Salta al contenuto principale

La 39a giornata della Serie B ConTe.it si apre stasera con l’anticipo del Braglia dove il Modena cerca punti salvezza contro un Crotone che può già festeggiare la promozione in A aritmeticamente con un punto. Anche al sabato tanti big match sia in per la parte alta sia per quella bassa della classifica. Il Cagliari, che potrebbe, complice una serie di risultati favorevoli, conquistare la promozione, ospita un Livorno che ha bisogno dei tre punti per continuare a sperare nella salvezza. Sfida interessante anche al Biondi dove si gioca Virtus Lanciano-Avellino. Sono due i posticipi: domenica alle ore 17.30 Como-Ternana e lunedì alle 20.30 Cesena-Pro Vercelli.

Venerdì, ore 20.30

Modena-Crotone (Stadio Braglia) – I canarini cercano punti importanti per uscire dalla zona caldissima e trovare un po’ di ossigeno. Non sarà facile perché si troveranno di fronte il Crotone che cerca di festeggiare già oggi la promozione matematica in Serie A. Non ci sono squalificati. L’unico indisponibile è Galloppa (Modena).

Sabato, ore 15.00

Ascoli-Salernitana (Stadio Del Duca) – Sfida importante per la parte bassa della classifica al Del Duca. La squadra ospite è in un buon momento di forma che gli ha permesso di risalire la china ma ancora non basta per uscire dalla zona caldissima. I padroni di casa vogliono mantenere il gap rispetto alla zona play out e dare continuità alla vittoria di Terni. Sono squalificati Addae (Ascoli) e Odjer (Salernitana). Sono indisponibili Giorgi (Ascoli), Oikonomidis e Bovo (Salernitana).

Brescia-Vicenza (Stadio Rigamonti) – Le rondinelle sono a quattro punti dalla zona playoff e cercano punti preziosi per rientravi. Dall’altra parte invece il Vicenza non può permettersi passi falsi visto che è appena due punti sopra i playout. Sono squalificati Mazzitelli e Salifu (Brescia). Sono indisponibili Dall’Oglio (Brescia), Bellomo, Cisotti, Ebagua, Laverone, Pinato, Manfredini e Vigorito (Vicenza).

Cagliari-Livorno (Stadio Sant’Elia) – Testa coda al Sant’Elia dove il Cagliari, secondo in graduatoria, ospita il Livorno penultimo. I sardi vogliono spazzare via un periodo di appannamento che li ha visti conquistare una vittoria nelle ultime cinque gare. Di contro, gli amaranto sanno bene che questa è una delle ultime occasioni per cercare di rientrare nella lotta salvezza e sicuramente venderanno cara la pelle. Non ci sono squalificati. Sono indisponibili Dessena, Farias, Melchiorri (Cagliari), Borghese, Gonnelli, Jelenic e Bunino (Livorno).

Latina-Spezia (Stadio Francioni) –  I pontini sono a pari punti con le due squadre che occupano la zona playout, serve quindi molt attenzione contro lo Spezia sesto e tornato alla vittoria nell’ultimo turno dopo un punto nelle precedenti due. Sono squalificati Esposito e Mariga (Latina). Sono indisponibili Di Gennaro, Campagna, Acosty (Latina), Nenè, Okereke, Postigo, Tamas e Juande (Spezia).

Perugia-Bari (Stadio Curi) – Alli umbri serve una vera e propria impresa per agguantare un posto per i playoff. Per farlo però c’è solo un risultato utile per continuare a sperare: la vittoria. Avversario di turno quel Bari che viene da 8 risultati utili consecutivi e punta al 3° posto. Sono squalificati Rizzo (Perugia) e De Luca (Bari). Sono indisponibili Zapata, Taddei, Alhassan, Del Prete (Perugia), Contini e Minala (Bari).

Trapani-Novara (Stadio Provinciale) – La squadra di Serse Cosmi è la più in forma del campionato e non vuole fermarsi proprio ora per avere la certezza aritmetica dei playoff. Stesso obiettivo per i piemontesi che cercano punti per la volata che porta al postseason. Sono squalificati Scognamiglio (Trapani) e Garofalo (Novara). Sono indisponibili Basso (Trapani), Tozzo, Dell’Orco, Faraoni e Bolzoni (Novara).

Virtus Entella-Pescara (Stadio Comunale) – La squadra ligure cerca di sfruttare il fattore casa per continuare a coltivare il sogno playoff che coronerebbe un’annata davvero straordinaria. Il Pescara però, dopo un periodo di appannamento, ha ritrovato la verve collezionando 5 vittorie consecutive. Sono squalificati Cutolo, Sestu (Entella) e Verre (Pescara). Sono indisponibili Costa Ferreira, Jadid (Entella), Aresti, Coda, Crescenzi, Campagnaro, Ventola e Verde (Pescara).

Virtus Lanciano-Avellino (Stadio Biondi) – I rossoneri puntano al successo per uscire fuori dalla zona retrocessione nel match contro l’Avellino che ha appena cinque punti sopra la zona playout con Tesser che vuole la prima vittoria da quando è tornato alla guida degli irpini. L’unico squalificato è Paghera (Avellino). Sono indisponibili Boldor (Lanciano), Castaldo, Migliorini, Pisano, Rea, Tavano e Sbaffo (Avellino).

Domenica, ore 17.30 

Como-Ternana (Stadio Sinigaglia) – Il Como, che vede ridotte al lumicino le speranze di salvezza, si giocherà le ultime chances nella gara interna contro una Ternana a più cinque dalla zona playout e che non vuole rischiare complicazioni. Sono squalificati Bessa (Como) e Mazzoni (Ternana). Sono indisponibili Fietta, Madonna, Pettinari (Como), Coppola, Monteleone, Lo Porto, Falletti e Vitale (Ternana).

Lunedì, ore 20.30

Cesena-Pro Vercelli (Stadio Manuzzi) – Chiude la giornata la partita dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi dove i bianconeri cercano punti per continuare a restare in zona playoff. Dall’altra parte c’è una Pro Vercelli reduce da 6 pareggi nelle ultime 7 gare che hanno contribuito a tenere fuori dalla zona caldissima gli uomini di Foscarini. Non ci sono squalificati. Sono indisponibili Caldara, Perico (Cesena), Negro, Gatto, Bani, Emmanuello e Mustacchio (Pro Vercelli).

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!