Salta al contenuto principale

La giornata della Serie B ConTe.it si apre allo Stadio Partenio dove l’Avellino ospita il Pescara nell’anticipo. Sono diversi gli scontri interessanti del sabato pomeriggio: attenzione al Del Duca dove il Cagliari contro l’Ascoli dà vita a una sfida dalle opposte ambizioni. Bel match quello del Biondi dove si affrontano le due Virtus, gli ospiti con sogni play off, i padroni di casa che vogliono mantenere la zona salvezza. Sfida dal sapore di Serie A al Picchi dove però il Livorno si gioca contro il Bari le sue carte per rimanere in B. L’appuntamento delle 17.30 di domenica è con Como e Pro Vercelli. Chiude la giornata la gara Brescia-Perugia di lunedì sera.

Venerdì ore 20,30

AVELLINO-PESCARA – Al Partenio si gioca una partita interessante per la parte medio alta della classifica. L’Avellino è dietro di otto punti rispetto al Pescara a cui è bastata una vittoria sabato scorso con il Como per tornare in zona playoff. Gli squalificati sono Benali, Torreira e Zuparic tutti nel Pescara. Molti gli indisponibili: Migliorini, Jidayi e Gavazzi fra i padroni di casa, Zampano, Campagnaro, Crescenzi, Coda e Mazzotta per gli ospiti.

Sabato ore 15

ASCOLI-CAGLIARI – Il Cagliari è a -2 dal Crotone ma soprattutto a +14 sulla terza, un margine per ora rassicurante. Si troverà contro un Ascoli che deve fare risultato per evitare di tornare in zona playout. Non ci sono squalificati. Sono indisponibili Almici, Giorgi, Canini e Benedicic nell’Ascoli, Ceppitelli e Melchiorri per il Cagliari.

CESENA-VICENZA – Al Manuzzi il Cesena terzo in classifica, a -14 dalla seconda, aspetta il Vicenza che è diciottesimo e che vuole uscire da una situazione complicata. L’unico squalificato è Valzania. Sono indisponibili Djuric, Agliardi, Ciano, Improta nel Cesena, Cisotti, Laverone, Brighenti e Vigorito per il Vicenza.

LIVORNO-BARI – Iniziano le cosiddette ultime spiagge per il Livorno che reduce da un punto nelle ultime cinque gare deve invertire la sua rotta. Ruolino inverso per il Bari che è una delle terze in classifica. Gli squalificati sono Comi e Palazzi del Livorno, che ha indisponibili Borghese, Gonnelli, Cazzola, Jelenic e Bunino. Minala out nel Bari. Fuori per decisione tecnica da Colomba Vajushi e Vergara.

MODENA-TRAPANI – Sfida delicata anche al Bentegodi dove il Modena cerca la salvezza in questo rush finale. Si troverà contro il Trapani schiacciasassi dell’ultimo periodo reduce da quattro vittorie di fila. Gli squalificati sono Belingheri, Bentivoglio e Marzorati (Modena). Sono indisponibili Camara (Modena), Ciaramitaro, De Cenco, Basso e Cavagna (Trapani).

SALERNITANA-LATINA – La Salernitana è penultima ed è costretta a fare punti contro un Latina quattordicesimo ma appena due punti sopra la zona playout. L’unico squalificato è Bernardini fra i campani che hanno indisponibili Tuia, Pestrin e Bovo. Fra i pontini non saranno della partita Di Gennaro, Farelli, Celli, Baldanzeddu, Milano, Marchionni e Criscuolo.

SPEZIA-NOVARA – Lo Spezia sfida una squadra che ha gli stessi suoi punti: il Novara di Baroni. Sarà un bel match che mette di fronte due squadre di grande livello. Non ci sono squalificati. Sono indisponibili Nenè, Postigo, Piccolo, Tamas, Martic e Situm nello Spezia, Dell’Orco, Tozzo, Ludi e Lazzari nel Novara.

TERNANA-CROTONE – La Ternana è una sorta di scheggia impazzita, fuori dai giochi della zona bassa classifica e momentaneamente lontano dai play off. Si trova davanti la capolista. Classica partita da tripla. L’unico squalificato è Cremonesi nel Crotone, indisponibili invece Gonzalez, Coppola, Palumbo fra i padroni di casa, Yao, Modesto, Fazzi e Paro per gli ospiti.

VIRTUS LANCIANO- VIRTUS ENTELLA – I rossoneri sono quindicesimi a +2 dai playout reduci da due ko di fila dopo un buon momento di forma che li ha portati fuori dalla zona retrocessione. L’Entella è uscito dalla zona playoff con quattro pari di fila e ora vuole ritrovare la strada di un sogno. Gli squalificati sono Vastola per gli abruzzesi, Keita e Troiano fra gli ospiti. Maragliulo non avrà Boldor, Amenta e Aquilanti, Belli, Aglietti invece non avrà Masucci e Sestu.

Domenica ore 17,30

COMO-PRO VERCELLI – Il Como è ultimo in classifica e ospita il Pro Vercelli che è la prima squadra in classifica fuori dai play out. Sarà una bella sfida che dirà molto sulla lotta della salvezza. Gli squalificati sono Basha e Madonna nel Como che ha fra gli indisponibili Cassetti e Scapuzzi. Out Bani, Coly, Rossi e Gatto nella Pro Vercelli.

Lunedì ore 20,30

BRESCIA-PERUGIA – Le rondinelle sono in decima posizione ad appena due punti dai playoff, sfideranno il Perugia che è sotto, rispetto alle rondinelle, di tre punti e una sola posizione. L’unico squalificato è Antonio Caracciolo nel Brescia. Indisponibile anche l’altro Caracciolo, Andrea, insieme a Lancini. Alhassan, Del Prete e Guberti out nel Perugia.

(legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!