Salta al contenuto principale

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Franco Lerda nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Cesena.
…La serenità è un aspetto importante, quando i risultati arrivano la si trova più facilmente. Ci apprestiamo ad affrontare una squadra importante come il Cesena con la giusta serenità, abbiamo lavorato molto bene in settimana con applicazione, entusiasmo e determinazione. La sfida che ci aspetta è importante, per noi sono tutti scontri diretti. Il Cesena è attrezzato per un campionato di vertice e per vincerlo, non sarà facile. Siamo ottimisti e fiduciosi, confido nei miei ragazzi e sono convinto che faremo una buona prestazione…”.

“…Al di là dei moduli di gioco in queste settimane abbiamo lavorato sui principi, sui concetti. La squadra sta molto meglio sotto diversi punti di vista, anche tecnico-tattico, sappiamo quello che dobbiamo fare quando abbiamo e non abbiamo palla, ci presentiamo ordinati, giochiamo su spazi ridotti. Per me il calcio è distanza, ordine, equilibrio. Sono tre settimane circa che siamo insieme e siamo nel frattempo riusciti a superare delle difficoltà oggettive…”.

“…Finché numericamente siamo questi ci siamo ancora anche se in settimana ho perso anche Cisotti. Mi dispiace molto perché è un ragazzo molto serio, che si applica. Sicuramente ci sarebbe tornato utile. Attenzione per i diffidati? Si ma bisogna anche giocare a calcio e il calcio è uno sport di contatto, dobbiamo casomai evitare gialli superficiali. Pensiamo a quelli che siamo e a fare il massimo in ciascun momento. Servirà dare sempre il massimo, essere ben presenti e connessi…”.

“…Incontreremo una squadra e un ambiente di spessore. In casa il Cesena può avvalersi di una situazione ambientale con un pubblico numeroso e uno stadio compatto. Dovremo tenerlo presente ma servirà anche a noi per darci la giusta carica…”. (vicenzacalcio.com)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!