Salta al contenuto principale

Vigilia di campionato per la Serie B ConTe.it che domani vedrà la 38a giornata al via con il Crotone impegnato in casa con un orecchio alla radiolina per sentire cosa accade al San Nicola, dove il Bari affronta il Modena, e al Provinciale di Trapani, dove i siciliani affrontano il Cesena. In caso di vittoria dei pitagorici, sommata ad un mancato successo dei rivali, si potrebbe festeggiare lo storico traguardo. Saranno due i posticipi domenica con Salernitana-Livorno alle 15.00 e alle 17.30 Latina-Virtus Entella. Chiude la giornata la sfida Novara-Perugia di lunedì sera.

Sabato 23 Aprile 15.00

Bari-Modena (Stadio San Nicola) – Sfida importante per i galletti che vogliono mantenere la terza piazza. Si troveranno di fronte i canarini che sono ancora nella zona calda e cercano punti per uscirne. Sono indisponibili Contini, Boateng, Gentsoglou (Bari), Gozzi e Mazzarani (Modena).

Cagliari-Virtus Lanciano (Stadio Sant’Elia) – In settimana i cinque punti di penalizzazione hanno messo in difficoltà la Virtus Lanciano che ora affronta la seconda della piazza con l’obbligo di fare punti per evitare di trovarsi coinvolta nella bagarre salvezza. Di contro i rossoblu vogliono il successo per avvicinarsi ancor di più alla promozione aritmetica. L’unico squalificato è Vitale (Lanciano). Sono indisponibili Diego Farias, Melchiorri, Dessena (Cagliari) e Boldor (Lanciano).

Crotone-Como (Stadio Scida) – Sfida testa coda che mette di fronte i calabresi primi in classifica e il fanalino di coda Como che avrebbe davvero bisogno di un’impresa per riuscire a salvarsi. Gli ospiti però hanno appena fermato il Cagliari e vogliono giocarsi tutte le possibilità fino alla fine. L’unico squalificato è Ambrosini (Como). Sono indisponibili Barella e Scapuzzi (Como).

Pescara-Brescia (Stadio Adriatico) – Sfida interessante per il Delfino che, nella giornata in cui festeggia le 80 candeline, ospita le rondinelle pronte a dare battaglia agli abruzzesi per riprendere la zona playoff. L’unico squalificato è Benali (Pescara), oltretutto ex di turno. Sono indisponibili Coda, Campagnaro, Crescenzi, Mazzotta, Ventola (Pescara), Coly (Brescia).

Pro Vercelli-Avellino (Stadio Piola) – Sfida importante in chiave salvezza quella del Piola. La Pro Vercelli deve uscire dalla parte bassa mentre l’Avellino, che ha richiamato Tesser in settimana, vuole interrompere una striscia di 4 sconfitte consecutive. L’unico squalificato è Rea (Avellino). Sono indisponibili Bani, Rossi, Castiglia, Emmanuello (Pro Vercelli), Migliorini, Jidayi e Gavazzi (Avellino).

Ternana-Ascoli (Stadio Liberati) – Sfida interessante quella che si gioca al Liberati tra due squadre che giocano un buon calcio. Le due compagini devono però evitare di perdere punti per rischiare di essere risucchiati in bassa classifica. Sono squalificati Addae e Petagna (Ascoli). Sono indisponibili Gava, Masi, Lo Porto (Ternana), Ragni, Del Fabro, Almici e H’maidat (Ascoli).

Trapani-Cesena (Stadio Provinciale) – Big match al Provinciale col Trapani che vuole continuare a stupire ma anche il Cesena, dopo aver battuto la capolista, cercherà di evitare passi falsi per non avere problemi nella corsa ai play off.  L’unico squalificato è Kessie (Cesena). Sono indisponibili Terlizzi, Daì, Basso, Nizzetto, Coronado (Trapani), Lucchini, Improta (Cesena).

Ore 18

Vicenza-Spezia (Stadio Menti) – Grazie ad una striscia di 5 risultati utili consecutivi, i biancorossi hanno lasciato la zona caldissima della graduatoria ma devono continuare perchè il vantaggio è esiguo. Lo Spezia dal canto suo, dopo lo stop col Pescara, deve tornare a far punti per respingere l’assalto delle inseguitrici in zona play off. L’unico squalificato è Signori (Vicenza). Sono indisponibili Pinato, Modic, Cisotti (Vicenza), Postigo, Piccolo, Tamas, Nenè e Okereke (Spezia).

Domenica 24 Aprile ore 15.00

Salernitana-Livorno (Stadio Arechi) – Si gioca un vero e proprio spareggio salvezza a Salerno tra i padroni di casa ed il Livorno con le due squadre separate da un solo punto in classifica e chiamate a vincere per sperare nella salvezza, magari senza dover passare dai play out. L’unico squalificato è Fedato del Livorno mentre gli indisponibili sono: Schiavi e Trevisan (Salernitana), Borghese, Bulino, Jelenic e Regoli (Livorno)

ore 17.30

Latina-Virtus Entella (Stadio Francioni) – Il Latina cerca punti preziosi per risalire una classifica che nelle ultime giornate si è fatta un po’ pericolosa mentre l’Entella culla ancora il sogno playoff. L’unico squalificato è Ceccarelli (Entella). Sono indisponibili Di Gennaro, Farelli, Figliomeni, Marchionni, Acosty (Latina), Borra, Pellizzari, Zanon, Jadid e Masucci (Entella).

Lunedì 25 Aprile ore 20,30

Novara-Perugia (Stadio Piola) – La 38a giornata si chiude col confronto tra Novara e Perugia con gli umbri che, dopo la sconfitta di Modena, hanno bisogno di una vera e propria impresa per centrare i play off. L’unico squalificato è Drolè (Perugia). Sono indisponibili Da Costa, Tozzo, Dell’Orco, Garofalo (Novara), Monaco, Alhassan, Taddei, Zapata e Parigini (Perugia).

(legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!