Salta al contenuto principale

26 gol in attesa dei due posticipi, una sola vittoria esterna quella del Cagliari al Latina per 3 a 1. Sardi che approfittano dei pareggi, tutti per 1 a 1, fra Crotone e Pro Vercelli, Como e Novara e, infine, nel big match del Partenio tra Avellino e Bari. Solo il Cesena fra le inseguitrici vince, 2 a 1 al Perugia, raggiungendo così il quarto posto. Poker dell’Entella con il Trapani e della Ternana sulla Salernitana. In coda vale doppio la vittoria della Virtus Lanciano sul Modena per 2 a 1. Cinque i rigori assegnati tre dei quali falliti: Corvia del Latina, Memushaj del Pescara e Castaldo dell’Avellino; segnano invece Jadid e Di Carmine per la Virtus Entella.

Avellino-Bari 1-1

Termina 1-1 la sfida fra Avellino e Bari valida per la 26/a giornata del campionato della Serie B ConTe.it. Ospiti in vantaggio grazie ad un gol di Maniero al 19′ in acrobazia ma che poi restano in dieci al 37′ per l’espulsione di Cissokho autore di un fallo da rigore. Dal dischetto Castaldo si fa ipnotizzare da Micai. Nella ripresa il Bari si vede raggiungere al 68′ dal gol di Insigne con un preciso diagonale sinistro su assist di Castaldo. Nonostante la superiorità numerica l’Avellino nel finale non riesce a ottenere i 3 punti. In classifica il Bari si porta a quota 40 punti in piena zona playoff, l’Avellino sale a 36 ed è nono.

Cesena-Perugia 2-1

Il Cesena batte in rimonta il Perugia 2-1. Per la compagine romagnola è il quarto risultato utile consecutivo. Poche emozioni nel primo tempo, da segnalare soltanto l’espulsione di Prcic per doppia ammonizione. Al 54′ Perugia in vantaggio con un gol di Ardemagni che supera il portiere avversario con un colpo di testa su cross di Del Prete. Al 78′ il pareggio del Cesena con Falco che segna con un tiro da dentro l’area di rigore. All’89’ i romagnoli vedono premiato il loro forcing con la rete del 2-1 firmata da Ciano con un colpo di testa su cross di Renzetti. In classifica il Cesena è quinto con 41 punti, mentre il Perugia fermo a 34 si allontana dalla zona playoff.

Como-Novara 1-1

Termina 1-1 la sfida tra Como e Novara. Dopo un primo tempo con poche emozioni al Sinigaglia, padroni di casa in vantaggio con con un colpo di testa Ganz al 76′ su cross di Brillante. Cinque minuti dopo il pareggio dei piemontesi con un destro di Galabinov su lancio di Buzzegoli. I lariani restano ultimi in classifica a quota 21 punti mentre i piemontesi sono quarti a 42 ma a -6 dal Pescara terzo.

Crotone-Pro Vercelli 1-1

Il Crotone viene frenato in casa dalla Pro Vercelli e vede il distacco dal Cagliari allungarsi. Finisce in pareggio, 1-1, la sfida dello ‘Scida’, con i padroni di casa che si salvano a dieci minuti dalla fine grazie alla rete di Budimir. Punto preziosissimo in chiave salvezza per i piemontesi, che passano in vantaggio dopo nove minuti con l’autorete dello stesso Budimir, che di testa infila malauguratamente la propria porta sul corner di Mammarella. Al 34′, però, le cose si complicano per la squadra di Foscarini che resta in dieci per la seconda ammonizione di Bani. I calabresi spingono a caccia del pari e la Pro Vercelli cerca di resistere all’assalto: Pigliacelli è strepitoso in più di un’occasione nel salvare la propria porta. Ad inizio ripresa Di Roberto timbra la traversa. La squadra di Juric crea e spreca molto, ma il pari si concretizza al 35′ con Budimir che rimedia all’autorete ed insacca, sul cross di De Giorgio, il suo 13° gol stagionale. Raggiunto l’1-1 il Crotone prova nei minuti finali a vincere, ma il risultato non cambia più. I pitagorici scivolano a -3 dal Cagliari.

Entella-Trapani 4-0

L’Entella cala il poker e si rilancia in chiave playoff. La squadra di Aglietti si impone 4-0 sul Trapani e sale in classifica all’ottavo posto. Sulla gara del ‘Comunale’ pesa però l’espulsione, nelle file della formazione di Cosmi, di Fulignati dopo appena 13 minuti: il portiere respinge il pallone fuori area e si vede sventolare il cartellino rosso. I padroni di casa approfittano subito della superiorità numerica e sbloccano il risultato con la perfetta punizione di Jadid, il neo entrato Nicolas niente può (16′). Nonostante lo svantaggio e l’uomo in meno il Trapani restano in partita. Nella ripresa, dopo dieci minuti, arriva il raddoppio dell’Entella: a firmarlo è Troiano, impeccabile nel trasformare il rigore concesso per l’intervento di Pagliarulo ai danni di Di Carmine. Strada sempre più complicata per i siciliani: sulla linea Perticone respinge di braccio il tiro di Costa Ferreira, rimedia un espulsione e causa un nuovo penalty per i liguri. Ad incaricarsi della trasformazione è Di Carmine (22′). A cinque minuti dalla fine, si completa il poker dell’Entella con Costa Ferreira che insacca di prima intenzione sul suggerimento di Troiano.

Virtus Lanciano-Modena 2-1

Il Lanciano supera 2-1 il Modena in rimonta. Per gli abruzzesi di Maragliulo seconda vittoria in due gare grazie ai gol di Di Francesco e Bonazzoli che nella ripresa ribaltano l’iniziale autogol di Vastola. Sortunato il Modena che in pieno recupero centra una traversa clamorosa con Osuji. Vittoria fondamentale in chiave salvezza per la Virtus che scavalca proprio il Modena e aggancia momentaneamente l’Ascoli al 18° posto con 27 punti. Terza sconfitta nelle ultime cinque partite per la squadra emiliana allenata da Hernan Crespo, terzultima e sempre più a rischio retrocessione.

Latina-Cagliari 1-3

Prosegue la marcia del Cagliari. La capolista espugna Latina, conquista la quarta vittoria consecutiva e vede il vantaggio sul Crotone salire a +3. Finisce 3-1 per i sardi di Rastelli il match del ‘Francioni’. Succede tutto nel secondo tempo: nei primi 45′ Ujkani dice ‘no’ a Farias due volte e il Latina si fa vedere con Dumitru e Boakye, ma le porte restano inviolate. Ad inizio ripresa, Cagliari in vantaggio con Munari che da pochi passi sfrutta l’assist al bacio di Barreca. Sei minuti dopo i rossoblù raddoppiano: la firma è quella di Melchiorri, servito da Joao Pedro (8′). I pontini non si danno per vinti e dimezzano le distanze poco dopo con una gran conclusione dalla distanza di Mariga (12′). Un minuto più tardi però sardi nuovamente a segno con Melchiorri che con un preciso diagonale infila Ujkani. Le emozioni non sono finite: Salomon tocca di mano in area rossoblù, Nasca indica il dischetto. Dagli undici metri, però, il pallone di Corvia centra prima la traversa e poi finisce alto. Sospiro di sollievo del Cagliari che vola a 58 punti, il squadra di Somma interrompe la striscia di risultati utili e resta fermo a 32.

Ternana-Salernitana 4-0

La Ternana travolge ed inguaia la Salernitana. Gli umbri superano con un netto 4-0 i campani. Padroni di casa in vantaggio dopo 9 minuti grazie a Furlan che si inserisce alla perfezione sull’invito di Ceravolo ed insacca di destro da due passi. Alla mezz’ora tempi giù maturi per il raddoppio: sul lancio di Falletti, Ceravolo si presenta davanti all’uscita di Terracciano e realizza il 2-0. Nove minuti dopo si concretizza il tris della Ternana con l’incornata vincente, da pochi passi, di Maccariello sugli sviluppi dell’angolo di Vitale. Nella ripresa la squadra di Breda può limitarsi a controllare, complice anche l’espulsione di Gabionetta al 5′ nelle file ospiti a causa di un duro intervento ai danni di Falletti. Nel finale c’è anche gloria per Falletti che firma il 4-0 con uno splendido spunto personale. Grazie a questo successo la Ternana sale a quota 33 e vede allontanarsi la zona retrocessione. La Salernitana resta a 24 e scende al penultimo posto. (legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!