Salta al contenuto principale

Vigorito: 6 – Fortunato sul colpo di testa di Martella che rimbalza sulla traversa, bravo a non farsi sorprendere e a bloccare la palla sulla ribattuta. Arriva con la punta delle dita sul diagonale di De Giorgio che però probabilmente non era diretto in gol

Sampirisi: 6.5 – Il suo merito maggiore è mettere la museruola a Stoian che nelle ultime gare aveva dato grossi grattacapi alle difese avversarie. In avanti non si vede quasi mai ma la scelta pare dettata anche da esigenze tattiche

El Hasni: 6 – Sufficienza risicata per il tunisino parso in imbarazzo in qualche giocata e a volte non proprio tecnicamente ineccepibile. Con Pescara ed Avellino era sembrato più sicuro

Rinaudo: 6 – Esordio dal primo minuto portato a casa con sufficiente disinvoltura anche se Budimir si rivela spesso cliente scorbutico.

D’Elia: 6,5 – Graziato da Di Paolo sul pallone perso malamente nel primo tempo e successivo fallo che sarebbe stato da rosso diretto, soffre la verve di Ricci ma come al solito è prezioso punto di riferimento degli attacchi sulla fascia mancina nonché consueta macchina da cross.

Gagliardini: 6 – In campo per un’ora. I meccanismi con Galano sono perfettibili. Senza particolari demeriti si consegna al cambio fatto da Marino per dare maggior forza offensiva al Vicenza (dal 60′ Gatto: 6,5 – buono l’impatto sulla gara dell’ ex Lanciano che ha sui piedi due buone occasioni fallite di poco. L’impressione è che il duo con Galano renda il Vicenza più incisivo anche sulla destra)

Modic: 5,5 – In difficoltà contro il centrocampo aggressivo del Crotone, non trova il modo di ripetere la buona prestazione registrata al Partenio. Marino se ne accorge e lo toglie dopo un tempo (dal 45′ Urso: 6,5 – Più a suo agio nel clima della gara trova anche il modo di pescare Gatto con una verticalizzazione precisa su cui l’attaccante si ritaglia una delle occasioni più interessanti del match. All’attivo anche un tiro cross che poteva essere gestito in maniera migliore)

Cinelli: 6,5 – Il capitano inizia subito con buon piglio andando al tiro dopo un minuto di gara. Ancora una volta poco fortunato negli inserimenti in area, quando su assist di Giacomelli non trova il giusto impatto sul pallone, da sostanza e tempi di gioco al centrocampo biancorosso (dal 86′ Vita: s.v. – un cambio che forse poteva essere speso un po’ prima)

Galano: 6,5 – Il Vicenza sia per scelta che per necessità gioca soprattutto sulla sinistra. Quando la palla arriva dalle sue parti cerca di ricavarci qualcosa di buono rendendosi pericoloso in un paio di circostanze. Non a caso all’entrata di Gatto ne guadagna anche l’efficacia della sua azione.

Raicevic: 6 – Cerca insistentemente il quarto centro in maglia biancorossa a volte provando anche qualche giocata spettacolare ma problematica. Prezioso punto di riferimento della manovra in avanti, si rende utile anche in fase difensiva.

Giacomelli: 6 – Sul voto, ovviamente, incide il rigore sbagliato in malo modo che probabilmente chiude, almeno per un po’, il suo rapporto con i tiri dal dischetto. Per il resto ce la mette tutta per riscattare l’errore e ci riesce con un secondo tempo di grande sostanza.

Marino: 6,5 – Concede fiducia a Modic ma il bosniaco non lo ripaga del tutto allora, dopo un tempo, torna sui suoi passi. La sua squadra gioca una partita alla ricerca del massimo risultato ma il Menti ancora una volta non è generoso. Rimane la prestazione positiva contro un Crotone che ha confermato le buone impressioni suscitate finora.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net