian

16′ VICENZA: Gatto subito vicino al gol su assist di Raicevic. Il tiro del ex Lanciano viene ribattuto alla disperata da Claiton in scivolata

1 sos 15′ VICENZA: Esce Gagliardini entra Gatto. Galano scala sulla mediana.

1_rosso 13′ CROTONE: Espulso Ricci che già ammonito blocca fallosamente un contropiede condotto da Giacomelli abbattendo l’attaccante biancorosso.

1_giallo 10′ VICENZA: Ammonito Urso per fallo su Stoian sulla trequarti biancorossa.

8′ CROTONE: Cross dalla destra di Balasa con Martella che colpisce di testa, la palla va a sbattere sulla traversa, sulla ribattuta c’è Vigorito che blocca.

5′ VICENZA: Volata di Giacomelli sulla sinistra che sterza e crossa in area dove Raicevic viene anticipato da Ferrari di testa subito prima di concludere.

2′ VICENZA: Colpo di testa di Rinaudo nel cuore dell’area del Crotone su punizione calciata da Giacomelli. La palla se ne va ben oltre la traversa.

1_fischietto Iniziata la ripresa

1 sos cambio nel Vicenza. C’è Urso per Modic

PRIMO TEMPO

1_fischietto 45′ + 2′ Finisce il primo tempo sullo zero a zero ma con il Vicenza che può rammaricarsi per il rigore sbagliato da Giacomellii in una gara con molti errori da parte di entrambe le squadre.

45′ CROTONE: 1_giallo Ammonito Salzano per un fallo su Gagliardini. Saranno due i minuti di recupero

41′ CROTONE: Colpo di testa di Claiton in proiezione offensiva, la palla esce sul fondo distante dai pali.

39′ VICENZA: Scivola incredibilmente Giacomelli al momento del rigore e lo spara così altissimo

38′ CALCIO DI RIGORE PER IL VICENZA!!! Rigore causato da Claiton che salta su un cross di D’Elia toccando con il braccio. Ammonito nell’occasione Ferrari per proteste.

37′ VICENZA: Contropiede di Giacomelli che finalizza verso Galano il cui diagonale toccato finisce in corner. Peccato perchè era una buonissima occasione.

36′ CROTONE: Ci prova ora Budimir che da posizione molto defilata cerca un tiro che finisce in angolo

31′ Da una decina di minuti in campo c’è una certa confusione nel gioco e non si segnalano grandi occasioni.

22′ VICENZA: Azione sulla sinistra di Giacomelli che entra nel cuore dell’area e mette dentro dove però Cinelli incespica al momento del tiro permettendo alla difesa ospite di liberare

20′ CROTONE: 1_giallo Ammonito Ricci per un duro intervento in area biancorossa su D’Elia che stava saltando di testa.

14′ CROTONE: La punizione calciata da Salzano è diretta verso il palo difeso da Vigorito che blocca a terra.

12′  VICENZA:  1_giallo Pallone perso malamente da D’Elia che trattiene Ricci che stava andando in porta con un fallo che sarebbe da espulsione ma il difensore viene graziato da Di Paolo che sanziona solo con il giallo

7′ VICENZA: Incredibile riflesso di Cordaz che deve andare a respingere un tiro in porta del suo compagno Ferrari che in maniera maldestra batte verso la propria rete su cross di D’Elia

4′ VICENZA: Azione personale di Giacomelli che entra in area dalla sinistra e prova la battuta dalla sua mattonella. La palla però non prende il giro giusto.

3′ CROTONE: Cross dalla sinistra di Salzano con Ricci che batte di testa, palla abbondantemente a lato

1′ VICENZA: Subito biancorossi in avanti, Cinelli servito da Galano si libera al tiro con una veronica dal limite dell’area ma la conclusione termina alta.

1_fischietto  Partiti! Il Vicenza nel primo tempo attaccherà sotto la nord. Calcio d’inizio battuto dal Crotone

Ore 14,59 Squadre a centrocampo per il saluto iniziale. Consueta maglia biancorossa per il Vicenza, giallo fluo per il Crotone

Ore 14.47 Le squadre stanno rientrando negli spogliatoi

Ore 14.43 Una cinquantina, per ora, i tifosi del Crotone presenti in Curva Nord, mentre la Curva Sud presenta già un buon colpo d’occhio.

Ore: 14.33 Squadre in campo per il riscaldamento prepartita.  Nel Vicenza confermato l’undici previsto con Gagliardini a centrocampo e Galano e Giacomelli esterni. L’escluso almeno inizialmente è Gatto. Nel Crotone ci sarà Balasa per Zampano e Barberis per Capezzi, impegnato in settimana con l’Under 20.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net