Salta al contenuto principale

C’è il derby umbro a nobilitare la 30° giornata della Serie B ConTe.it. Perugia-Ternana è una gara prestigiosa, dove si assapora ancora quella rivalità, speriamo totalmente sportiva, che è poi è il sale del calcio e che è sempre più minata da fattori esterni, ma è una gara che capita in un momento dove le due squadre devono dare una svolta al proprio campionato. Altrimenti si rischia l’anonimato. Il Cesena che ospita la Salernitana attacca il terzo posto attualmente occupato dal Pescara impegnato a Vercelli. Il big match a Chiavari dove Entella e Bari sono in lotta per i play off. Cagliari a Trapani, Crotone con l’Ascoli.

Avellino-Spezia (Stadio Partenio) – L’Avellino di Attilio Tesser viene da un ko pesante e vuole ridurre la distanza di quattro punti dagli avversari che li precedono in classifica e che rappresentano l’ultimo vagone del treno per i play off. Lo Spezia invece vuole continuare il suo filotto di risultati utili consecutivi arrivato a otto. Nelle ultime cinque gare sono arrivate tre vittorie e due pareggi. L’unico squalificato è Insigne nell’Avellino che ha fra gli indisponibili anche D’Angelo, Canadjija, Crocchianti, Martic, Okereke, Situm e Catellani marcheranno visita nello Spezia.

Crotone-Ascoli (Stadio Scida) – Il Crotone ha fallito il sorpasso sul Cagliari nell’ultimo turno dove ha pareggiato a Livorno. Ora ha un’altra occasione ma naturalmente dipende dalla capolista che è lontana un solo punto. Dall’altra parte invece l’Ascoli è a metà classifica, ma deve stare molto attento a chi gli sta dietro. L’unico squalificato è Milanovic negli ospiti. Sono indisponibili Fazzi e Yaoh fra i padroni di casa, De Grazia, Altobelli e Pecorini negli ospiti.

Entella-Bari (Stadio Comunale) – I liguri sono in un buon momento, dopo tre vittorie e un pareggio. Si troveranno di fronte i galletti che sono a pari punti e che rappresentano un’insidia nella corsa verso i play off. I pugliesi vengono da una vittoria che mancava da un po’ di tempo e ora sono chiamati a una conferma. Sono squalificati Palermo nell’Entella e Donkor per il Bari che ha l’infermeria occupata da Di Cesare.

Virtus Lanciano-Brescia (Stadio Biondi) – I rossoneri sono reduci da quattro punti nelle ultime due partite e vogliono trovare una vittoria per uscire dalla zona caldissima. Dall’altra parte le rondinelle sono seste e dopo due vittorie di fila non si vogliono fermare proprio ora. L’unico squalificato è Galabinov (Novara). E’ indisponibile Salviato (Lanciano).

Latina-Como (Stadio Francioni) – Il Latina ospita tra le mura amiche il Como fanalino di coda. I pontini sono al momento quindicesimi in classifica e devono iniziare a fare attenzione alle spalle dove la zona playout è a soli due punti. Serve una vittoria che ormai manca da troppi turni. Gli ospiti vogliono provare a fare l’impresa, anche se la zona playout è lontana otto punti. L’unico squalificato è Kukoc del Como.

Novara-Vicenza (Stadio Piola) – I padroni di casa sono quinti e vengono dal colpaccio al Sant’Elia, il secondo posto è troppo lontano ma si può consolidare la posizione in zona playoff. Dall’altra parte invece i biancorossi sono caduti in quella playout, in un momento di grande difficoltà serve il colpo di coda per tornare a sognare. L’unico squalificato è Galabinov fra i padroni di casa che però dovranno fare a meno anche di Garofalo, Corazza, Viola e Casarini. D’Elia, Pozzi, Vita e Cisotti out nel Vicenza.

Perugia-Ternana (Stadio Curi) – Il Grifone ha ritrovato la vittoria dopo tre sconfitte di fila, successo che però non basta per tornare in zona playoff. Si troverà di fronte la Ternana che è sotto di un punto e di una posizione. Le fere sono reduci da due scivoloni di fila. Non ci sono squalificati. Sono indisponibili R.Bianchi, Spinazzola, Molina, Del Prete fra i padroni di casa, Lo Porto e Monteleone nella Ternana.

Pro Vercelli-Pescara (Stadio Piola) – Entrambe hanno bisogno di punti. Non è una banalità: la squadra di Claudio Foscarini prova a scrollarsi la zona calda quella di Massimo Oddo respingere gli attacchi delle quarte in classifica dopo che le ultime due giornate casalinghe hanno portato un solo punto. Meglio la Pro che nelle due giornate, giocate in trasferta, non ha mai perso. Sono squalificati Bani, Castiglia (Pro Vercelli) e Lapadula (Pescara). Sono indisponibili Campagnaro e Crescenzi fra gli ospiti.

Trapani-Cagliari (Stadio Provinciale) – I siciliani sono undicesimi ma soprattutto in un discreto momento (due vittorie e un pareggio nelle ultime tre partite) e vogliono ritrovare speranza nella conquista della zona playoff. Dall’altra parte invece ci sono i sardi che sono primi e favoriti, ma reduci da due sconfitte di fila. L’unico squalificato è Fossati (Cagliari). Sono indisponibili Scozzarella, Torregrossa, Barrilà nel Trapani, Munari, Ceppitelli, Tello, Capuano e Di Gennaro nel Cagliari.

Modena-Livorno (Stadio Braglia) – Il primo posticipo della giornata si gioca di domenica e vede i canarini contro gli amaranto. Le due squadre hanno un punto sopra al Vicenza che in questo momento disputerebbe i playout. Chi vince fa un salto in avanti, ma chi perde si complica ulteriormente la vita. Squalificato Gozzi nel Modena che ha indisponibili oltre a Galloppa, anche Zoboli e Bertoncini. Gasbarro e Luci out nel Livorno.

Cesena-Salernitana (Stadio Manuzzi) – Chiude la giornata il monday night. I romagnoli sono quarti a tredici punti però dal secondo posto, vogliono continuare comunque il loro buon percorso che li vede in serie positiva da sette giornate. Si troveranno di fronte la Salernitana penultima e in grande difficoltà di risultati; in formazione mancano Ceccarelli, Ronaldo e Terraciano. Fra i padroni di casa out Garritano e Improta. (legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!