Salta al contenuto principale

La 40a giornata della Serie B ConTe.it si apre allo Stadio San Nicola dove i padroni di casa ospitano il Cagliari al quale manca un solo punto per tornare dopo una sola stagione in A. Il big match si gioca invece all’Arechi dove si affrontano Salernitana e Modena entrambe in zona playout e che si sfidano nel classico spareggio salvezza. Novara-Ascoli, Pro Vercelli-Trapani e Vicenza-Entella sono match con squadre dalla opposte ambizioni, playoff e salvezza. I due posticipi sono domenica alle 17.30 Pescara-Lanciano e lunedì alle 20.30 Spezia-Brescia.

Venerdì ore 20.30

Bari-Cagliari (Stadio San Nicola) – I padroni di casa vogliono confermarsi in zona playoff, mentre gli ospiti cercano un risultato per festeggiare la matematica promozione in Serie A. L’unico squalificato è Munari (Cagliari). Sono indisponibili Cissokho, Contini, Gentsoglou, Minala (Bari), Dessena e Melchiorri (Cagliari).

Sabato ore 15.00

Avellino-Como (Stadio Partenio) – Gli irpini cercano una vittoria per confermare la bella prestazione di Lanciano, lo faranno contro il Como fanalino di coda che però vuole chiudere in bellezza quest’anno in cadetteria. Gli squalificati sono Biraschi (Avellino) e Bessa (Como). Sono indisponibili Gavazzi, Migliorini, Rea, Tavano (Avellino), Cristiani, Fietta, Gerardi e Pettinari (Como).

Crotone-Latina (Stadio Scida) – Il Crotone viene dalla festa della promozione storica in Serie A, affronta un Latina in zona playout che deve approfittare dello scontro diretto fra Salernitana e Modena. Gli squalificati sono Claiton dos Santos nel Crotone, Mariga e Olivera per il Latina. Gli indisponibili sono Di Gennaro e Ammari, entrambi fra gli ospiti.

Livorno-Perugia (Stadio Picchi) – Ultima chiamata per il Livorno che deve vincere per continuare a sperare nella salvezza, di fronte si troverà un Perugia che ha voglia di fare bene. L’unico squalificato è Ceccherini del Livorno. Sono indisponibili Borghese, Gonnelli, Jelenic e Bunino per i toscani, Taddei, Alhassan, Bianchi, Del Prete, Belmonte, Fabinho e Spinazzola negli umbri.

Novara-Ascoli (stadio Piola) – Il Novara vuole rientrare nella zona playoff mentre l’Ascoli non vuole rientrare in quella playout. L’unico squalificato è il bomber bianconero Cacia. Sono indisponibili Faraoni nel Novara, Bianchi e H’maidat per l’Ascoli.

Pro Vercelli-Trapani (Stadio Piola) – Entrambe le squadre hanno grandi motivazioni in vista della sfida. La Pro Vercelli deve evitare i playout, mentre il Trapani si vuole confermare in zona playoff. L’unico squalificato è Pigliacelli della Pro Vercelli, che ha indisponibili Negro, Gatto, Bani, Emmanuello e Forte. Basso out nel Trapani.

Salernitana-Modena (Stadio Arechi) – E’ la sfida clou della giornata della B con le due squadre che tuttora in zona playout cercano punti per trovare ossigeno e magari la salvezza. L’unico squalificato è Coda della Salernitana. Gli indisponibili sono Franco e Bagadur fra i padroni di casa e il lungodegente Galloppa nel Modena.

Ternana-Cesena (Stadio Liberati) – I rossoverdi cercano punti per evitare una situazione complicata, mentre il Cesena vuole continuare ad affermarsi in zona playoff. Gli squalificati sono Meccariello e Palumbo nella Ternana e Ciano nel Cesena. Lungo l’elenco degli indisponibili: Coppola, Dugandzic, Busellato, Signorelli, Zanon, Janse, Gondo e Troianiello nella Ternana, il solo Caldara nel Cesena.

Vicenza-Entella (Stadio Menti) – Sfida da dentro o fuori per il Vicenza che deve evitare di essere risucchiata nella lotta salvezza. Affronterà una delle sorprese del campionato, in lotta per i playoff. L’unico squalificato è Cutolo dell’Entella che ha fuori anche Costa Ferreira e Jadid. Sono indisponibili Bellomo, Cisotti, Ebagua, Laverone, Manfredini, Pinato, Urso e Vigorito nel Vicenza.

Domenica ore 17.30 

Pescara-Virtus Lanciano (Stadio Adriatico) – Il primo posticipo mette di fronte la squadra più in forma del momento contro il Lanciano che è in zona retrocessione soprattutto per effetto dei sette punti di penalizzazione arrivati durante la stagione. Non ci sono squalificati. Gli indisponibili sono Campagnaro, Coda, Mandragora, Ventola e Verde nel Pescara, Boldor nel Lanciano.

Lunedì ore 20.30

Spezia-Brescia (Stadio Picco) – Lo Spezia cerca conferme in zona playoff, mentre il Brescia vuole rientrarci prima che sia troppo tardi. Gli squalificati sono Andrea Caracciolo e Martinelli fra gli ospiti che contano anche l’assenza di Dall’Oglio. Indisponibili fra i liguri Tamas, Nenè e Postigo.

(legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!