Salta al contenuto principale

Al secondo dei 5 minuti di recupero svanisce la speranza dei biancorossi di recuperare i tre punti all’Adriatico. Queste le principali dichiarazioni raccolte dopo Pescara-Vicenza 1-1:

Mister Marino: “Sul rigore c’era il fuorigioco anche perché siamo stati con l’uomo in meno. Questa decisione ci ha penalizzati fortemente agevolando il Pescara. La beffa è la perdita di Sampirisi e Moretti. Qundo giochiamo male siamo i primi ad ammetterlo, oggi il risultato non è stato determinato da noi. Lettura della partita facile: ho visto la squadra che voglio contro una squadra che merita la A. Devo fare i complimenti alla squadra ma c’è grande rammarico per aver perso due punti. Ho visto la reazione di un gruppo che vuole tirarsi fuori: questa è la squadra che voglio. Vita? L’alternativa era Bellomo perché Cisotti è ancora un po’ indietro, scelta giusta vista la prestazione. Raicevic? Tutta la notte con l’influenza, abbiamo preferito gestirlo”.

Federico Moretti: “Mi sono lamentato con l’arbitro dicendogli che ci stava rovinando la partita e non penso che un’offesa del genere meriti un giallo. Il gruppo si è unito, ha macinato gioco contro una squadra molto forte. Siamo riusciti a gestire la gara e siamo usciti dalla partita di Lanciano. E’ un peccato prendere gol all’ultimo, i 3 punti ci avrebbero dato veramente tanto in classifica e in quanto a fiducia. Siamo una squadra che dimostra di saper giocare a calcio, dobbiamo solo superare i problemi mentali evitando cali di concentrazione e motivazionali ma abbiamo imparato la lezione”.

Francesco Signori: “Abbiamo fatto una buonissima partita, se continuiamo così possiamo recuperare diversi punti. Non so se il loro gol fosse in fuorigioco, non mi interessa. Abbiamo archiviato la brutta prestazione di Lanciano, ora sappiamo che se giochiamo a calcio riusciamo a fare punti contro tutti. Il gol? Ero lì, è stato bravo Moretti e mi è andata bene. Giocare a due o a 3 in mezzo non mi cambia, mi trovo bene in entrambe le situazioni. Scelta di Vicenza voluta: adesso bisogna salvarsi”.

Alessandro Ligi: “Sapevamo che il Pescara è una squadra molto forte con ottime individualità. Siamo entrati in campo con una diversa mentalità rispetto a Lanciano e abbiamo mantenuto il giusto atteggiamento fino alla fine. L’intesa con Sampirisi è stata buona anche perché questo è un buon gruppo e in settimana si lavora molto bene. Oggi meritavamo qualcosa in più, dispiace per gli episodi un po’ dubbi. E’ il calcio, sbagliano anche gli arbitri. Gol dell’ex con l’Avellino? La priorità sarà non subirlo”.

Giulio Ebagua: “Siamo stati ingenui sul loro gol: abbiamo letto male la situazione di gioco ma ci può stare, siamo un gruppo e la colpa è di tutti. Il gol? Purtroppo quest’anno me ne stanno succedendo tante: ci metto la cattiveria ma sono un po’ troppo poco lucido. Sabato  scorso è stata una partita da archiviare, questa invece l’abbiamo affrontata con voglia e determinazione. Entrmabe hanno provato a portare a casa punti, noi però meritavamo qualcosa in più”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net