Salta al contenuto principale

La 31a giornata della Serie B ConTe.it si apre con l’anticipo Brescia-Crotone nella dolorosa settimana della scomparsa dell’ex presidente delle rondinelle Gino Corioni. Big match del sabato pomeriggio è quel Pescara-Novara che decide posizioni importanti in ottica play off. I due positicipi sono Vicenza-Trapani (domenica, ore 17.30) e Cagliari-Perugia (lunedì, ore 20.30).

Venerdì ore 20,30

Brescia-Crotone (Stadio Rigamonti) – La settimana del Brescia è stata sconvolta dalla scomparsa del presidente storico Gino Corioni, a lui le rondinelle vorrebbero dedicare una bella vittoria. Non sarà facile perché si troveranno di fronte il Crotone capolista. Per la gara in questione non ci sono squalificati mentre sono indisponibili Somma, Dall’Oglio (Brescia), Budimir e Yao (Crotone). Pesante l’assenza del capocannoniere dei calabresi che sarà rimpiazzato al centro dell’attacco da Raffaele Palladino.

Sabato ore 15

Ascoli-Avellino (Stadio Del Duca) – L’Ascoli va a caccia di punti preziosi per tenersi lontano dalla zona play out ma di contro c’è un Avellino che vuole accorciare il gap dall’ottavo posto. Oggi è prevista l’ultima rifinitura in vista della gara per i bianconeri che non avranno a disposizione solo Mengoni e Pecorini. Tesser invece dovrà fare a meno di Insigne, sostituito da Bastien, messo fuori causa da un problema fisico accusato in allenamento e del capitano d’Angelo. Gli irpini però recuperano Pisano sulla corsia di destra. L’unico squalificato è Milanovic (Ascoli).

Bari-Pro Vercelli (Stadio San Nicola) – I galletti recuperano Donkor e, soprattutto, Maniero. Sansone invece è ancora in dubbio ma in caso di forfeit dell’ex attaccante del Bologna è pronto De Luca. Ballottaggio in mezzo tra Donati e Romizi. Foscarini ritrova Bani in difesa mentre davanti Beretta potrebbe giocare al posto di Marchi non al meglio. Nessuno squalificato per entrambe le squadre.

Como-Cesena (Stadio Sinigaglia) – Il Como vede rientrare Kukoc dalla squalifica ma perde Giosa, costretto a dare forfait per infortunio. Solo panchina per Cech, non al meglio. Dall’altra parte invece Drago sostituirà Caldara, unico squalificato del match, con uno tra Magnusson e Lucchini. Falco invece dovrebbe partire titolare insieme a Ragusa e Ciano nel trio di trequartisti pronti a supportare Djuric.

Livorno-Virtus Entella (Stadio Picchi) – Gli amaranto possono sorridere per il recupero di Daniele Vantaggiato che partirà titolare sebbene sia da verificare la tenuta fisica del bomber che potrebbe non avere i 90’ nelle gambe. Aglietti deve fare a meno di Palermo e Pellizzer, squalificati così come gli avversari Cazzola e Luci, ma dovrebbe schierare dall’inizio bomber Caputo, ormai pienamente ristabilito.

Pescara-Novara (Stadio Adriatico) – Oddo ritrova Memushaj, Lapadula e Crescenzi. Mandragora ha subito un grave lutto familiare ma dovrebbe essere tra i convocati seppur partendo dalla panchina. Dickmann nel Novara prenderà il posto di Faraoni, squalificato come il difensore pescarese Zampano, mentre davanti il ballottaggio è tra Lanzafame e Corazza col primo favorito. È assente per infortunio il lungodegente Campagnaro (Pescara).

Salernitana-Virtus Lanciano (Stadio Arechi) -Per i padroni di casa, Ceccarelli sostituirà in difesa l’infortunato Colombo. I rossoneri invece ritrovano Cragno, che ieri si è allenato regolarmente e sarà quindi della gara, e Aquilanti che riprende il suo posto da titolare. L’unico squalificato è Zito (Salernitana). Oltre al già citato Colombo, sono out Salviato e Boldor (Virtus Lanciano).

Spezia-Modena (Stadio Picco) – Di Carlo arriva alla gara con i canarini col dubbio tra Pulzetti e Sciaudone ma non potrà contare su Catellani per l’attacco. Crespo ha recuperato Granoche e Gozzi ma anche Luppi e Manfredini hanno smaltito la febbre accusata in settimana e saranno sicuramente del match. L’unico squalificato è Stanco (Modena). Sono indisponibili Catellani, Situm e Crocchianti (Spezia).

Ternana-Latina (Stadio Liberati) – I padroni di casa ritrovano Coppola, che ha superato la fase influenzale ed è tornato ad allenarsi, e potrebbero recuperare anche Gonzales. Al posto di Valjent, fermato dal Giudice sportivo, invece Breda schiererà Janse. C’è grande attesa per il debutto di Carmine Gautieri sulla panchina dei pontini. il tecnico ex Virtus Lanciano dovrebbe puntare ancora sul 4-3-3. Sono indisponibili Zampa, Monteleone, Lo Porto (Ternana), Acosty e Schiattarella (Latina).

Domenica ore 17,30

Vicenza-Trapani (Stadio Menti) – Marino recupera, almeno per la panchina, Sbrissa e Vita mentre Sampirisi dovrebbe tornare sulla corsia sinistra viste le assenze di D’Elia e Pinato, entrambi squalificati. Sono ancora una volta tante le assenze per Cosmi che riproporrà quindi il 3-5-2 con Fazio e Rizzato sulle corsie esterne e Petkovic e Citro nel reparto offensivo. Sono indisponibili Basso, Cavagna e Torregrossa (Trapani).

Lunedi ore 20,30

Cagliari-Perugia (Stadio Sant’Elia) – Fra le fila rossoblù rimane in dubbio la presenza di Ceppitelli che ieri è tornato ad allenarsi col gruppo ma non è al meglio visti i problemi fisici accusati nelle ultime settimane. Torna dalla squalifica invece Fossati che riprenderà in mano le chiavi del centrocampo. Anche per Bisoli è lunga la lista degli assenti ma i sorrisi vengono dal recupero Aguirre, Guberti e Bianchi, tutti probabili titolari. Gli squalificati sono Pisacane (Cagliari), Molina e Ardemagni (Perugia). Sono indisponibili Tello (Cagliari), Spinazzola, Del Prete, Belmonte e Parigini (Perugia).

(legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!