Salta al contenuto principale

Tre punti fondamentali per la Salernitana nella corsa salvezza, grazie ai quali agganciano al quota 40 punti, il limite fra la zona play out e la salvezza, e con i quali tengono a debita distanza il Livorno che invece rimane penultimo a 36 punti.

Pronti, via e i padroni di casa passano in vantaggio: calcio d’angolo sul primo palo, salta Donnarumma che infila Pinsoglio nel palo più lontano. La reazione porta la firma di Vantaggiato che messo a tu per tu con Terraciano da Aramu si fa ipnotizzare dal portiere di casa che salverà il risultato in più di un’occasione durante la gara. Ma l’opportunità più ghiotta è del B Italia Schiavone che con una botta da 30 metri prende il palo alla sinistra di Terraciano. Gol mancato, gol subito: sul rovesciamento di fronte, è il 31′, un tiro dal limite di Coda dopo un contropiede di Oikonomidis non lascia speranza a Pinsoglio: 2 a 0. Al 40′ accorcia le distanze Vantaggiato su rigore dopo un fallo di mano, secondo Aureliano, di Empereur.

Secondo tempo: parte ancora forte la Salernitana che mette in ghiaccio la partita al 59′, con Zito, dopo un contropiede gestito magistralmente da Donnarumma e dopo che Coda non riesce ad agganciare il suo cross: ci pensa l’ex Avellino a insaccare il suo secondo gol. La partita potrebbe teoricamente riaprirsi cinque minuti dopo quando Odjer è protagonista di un brutto fallo su Vajushi: rosso e Salernitana in dieci. Ma i granata gestiscono bene il vantaggio subendo solo un paio di occasioni da parte degli ospiti con Comi alla mezz’ora, fuori il suo colpo di testa, e in pieno recupero con un doppio tentativo di Vantaggiato e ancora Comi che trovano però Terraciano sulla loro strada.

(legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!