Salta al contenuto principale

Il turno della Serie B ConTe.it si apre oggi con due anticipi. Alle 19 si gioca il derby Novara-Pro Vercelli e alle 21 la gara più attesa della giornata, Cesena-Cagliari. Nel parallelo del sabato le partite coinvolgono le diverse parti della classifica con un Brescia-Como da citare se non altro perché rappresenta il secondo derby di giornata. Non ci saranno posticipi visto che la settimana prossima si gioca il turno infrasettimanale.

Venerdì ore 19

Novara-Pro Vercelli (Stadio Piola) – I padroni di casa scendono in campo per giocarsi l’accesso ai playoff, ma si troveranno di fronte una squadra ospite con bisogno di punti per risollevare la classifica. Baroni dovrà fare a meno di Galabinov, che sarà sostituito da Nadarevic. Oltre al bulgaro il Novara avrà fra gli indisponibili Bolzoni e Tozzi. Squalificati Legati e Pigliacelli, indisponibili Negro e Gatto nella Pro Vercelli.

Venerdì, ore 21

Cesena-Cagliari (Stadio Manuzzi) – Sfida ad alta quota quella che si gioca al Dino Manuzzi. Le due squadre hanno entrambe voglia di Serie A solo che i romagnoli lottano per i playoff mentre i sardi sono in fuga per il primato. Drago lancia dal primo minuto Falco vista l’assenza di Ragusa. Dall’altra parte tutto confermato per Rastelli che si affiderà la cabina di regia, vista l’assenza di Di Gennaro, a giovane Colombatto. Quattro squalificati nel Cesena: Capelli, Cascione, Perico e Ragusa. Gli indisponibili: Improta, Succi e Garritano nel Cesena, Capuano, Ceppitelli, Dessena, Di Gennaro e Tello per il Cagliari.

Sabato, ore 15

Avellino-Livorno (Stadio Partenio) – Tesser perde Frattali che sarà sostituito da Offredi; non recupera il bomber Castaldo. Dall’altra parte invece Panucci punta sul solito modulo con Baez e Vajushi dietro a Vantaggiato. Sono squalificati Nica nell’Avellino e Jelenic nel Livorno che deve anche fare a meno di Fedato e Regoli.

Brescia-Como (Stadio Rigamonti) – Boscaglia perde Lancini, mentre Castellini è stato operato ieri al ginocchio. Al centro della difesa dovremo vedere quindi ancora il giovane Calabresi. Dall’altra parte invece Cech, appena arrivato, dovrebbe partire dalla panchina. Non ci sono squalificati. Sono indisponibili, oltre a Lancini, Somma e Castellini nel Brescia e Madonna nel Como.

Crotone-Vicenza (Stadio Scida) – Juric recupera Claiton, pesante l’assenza di Stoian che sarà sostituito da Di Roberto. Dall’altra parte Brighenti torna titolare, mentre il nuovo acquisto Adejo partirà dalla panchina. Squalificato nel Vicenza Sampirisi. Gli infortunati: Fazzi, Yao, Sabbione nel Crotone, Cisotti, Manfredini e Urso per il Vicenza.

Latina-Modena (Stadio Francioni) – Somma recupera Ujkani e Brosco, con il secondo che però partirà dalla panchina. Anche Boakye non parte titolare visto che non è al cento per cento. Dall’altra parte Gozzi prenderà il posto di Bertoncini infortunato. Non ci sono squalificati. Sono indisponibili Marchionni e Bandinelli nel Latina.

Pescara-Ascoli (Stadio Adriatico) – Oddo non avrà a disposizione due pezzi importanti per la difesa, Campagnaro e Crescenzi. A centrocampo Memushaj dovrebbe esserci nonostante non sia al 100%, in caso è pronto Mandragora. Dall’altra parte Canini si candida per partire da titolare. Non ci sono squalificati. Sono indisponibili Altobelli, Carpani, Doudou e Mengoni nell’Ascoli.

Ternana-Spezia (Stadio Liberati) – Sono molte le assenze da una parte e dall’altra, sicuramente alcune non facili da gestire per i due tecnici: Vitale, Janse, Zanon, Lo Porto, Gava e Monteleone nella Ternana, Canadjija, Kvrzic, Martic, De Col, Okereke e Pulzetti nello Spezia.

Trapani-Salernitana (Stadio Provinciale) – Cosmi recupera Perticone, Ciaramitaro ed Eramo. Dall’altra parte invece Menichini dovrà sostituire lo squalificato Terracciano, al suo posto giocherà Strakosha. Sono indisponibili Basso, Barillà (Trapani), Schiavi e Ronaldo (Salernitana).

Entella-Perugia (Stadio Comunale) – I padroni di casa cercano conferme, con Aglietti che recupera Iacoponi e Caputo. Dall’altra parte Bisoli deve vedersela con moltissime assenze. Sono squalificati Belmonte e Della Rocca (Perugia). Sono indisponibili Belli, Jadid (Entella), Fabinho, Parigini, Drolè, Monaco, Guberti e Taddei (Perugia).

Virtus Lanciano-Bari (Stadio Biondi) – Maragliulo ha a disposizione tutta la rosa, potrà fare quindi le sue scelte. Dall’altra parte invece Camplone perde Maniero che ha un problema al ginocchio, al suo posto il giovane Puscas. Non ci sono squalificati. Sono indisponibili Contini, Gemiti e Maniero, tutti nel Bari. (legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!