Salta al contenuto principale
Serie B

Il Cagliari va a Perugia, testacoda Cesena-Como

Da 27 Ottobre 2015 - 14:04Non Ci Sono Commenti6 min leggere

Decima giornata della Serie B ConTe.it ormai alle porte con 10 partite che si disputeranno questa sera alle 20,30. La capolista Crotone ospita il Brescia, in striscia positiva da 4 turni, mentre il Cagliari misurerà la sua maturità a Perugia contro gli uomini di Bisoli, rinfrancati dal successo nel derby contro la Ternana. L’altra inseguitrice, il Cesena, ospita il Como in un testacoda che nasconde più di qualche insidia.

sabato 27 ottobre ore 20.30

Avellino-Ascoli (Stadio Partenio) – Sfida delicata per i campani che non trovano il successo dalla seconda giornata anche se nelle ultime tre hanno comunque ottenuto tre pareggi, di cui l’ultimo nel campo difficile di La Spezia. L’Ascoli invece è reduce da due sconfitte consecutive e ha voglia di rifarsi per mantenere la distanza di sicurezza dalla zona calda. Mancherà però Luca Antonini, fermato dal giudice sportivo mentre dall’altra parte ancora assente per squalifica Castaldo. Indisponibili Togni, Napol, Nitriansky, Tutino e Bianco, tutti per l’Avellino.

Cesena-Como (Orogel Stadium Dino Manuzzi) – In casa i romagnoli sono una vera macchina da guerra: 4 vittorie su altrettante gare, 10 gol fatti e uno solo subito, quello di lunedi scorso, ad opera dello Spezia prima che l’uragano cesenate si abbattesse sui rivali ribaltando la gara. Il Como però non vuole fare la parte della vittima sacrificale e proverà a rendere dura la vita agli avversari nella speranza di bissare l’unico successo sin qui ottenuto in campionato, arrivato in trasferta a Novara. Drago dovrà fare a meno di Konè, unico squalificato del match, e di Valzania, Rosseti e Molina. Per gli ospiti indisponibili Ambrosini, Cristiani e Fietta.

Crotone-Brescia (Stadio Scida) – Il Crotone di Juric è la vera rivelazione di questo campionato: dopo l’iniziale sconfitta a Cagliari, i rossoblu si sono ritrovati ed hanno inanellato un filotto di 6 vittorie e 2 pareggi e vogliono continuare a sognare. L’ostacolo però è il Brescia dei giovani che Boscaglia sta plasmando a sua immagine dando concretezza e affidabilità. Le rondinelle sono imbattute da 6 turni e sono arrivate a ridosso dei play off grazie anche ai gol di Geijo, capocannoniere del torneo insieme a Farias. Non ci sono squalificati e l’unico indisponibile è Sabbione (Crotone).

Latina-Ternana (Stadio Francioni) – Col pareggio di Como sono saliti a 3 i risultati utili consecutivi per i nerazzurri che sono in piena corsa play off e stanno vivendo un ottimo inizio di campionato dopo la sofferta salvezza dello scorso torneo. La Ternana invece è reduce dalla sconfitta nel derby umbro contro il Perugia e vuole rifarsi subito anche se in trasferta le fere hanno finora racimolato 0 punti subendo 7 reti e realizzandone solo una. A complicare i piani di Breda c’è la squalifica di Busellato oltre alle assenze di Ceravolo, Coppola, Grossi e Signorelli, infortunati. Dall’altro lato invece mancherà Corvia, ancora ai box.

Modena-Spezia (Stadio Braglia) – I canarini hanno vinto 3 delle ultime 4 gare fra le mura amiche ma hanno bisogno di trovare continuità per fare il salto di qualità. La sconfitta di Livorno comunque non ha compromesso quanto di buono fatto vedere dagli uomini di Crespo in queste prime gare e gli emiliani sono pronti a confermarlo in una sfida importante come quella contro lo Spezia. Bjelica ha trovato 1 solo punto nelle ultime due gare e vorrà sicuramente tornare al successo per confermare le ambizioni della piazza ligure. Non ci sono squalificati. Mancheranno però Popescu, Osuji, Granoche, Bentivoglio e Galloppa (Modena) e Migliore, Tamas, De Las Cuevas e Ciurria (Spezia).

Perugia-Cagliari (Stadio Curi) – Reduci dal successo nel derby, gli uomini di Bisoli hanno ritrovato fiducia ed arrivano alla gara contro il Cagliari col morale altissimo. I sardi però nelle ultime due trasferte hanno raccolto altrettante sconfitte e vorranno sicuramente invertire il trend. Unico squalificato è Lanzafame fra le fila perugine. Assenti per infortunio invece Rizzo, Filipi, Salifu e Taddei per i padroni di casa, Sau, Balzano, Capuano e Munari per gli ospiti.

Pro Vercelli-Bari (Stadio Curi) – Foscarini punta a bissare il successo all’esordio ottenuto contro il Vicenza sempre al Piola anche se l’avversario di turno è quel Bari che arriva in Piemonte col dente avvelenato dopo il pari senza gol con la Virtus Entella. Nicola non vuole altri passi falsi in trasferta e punta a dimenticare in fretta anche la debacle di Terni. Per farlo si affiderà a Sansone dall’inizio. Per Foscarini qualche problema viste le indisponibilità di Rossi e Ardizzone.

Trapani-Vicenza (Stadio Provinciale) – Dopo 7 giornate senza sconfitte per gli uomini di Cosmi sono arrivati due stop consecutivi, prima contro il Pescara e poi contro il Cagliari sabato scorso. I siciliani però vogliono tornare al successo approfittando di un periodo non proprio esaltante anche dei rivali, reduci da due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre gare. Non ci sono calciatori squalificati mentre gli assenti per infortunio sono Barillà, Nadarevic, Sodinha, Terlizzi e Torregrossa (Trapani), Brighenti, Gentili, Manfredini, Pozzi (Vicenza).

Virtus Entella-Livorno (Stadio Comunale) – dopo un iniziale periodo di difficoltà, i liguri hanno iniziato a carburare e nelle ultime 4 gare hanno ottenuto 8 punti e, soprattutto, non hanno mai incassato reti. Il banco di prova per Iacobucci e compagni di reparto però stavolta è davvero complicato: di fronte infatti ci sarà il Livorno che ha il secondo attacco più prolifico del torneo e che finora solo in 2 occasioni è rimasto a secco. Sono due i calciatori fermati dal giudice sportivo, uno per parte: Keità per la Virtus Entella e Moscati per i labronici. Out anche Jadid, Iacoponi, Sestu e Staiti per i padroni di casa, mentre per gli ospiti Emerson, Lambrughi, Vajushi, Fedato e Bunino.

Virtus Lanciano-Salernitana (Stadio Biondi) – La Virtus Lanciano è finora l’unica squadra ad aver mantenuto inviolata la propria porta fra le mura amiche anche se non ha trovato spessissimo la via del gol se è vero che sono solo 3 le marcature siglate dai rossoneri: solo il Perugia ha fatto peggio in casa. La Salernitana però in trasferta non solo non ha mai vinto, i campani infatti lontano dall’Arechi hanno segnato solo 3 volte e mai nelle ultime due occasioni. D’Aversa deve rinunciare al suo capitano, Mammarella, out per squalifica ma la Salernitana non potrà contare sugli infortunati Trevisan, Schiavi ed Eusepi. Per i padroni di casa invece assente Aquilanti. (legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!