Salta al contenuto principale

Dopo 7 mesi dal 1-2 contro il Carpi il Vicenza cade in casa. La sconfitta arriva per mano del Novara capace di imporsi 2 a 0 grazie alle reti di Gonzaez nel primo tempo e di Poli nella ripresa. Queste le dichiarazioni raccolte in tempo reale:

Lorenzo Laverone: “Purtroppo oggi non c’eravamo. Abbiamo iniziato abbastanza bene ma poi un episodio ci ha messo in difficoltà. Nella ripresa invece non siamo entrati in campo e non abbiamo mai fatto il nostro gioco. Negli spogliatoi eravamo convinti di recuperarla e addirittura ribaltarla mentre il gol ci ha messo ko e non c’è stata reazione. Non è da noi e non deve ricapitare. Non c’è tempo per pensare, dobbiamo riprenderci già per martedì: tutto dipende da noi, andiamo a Trapani per fare la nostra prestazione e mettere in campo il furore agonistico che ci ha sempre contraddistinto”.

Mister Marino: “Nel primo tempo a parte il gol abbiamo fatto abbstanza bene. Il secondo è stato tra i peggiori: c’è stata un po’ di reazione ma speravo fosse maggiore come sul finire dei primi 45′. Oggi sono mancate tante cose: siamo stati lenti nel fraseggio e quindi prevedibili. Potevamo fare spesso e sistematicamente di andare sul lungo sull’attaccante centrale. Abbiamo fatto meglio sulla destra che non sulla sinistra. Partita complessivamente da dimenticare. Dobbiamo ritrovare subito la giusta concentrazione per affrontare le partite a mille per 90′. Nelle marcature siamo attenti mentre nelle respinte no e questo non va bene. Trapani? Deve esserci voglia di riscatto per fare meglio dopo una prestazione del genere, mi aspetto di rialzarci e ripartire”.

Salvatore D’Elia: “Oggi è mancato un po’ tutto. Il possesso palla ci ha sempre contraddistinto e invece è mancato così come la cattiveria. Martedì abbiamo un’altra battaglia e dobbiamo far tesoro di questa gara. Giacomelli assente? Non è il caso di parlare dei singoli perché siamo mancati tutti. Cross dal fondo non ne sono arrivati perché la manovra era lenta e non riuscivamo ad arrivare fino là ed eravamo costretti ad effettuarli dalla trequarti. Non sappiamo spiegare una simile prestazione perché non ci era mai capitato. Complimenti al Novara ma noi abbiamo sbagliato tutto”.

Antonio Cinelli: “Non capiamo questo atteggiamento del secondo tempo, abbiamo sbagliato tutto. Dobbiamo tornare quelli che hanno voglia di correre e di lottare su ogni palla. Purtroppo è stata una partita brutta che ci fa rimettere con i piedi per terra. In B si fa fatica e dobbiamo tornare umili altrimenti non andiamo da nessuna parte. Ci aspettavamo un secondo tempo migliore invece abbiamo fatto male. Al di là del gioco oggi è mancata la cosa più importante: la cattiveria”.

Cristian Galano: “E’ stata una brutta partita, c’è molto rammarico. Nel primo tempo abbiamo provato a creare qualcosa con me dietro le linee. Il gol invece era completamente evitabile. Io ce l’ho messa tutta ma quando cambia la partita cambia per tutti e così come la squadra non ho fatto tanto bene: si vince e si perde in 11. Ora c’è da riflettere e pensare già alla prossima”.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!