Salta al contenuto principale

Vicenza (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, Rinaudo (67′ Vita), Mantovani, D’Elia; Laverone, Urso (70′ Gagliardini), Cinelli; Galano, Raicevic, Gatto (76′ Pettinari).
A disp. Marcone, El Hasni, Pinato, Pazienza, Sbrissa, Modic.  All.Marino

Novara (4-3-3): Da Costa; Faraoni, Troest, Poli, Dell’Orco; Casarini, Viola, Faragò (84′ Vicari); Gonzalez, Corazza (79′ Dickmann), Evacuo (89′ Galabinov).
A disp. Tozzo, Schiavi, Buzzegoli, Signori, Manconi, Rodriguez. All. Baroni

Arbitro: Aureliano della sezione di Bologna. Collaboratori Borzomì e Lanza, quarto uomo Candeo

Rete: 13′ Gonzalez (N). 52′ Poli (N)

Note: Serata fresca, campo in buone condizioni. Ammonito: Viola, Casarini (N). Rinaudo, D’Elia (V). Calci d’angolo: 5-2. Recuperi: primo tempo: 0′, secondo tempo: 3′

SECONDO TEMPO

45′ + 2′ VICENZA: Sinistro sbilenco di Mantovani in avanti nell’assalto finale. Su questo tiro sbagliato termina la partita. Vicenza che non solo non ritrova il feeling con il Menti ma stavolta perde anche malamente, con una prestazione decisamente negativa.

Saranno tre i minuti di recupero.

44′ NOVARA: Ultimo cambio anche per Baroni con Galabinov che prende il posto di Evacuo.

41′ VICENZA: Ottima giocata in area di Vita che si inventa una semirovesciata dopo uno stop al volo ma la sua battuta non sorprende Da Costa.

1 sos 39′ NOVARA: Esce Faragò entra Vicari.

1 sos 34′ NOVARA: Primo cambio tra gli ospiti. Esce Corazza entra Dickmann

33′ NOVARA: Ammonito Casarini che ferma Vita fallosamente al limite dell’area.

1 sos 31′ VICENZA: ultimo cambio speso da Marino con Pettinari per Gatto

30′ NOVARA: Azione di alleggerimento degli ospiti conclusa da un diagonale di Corazza che Vigorito controlla in presa.

28′ VICENZA: Sugli sviluppi di un corner D’Elia crossa trovando Gagliardini che salta di testa deviando però sul fondo.

1 sos 25′ VICENZA: Esce Urso entra Gagliardini

1 sos22′ VICENZA: Esce Rinaudo entra Vita.

1 giallo 22′ VICENZA: Ammonito D’Elia che reagisce ad un fischio arbitrale calciando la palla sopra la tribuna

20′ VICENZA: Cross di Laverone dalla destra con Gatto che colpisce di testa ma spedisce sul fondo

1_gol La rete: cross dalla destra di Gonzalez su cui svetta Poli in area piazzando la palla sotto l’incrocio.

17′ NOVARA: Raddoppio degli ospiti con Poli

1 giallo 15′ VICENZA: Ammonito Rinaudo per un intervento da dietro su Evacuo.

14′ VICENZA: Tentativo di Mantovani su azione d’angolo: stoppa palla di petto e poi calcia trovando la deviazione di un difensore. Sul successivo angolo flipper in area con ultimo tocco probabilmente di Raicevic e Da Costa che si ritrova con la palla in mano senza neanche sapere come.

7′ NOVARA: Evacuo si gira in un fazzoletto di campo in area e poi da posizione defilatissima calcia in porta con Vigorito che sfiora poi la palla termina in out dalla parte opposta.

4′ NOVARA: Contropiede del Novara molto pericoloso con Gonzalez che viene contratto all’ultimo ma poi la palla arriva ad Evacuo che tenta la girata da fuori area mandando la sfera qualche metro a lato

3′ VICENZA: Su cross di Galano pizzica la palla di testa Cinelli ma la deviazione termina sul fondo con Gatto vanamente proteso alla ricerca del pallone troppo lungo

2′ NOVARA: Tentativo dai venti metri di Gonzalez con palla distante dai pali di Vigorito

1_fischietto Iniziata la ripresa. Non ci sono cambi per il momento.

PRIMO TEMPO

1_fischietto 45′ Fischia Aureliano . Finisce senza recupero il primo tempo di Vicenza-Novara

36′ VICENZA: Incredibile cosa sbaglia il Vicenza! Battuta da fuori di D’Elia su cui Da Costa interviene senza trattenere sulla palla arrivano prima Gatto poi Raicevic ma nessuno dei due riesce a trovare il tap-in vincente con Da Costa che riesce a bloccare subisce pure fallo.

30′ NOVARA: Conclusione di testa di Farago’ su punizione calciata da Viola. La palla esce di qualche metro sul fondo ma l’occasione è stata comunque pericolosa.

28′ VICENZA: Cross di Urso verso Gatto che viene anticipato da un rischiosissimo retropassaggio di petto di Faraoni che però va a buon fine.

1 giallo 25′ NOVARA: Primo ammonito della gara: è Viola che commette fallo su Laverone che stava entrando in area sul versante destro

21′ VICENZA: Lungo cross di Laverone su cui svetta Faraoni a liberare, arriva di gran carriera D’Elia che prova il sinistro dalla distanza su cui si accartoccia Da Costa.

La rete: verticalizzazione di Viola che sorprende centralmente Mantovani e Rinaudo mandando Gonzalez dritto verso Vigorito. Tenta il recupero lo stesso Rinaudo ma resiste alla tentazione del fallo da ultimo uomo permettendo però all’avversario di toccare sottomisura e battere Vigorito.

1_gol 13′ NOVARA: Gol degli ospiti Gonzalez

12′ VICENZA: Buona iniziativa Galano-Cinelli con passaggio filtrante di quest’ultimo verso Raicevic di un attimo troppo lungo. La palla si perde sul fondo.

10′ VICENZA: Penetrazione sulla sinistra di D’Elia che sul vertice esterno dell’area di rigore viene steso. Punizione da ottima posizione. Batte Gatto che con la prima conclusione colpisce la barriera e successivamente calcia ancora mandando in curva la palla

4′ VICENZA: Rapido contropiede di Laverone che arriva fino al limite dell’area e calcia. La sua conclusione deviata finisce in angolo a pochi metri dal palo di destra della porta novarese.

1_fischietto Partiti! Il Vicenza nel primo tempo attaccherà sotto la curva sud.
ore 21.05 Squadre al saluto iniziale. Vicenza nella consueta maglia biancorossa, Novara con un inedito completo nero con numeri fluorescenti verdi.

ore 21.03 Schermaglie vocali tra le due curve. La parte novarese ora si è assestata sulle centocinquanta unità.

ore 21.01 Si attende ancora l’ingresso ufficiale delle squadre in campo.

ore 20.50 Le due formazioni si stanno recando negli spogliatoi da dove usciranno tra una decina di minuti per l’inzio della gara.

ore 20.44 Squadre in campo per il consueto riscaldamento  pre partita. Curva biancorossa già discretamente piena mentre in curva nord al momento c’è una sparuta presenza di una sessantina di tifosi novaresi. Nel Vicenza Giacomelli, colpito da sindrome influenzale non è nemmeno in panchina, mentre nel Novara al centro della difesa ci sarà Poli al posto di Vicari.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net